Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Uzbekistan Grand Tour completo 

  • Grandi classici
Le cupole blu delle moschee e madrasse, i minareti finemente scolpiti, che salgono al cielo. L'Uzbekistan vi invita a scoprire le sue bellezze di architettura e farvi conoscere le sue antiche tradizioni che risalgono all’alba dei tempi. Questo è un luogo ideale per immergersi in un altro mondo diverso da qualsiasi cosa che avete visto nel passato... Venite scoprire qu...

Le cupole blu delle moschee e madrasse, i minareti finemente scolpiti, che salgono al cielo. L'Uzbekistan vi invita a scoprire le sue bellezze di architettura e farvi conoscere le sue antiche tradizioni che risalgono all’alba dei tempi. Questo è un luogo ideale per immergersi in un altro mondo diverso da qualsiasi cosa che avete visto nel passato... Venite scoprire questo paese magnifico con un giro completo dei posti i più belli!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Cultura
    Cultura
  • Deserto
    Deserto
  • Artigianato
    Artigianato

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Uzbekistan

Arrivo a Tashkent dopo le operazioni doganali , incontro con l’autista per il trasferimento in hotel. Sistemazione e colazione in hotel. Escursione per la città di Tashkent in cui vedremo i monumenti principali: la Madrassa di Kukeldash, Piccola moschea Jami, Bazar Chorsu, Complesso Khast Imam. Dopo il pranzo visiteremo ancora la Moschea Tillya Sheykh, la Madrassa Barak Khan, il Mausoleo Kafal Shashi. Cena in ristorante in Tashkent 
- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Taskent

Giorno 2: Da Tashkent a Termez  

A mattina presto trasferimento nell’aeroporto locale e partenza per Termez. Arrivo a Termez e sitemazione e colazione in hotel. Visiteremo poi la città con i suoi monumenti storici: il monastero buddhista Fayoz Tepe, i resti di Kara Tepe, il mausoleo di Al’Hakim al-Termizi. Pranzo in un ristorante della città. Escursione pomeridiana per Kampir Tepa (che si trova 50 km dalla città di Termez). Cena in un ristorante​.
- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Taskent Termez

Giorno 3: La città verde

Colazione in hotel e trasferimento a Shakhrisabz “la città verde”. Piccola località situata a 90 km a sud di Samarcanda. Visita alle splendide rovine di questa antica e gloriosa città. Gli imperdibili di questa città sono: il Palazzo Ak-Saray, il palazzo bianco, il Complesso Doru Tilavat (seggio del potere e della forza), la Moschea di Kok-Gumbaz. Pranzo e trasferimento a Samarcanda. Sistemazione in hotel e cena in un ristorante​.
​- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Termez Shahrisabz Samarcanda

Giorno 4: Scoperta di Samarcanda 

Colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione per scoprire la città Samarcanda.
Il Mausoleo di Gur-Emir, la meravigliosa piazza Registan: madrasse di Ulugbek, Sher Dor e Tilla – Kari, la Moschea di Bibi-Khanim, il Bazar orientale «Siab». Pranzo in un ristorante di Samarkanda. Nel pomeriggio proseguiremo la visita della città con il complesso Shakhi-Zinda, l’osservatorio di Ulugbek, il mausoleo di San Daniar. Cena in un ristorante e pernottamento in hotel.
- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Samarcanda

Giorno 5: Visita di Samarcanda 

Colazione in hotel. Oggi visiteremo l’osservatorio di Ulugbek, il mausoleo di San Daniar, il Museo Afrasiab. Pranzo in un ristorante. Tempo a disposizione per una passeggiata per la città. Cena in un ristorante e pernottamento in hotel.
​- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Samarcanda

Giorno 6: Popolazione e cucina locale

La prima colazione in hotel
Partenza per il villaggio di Mitan è un piccolo villaggio situato nel vasto e splendido regione di Samarcanda, 60 km a nord-ovest della famosa oasi. Nel pomeriggio arrivo nel villaggio  Mitan.
Pranzo in un famiglia di villaggio di Mitan. Una passeggiata nel villaggio le visite e gli incontri delle famiglie uzbeke. La possibilità di osservare la preparazione dei bitchak  una pasta ripiena di verdure e che cucina nel forno di argilla "tandyr". Continuazione della strada per Bukhara. Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel e cena in un ristorante​.
​- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Samarcanda Mitan Bukhara

Giorno 7: Bukhara: scoperta delle meraviglie

Colazione in hotel. L’escursione per la città di Bukhara, città dichiarata patrimonio dell'UNESCO, in cui visiteremo la Piazza Lyabi-Hauz, la Madrasa di Nodir Devan Beghi, la   Madrasa Kukeldash, Moschea Magoki-Attari. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio ci resta ancora molto da visitare: il Minareto Kalyan « il minareto grande»,la  Moschea Kalyan,  la Cittadella dell’Ark, la Moschea Bolo-khau, la Mausoleo dei Samanidi. Cena in un ristorante tradizionale e pernottamento in hotel.
- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Bukhara

Giorno 8: Tempo libero 

La prima colazione in hotel. Vista la ricchezza di monumenti in Bukara, oggi continueremo visitando il palazzo Sitora-i-Mokha Khossa, la necropoli di Bahauddin Naqshbandi e la madrasa Chor Minor. Pranzo in un ristorante della città. Nel pomeriggio, tempo libero per immergersi l'ultima volta nel fascino della Santa Bukhara. Cena in una casa tipica.
​- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Bukhara

Giorno 9: Strada fino a Khiva

Colazione in hotel.​ Partenza per Khiva. L'itinerario porta attraverso il fiume Amu-Darya e il deserto Rosso (Kyzilkum). Pranzo in un caffetteria locale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Khiva e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante e pernottamento in hotel.
- Trasferimento 450 km, circa 7 ore.
- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Bukhara Khiva

Giorno 10: Scoperta di Khiva

La prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursioni per la città di Khiva in cui visiteremo la Cittadella Ichan Kala «La fortezza interna», il Complesso “Kunya Ark”, la Scuola Coranica di Amin Khan, la Moschea di Juma, il Tosh Khovli «Il palazzo di Pietra». Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio visiteremo la Madrassa di Kuli Khan e il Mausoleo di Pakhlavan Makhmud. Cena in un ristorante e pernottamento in hotel.
​- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Khiva

Giorno 11: Partenza per Nukus

Colazione in hotel. Partenza per Nukus attraverso le antiche fortezze di Topraq-kala (I sec. A.c) e Ayaz kala. Pranzo in un ristorante sulla strada per raggiungere Nukus. Arrivo a Nukus, sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena in un ristorante locale​ e pernottamento in hotel.
- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Khiva Ayaz Kala Toprak Kala Nukus

Giorno 12: Il mar di Aral

Colazione in hotel e partenza per il mar di Aral. Per strada ci fermeremo a visitare Kungrad, la città antica che era uno dei centri commerciali sulla Via della Seta e faremo una sosta al Lago Sudoche. Proseguimento della strada sull’immenso altopiano di Ustyurt. Arrivo al Lago Aral nel tardo pomeriggio e sistemazione nelle Yurte (tende uzbeke). Cena e pernottamento nelle Yurte.
- Trasferimento 8-9 ore di strada.
- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Nukus Aral Sea

Giorno 13: Rientro a Tashkent

Dopo la prima colazione partenza per Moynak  che si trova a nord di Nukus, sull’isola Ush Say che significa ‘coda di tigre’, durante il periodo sovetico questa citta’ era il maggiore porto di pesca del mar d’Aral ma  oggi si trova a oltre 150 km dall’acqua. Ritorno a Nukus nel tardo pomeriggio poi trasferimento all’aeroporto locale di Nukus e partenza per Tashkent. Arrivo a Tashkent e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
- Trasferimento 220 km, circa 3 ore di strada.
- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Aral Sea Moynak Nukus Taskent

Giorno 14: Partenza per la Valle di Fergana

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza alla destinazione della Valle di Ferghana situata  nella catena di montagne Chatkal. Sulla strada per Kokand ci fermeremo per visitare: il palazzo degli ultimi Khudoyar Khan e la torretta anteriore e Jami moschea. Pranzo durante le visite ad un locale chayhana di Kokand. Proseguendo la strada, arrivo a Ferghana, poi trasferimento e sistemazione in hotel. Piacevole passeggiata nei quartieri coloniali russi con parchi, viali alberati ed edifici zaristi in tonalità pastello. Cena tipica in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
​- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Taskent Kokand Fergana

Giorno 15: Artigianato locale

La prima colazione in hotel. Al mattino partenza per  Marghilan dove visiteremo l’unica fabbrica "Yodgorlik" tessuti di seta. Proseguiamo la strada per Rishtan dove visiteremo il laboratorio di Rustam Usmanov maestro di ceramica. Pranzo in un ristorante locale; poi dopo il pranzo ritorno a Tashkent con la stessa strada. Nel tardo pomeriggio arrivo a Tashkent e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante tradizionale.
​- Pernottamento in hotel con trattamento Bed&Breakfast.

Tappe:
Fergana Marghilan Rishtan Taskent

Giorno 16: Fine del programma

A mattina presto il trasferimento verso l’aeroporto e assistenza (2 ore in anticipo). Partenza da Tashkent. 

Tappe:
Taskent

Taskent Termez Shahrisabz Samarcanda Mitan Bukhara Khiva Ayaz Kala Toprak Kala Nukus Aral Sea Moynak Kokand Fergana Marghilan Rishtan

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Circa € 2.350 per 16 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers 4 pers 6 pers 8 pers
Prezzo a persona in camera doppia € 2.350 € 1.970 € 1.620 € 1.550
Il supplemento per la camera singola € 340
Riduzione bimbi sotto 12 anni: su richieta

Il prezzo include

  • La sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati o simili
  • Tutti i trasferimenti con automezzi ad aria condizionata
  • Auto 4x4 per il Lago Aral;
  • Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour
  • Le prime colazioni
  • Tutti i biglietti per entrare in monumenti storici
  • Assistenza dell agenzia
  • il volo Tashkent – Termez, e Nukus – Tashkent

Il prezzo non include

  • Visto d’ingresso
  • Volo internazionale di andata e ritorno
  • Volo interno Tashkent – Termez € 85
  • Volo interno Nukus – Tashkent € 120
  • I pasti (la cena e il pranzo)
  • Mance per guida, autisti ecc
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazioni di viaggio

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio