In generale
Organizza il viaggio in Argentina che hai sempre desiderato
Da gennaio a marzo
In Argentina le stagioni sono invertite rispetto all'Europa, quindi durante il nostro inverno (gennaio-marzo) in Argentina è estate.
Dove andare
L’estate Argentina è il momento ideale per visitare la Patagonia e l’Ushuaia. Infatti il sud dell'Argentina è la regione più fredda del Paese e quando fa caldo ci sono 15 gradi! Si può andare a visitare questa regione favolosa prendendo la mitica Ruta Nacional 40, una delle strade più isolate al mondo!
Da aprile a giugno
Da aprile a giugno l’Argentina vive il suo autunno: per molte zone questo è il periodo migliore, infatti il caldo afoso è solo un ricordo.
Dove andare
Il periodo che va da aprile a novembre è l’ideale per visitare il Nord-Est del Paese, quando la zona non è colpita dalle piogge.
Ad aprile inizia anche il periodo più adatto per visitare il Centro dell’Argentina: questa regione da sola è produttrice di due terzi del celebre vino argentino, che potrai assaggiare nelle famose cantine di Mendoza.
Da luglio a settembre
Dove andare
Durante l’inverno il Nord-Est ed il Nord-Ovest offrono il loro lato migliore: le temperature sono più basse e le piogge meno frequenti. Questo periodo è anche ideale per visitare le immense Cascate dell’Iguazú, nella provincia di Misiones, dove il caldo e l’umidità si attenuano. L’inverno argentino offre anche un’occasione unica per vedere l’altro lato della Patagonia: quello innevato! Perché poi non sciare vicino a San Carlos de Bariloche o andare in motoslitta a Ushuaia?
Da non perdere
Questo è il periodo migliore per avvistare elefanti e leoni marini ed, ovviamente, i pinguini. Recati presso la Penisola di Valdes, dove questi animali migrano in inverno, oppure vai a Puerto Pirámides per vedere le balene!
Da settembre a dicembre
Dove andare
L'Argentina è attraversata dalla Cordigliera delle Ande: questa celebre catena montuosa offre la possibilità di effettuare molte piacevolissime escursioni. Parti preferibilmente tra settembre e novembre, durante l'autunno europeo: è la primavera in Argentina, e godrai quindi di temperature perfette per le escursioni.
Buenos Aires certamente ti conquisterà: la città è bella, la cucina è ottima, e si incontra la popolazione locale apertissima. Come per la Pampa, la primavera è il periodo migliore per visitare la capitale argentina.