Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Shahrisabz

Guida di viaggio Uzbekistan

Informazioni utili su Shahrisabz

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1h30 da Samarcanda in taxi
Quando partire?
Evitare da giugno a settembre (40°C)
Quanto tempo?
Un giorno

Shahrisabz: Recensioni dei viaggiatori

Clément Lamy Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Chakhrisabz è autentica! ho molto apprezzato camminarci. Il patrimonio dell'architettura non è stato ancora rinnovato e si è lontani dalla folla dei turisti.

Il mio consiglio:
Fai il giro! Il percorso è carino e permette di fare un confronto con le importanti innovazioni realizzate a Samarcanda.
La mia opinione

Ho molto amato il palazzo che permette di prendere coscienza dello stato pre-rinnovo degli edifici e anche della loro magnificenza dell'epoca. La tomba di Jehangir e la cripta di Timur sono dei luoghi che meritano una sosta, uniti ad una moschea e all'ombra di diversi alberi. Il luogo non è frequentato unicamente da turisti. E' utilizzato anche da locali, che rendono l'atmosfera molto autentica e gradevole.

Quando ci sono andato, la città realizzava degli importanti lavori tra il palazzo Ak Sarai e la moschea Kok Gumbaz. La città sarà quindi portata a cambiare faccia negli anni a venire. Attendendo la fine dei lavori, non è molto gradevole camminare nel resto della città, lungo d’Ypak Yoli. Il bazar è stato spostato più a sud.

Nonostante i lavori, mi ha fatto molto piacere camminare nella città natale di Timur Lang: bei monumenti non ancora restaurati ad oltranza, abitanti simpatici, riassumendo un bel viaggio.

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Piccola città uzbeka, Shahrisabz svela un incredibile complesso di un palazzo storico.

Il mio consiglio:
La città offre molto poco oltre al palazzo, soggiorna piuttosto a Samarcanda e vieni solo in giornata.
La mia opinione

Situata a una centinaia di chilometri a sud da Samarcanda,Shahrisabz assomiglia a primo impatto a una città media uzbeka e senza grande interesse, popolata da circa 50 000 abitanti. Eppure, non è da tutti comparire sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, e Shahrisabz svela delle meraviglie storiche, che risalgono al tempo in cui la città di Samarcanda era eclissata dalla sua aurea: palazzi, moschee, tombe, del XIII e XIV secolo, non si sa più dove volgere la testa in questo incredibile complesso storico.

Ho particolarmente amato l'ambiente riposante della piccola città, anche se non si soggiornerei a lungo, nonostante le opportunità di escursioni sulle montagne vicine. Una tappa senza alcun dubbio interessante in un itinerario nel cuore dell'Uzbekistan.

Tour e soggiorni Shahrisabz