I biglietti aerei per raggiungere la Tanzania ad agosto sono molto costosi in questo momento. Se non li hai già acquistati ti suggeriamo di scegliere un periodo diverso per il tuo viaggio, chiedi consiglio al tuo agente locale !
Compensazione emissioni CO2 stimate
Safari in campeggio e relax a Zanzibar

TanzaniaSafari in campeggio e relax a Zanzibar

Viaggio di esplorazione
Amate l'avventura e il contatto con la natura? Per voi il viaggio è sinonimo di incontro e scoperta e il comfort è un elemento secondario? Avete voglia di vivere l'esperienza unica di un safari, dormire sotto le stelle del cielo africano e terminare con un po' di relax in una delle isole più paradisiache del mondo? Allora questo tour è pensato proprio per voi! Visiterete il lago Manyara, il cratere del Ngorongoro e il Serengeti per terminare con 4 notti a Zanzibar.
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Tanzania
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.350 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Arusha

Giorno 1: Arrivo ad Arusha

Accoglienza all'arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro e trasferimento ad Arusha. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: Moivaro Lodge (Arusha)
Tappe:
Arusha

Safari al Manyara 

Giorno 2: Safari al Manyara 

Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. A fine giornata, potrete visitare il villaggio di Mto Wa Mbu.  ​Cena e notte in campeggio in tenda igloo 2mx2mx2m al Fanaka Campsite, a Karatu.
Tappe:
Karatu,Arusha,Manyara

Safari al Ngorongoro

Giorno 3: Safari al Ngorongoro

Dopo la prima colazione si parte per il cratere di Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Il cratere ospita una fauna incredibilmente ricca, e da qui potrete anche avvistare i big five: l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Pranzo al sacco vicino allo stagno di Ngoitokitok e visita al lago Magadi, che significa salato, che spesso ospita i fenicotteri rosa. Gli ippopotami si rilassano negli stagni d'acqua dolce mentre i bufali si bagnano sulla riva. Cena e notte in campeggio in tenda igloo 2mx2mx2m al Simba Public Campsite, ai bordi del cratere di Ngorongoro.

Safari nel Serengeti

Giorno 4: Safari nel Serengeti

Partenza per un safari nel Serengeti, dopo la prima colazione. Il Serengeti è il secondo parco nazionale più grande del paese. Celebre per la migrazione annuale degli gnu, questo parco ha dei paesaggi grandiosi: la savana erbosa delle infinite pianure del Sud, le regioni alberate dell'ovest, la regione delle Kopjes (formazioni di granito) e la savana di arbusti nel nord.  Pranzo al sacco durante il safari. In questa immensa pianura con punti d'abbeveraggio permanenti, è possibile osservare enormi mandrie di gnu inseguite dai loro predatori. Cena e notte in campeggio in tenda igloo 2mx2mx2m nel Serengeti. A seconda della migrazione, si campeggerà nel camping di Seronera, di Robanda o di Lobo.
Tappe:
Serengeti

Ultimo safari e visita di un villaggio Masai

Giorno 5: Ultimo safari e visita di un villaggio Masai

Dopo la prima colazione, si parte per l'area di conservazione del Ngorongoro, dopo aver fatto un ultimo safari nel Serengeti. L'abbondanza di animali nei parchi del nord ha generato un'economia locale improntata sull'ecoturismo. La Tanzania ha stabilito politiche di protezione e tassazione specifiche su tutte le attività turistiche. Pranzo al sacco durante il viaggio. Nel pomeriggio, arriverete nella regione di Olduvai, dove è possibile visitare un villaggio Masai. Alla fine del pomeriggio si parte in direzione della vostra sistemazione.  Cena e notte in campeggio in tenda igloo 2mx2mx2m al Kudu Campsite a Karatu. Opzionale: visita al villaggio Masai (costo: 40$/veicolo).
Tappe:
Ngorongoro,Gola di Olduvai,Karatu

Partenza per Zanzibar

Giorno 6: Partenza per Zanzibar

Dopo la prima colazione si parte in direzione di Arusha. Durante il viaggio in macchina avrete la possibilità di visitare una scuola, un orfanotrofio e un mercato locale. Transfer all'aeroporto di Arusha e volo per Zanzibar con Air Excel. Transfer verso il vostro lodge sull'oceano. Cena libera e pernottamento alla Casa del Mar in camera pianterreno - giardino. Alloggio: notte all'Hotel Casa del Mar (Zanzibar)

Zanzibar

Giorno 7 a 9: Zanzibar

Giornate libere per approfittare delle spiagge di sabbia bianca di Zanzibar. ​Cena libera. Alloggio: notte all'Hotel Casa del Mar (Zanzibar)
Tappe:
Zanzibar

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Prima colazione e transfer all'aeroporto in funzione dei vostri orari di volo.
Tappe:
Zanzibar
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.350 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Tanzania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Tanzania (42)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare