Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Città, giungla e natura in famiglia

ArgentinaCittà, giungla e natura in famiglia

  • Grandi classici
Un tour dove potrai scoprire il meglio di questi meravigliosi posti in mezzo alla natura e con la tranquillità necessaria per goderseli con la famiglia.  Dalla nostra agenzia abbiamo fatto una scelta attenta e meticolosa degli hotel in tutte le destinazioni. A Buenos Aires, si potrà godere di una posizione privilegiata nella città, con cucina inclusa. A Puerto Iguazú, l’albergo include la cena ed ...

Un tour dove potrai scoprire il meglio di questi meravigliosi posti in mezzo alla natura e con la tranquillità necessaria per goderseli con la famiglia.  Dalla nostra agenzia abbiamo fatto una scelta attenta e meticolosa degli hotel in tutte le destinazioni. A Buenos Aires, si potrà godere di una posizione privilegiata nella città, con cucina inclusa. A Puerto Iguazú, l’albergo include la cena ed è un hotel ideale per restare con i bambini, con attività apposta per loro, biciclette, piscina, ecc. Non ti pentirai di vivere questa magnifica avventura coi tuoi figli!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

Arrivo e trasferimento in hotel. Early check in confermato. Giornata a disposizione per abituarsi al fuso orario e riposare dopo il lungo viaggio. Sistemazione e pernottamento in hotel.


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3* nel quartiere di Recoleta


Giorno 2: Visita di Buenos Aires Zona Sud e bike tour

Buenos Aires è una megalopoli di quattro milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. 

Proseguimento per il quartiere de La Boca, una delle principali attrazioni per i turisti. Visiteremo la Usina del Arte per fare attività con i bambini.
Anche San Telmo è un ottimo quartiere per il turismo. Si trovano negozi di antiquariato, tango, ristoranti.

Puerto Madero è il quartiere più moderno della città di Buenos Aires. In questo momento è uno dei più in voga e visitati dai turisti. Una delle sue caratteristiche è che tutte le vie portano nomi di donne. L'offerta gastronomica di Puerto Madero è una delle più variate della città. (Ci fermiamo a mangiare il pranzo qui!).

Dopo il pranzo, faremo un bike tour per la “Reserva Ecológica de Costanera Sur” in bicicletta elettrica.


- Colazione e pranzo inclusi
- Pernottamento in hotel 3* nel quartiere di Recoleta
- Tour privato con guida in italiano (tranne per il bike tour in inglese)


Giorno 3: Visita della città Zona Nord

Pick-up in hotel per fare la visita della Zona Nord della città, dove si trova l'aristocratico quartiere di Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique e hotel di lusso, e dove sorge l'omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del paese, tra cui quelle dell'icona argentina Eva Peron.

La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed "ambiente". Particolarmente interessante l'area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all'aperto.

Una parte della visita, si farà in bicicletta elettrica per poter ammirare la città di un modo diverso e più divertente. (Durata: 2 ore circa)


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3* nel quartiere di Recoleta
- Tour privato con guida in italiano (tranne per il bike tour in inglese)


Giorno 4: Giornata libera per visitare Gran Buenos Aires o una fattoria tipica argentina

Giornata a disposizione dei viaggiatori per fare escursione facoltative.


Opzioni facultative (non incluse):

- Intera giornata dedicata alla visita della zona nord del “Gran Buenos Aires”, Tigre & Delta con attività di avventura in canoa.   


- Visita alla fattoria “Estancia Santa Susana” per godere di una giornata tipica argentina, con mostra equestre e dove si mangia la carne alla griglia (asado). Prima di tornare si visita il museo “gauchesco” della fattoria e si potrà anche cavalcare in cavali della struttura.



- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3* nel quartiere di Recoleta


Giorno 5: In viaggio verso Posadas

Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo per Posadas.


Arrivo, reception dei passeggeri e ritiro della macchina a noleggio in aeroporto. 
Arrivo per conto dei passeggeri fino all’hotel prescelto, sistemazione e pernottamento.

- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3* 

Tappe:
Posadas

Giorno 6: Immersione nella natura degli estuari dell’Iberá

Trasferimento in macchina, per conto dei viaggiatori, fino a Portal Galarza. L’ingresso si trova a 128 km dalla città di Posadas.


I viaggiatori saranno accolti con tè, caffè, tè vari e torte fritte.



Faremo un'escursione attraverso i sentieri e le foreste native, accompagnati da guide locali. Scoprirete usi e costumi della flora autoctona, del birdwatching e osserverete la ricca fauna: cervi dei pantani, capibara, scimmie urlatrici, yacare, nandù, volpi, ecc.



Nel pomeriggio, si farà un’escursione nautica esclusiva in comode imbarcazioni coperte per osservare la flora, la fauna e paesaggi unici della più grande zona umida dell'Argentina, accompagnati da guide locali. (Durata di 2 ore circa.)



- Colazione e pranzo inclusi
- Pernottamento in hotel 3* 
- Tour in barca in piccoli gruppi (4-5 persone) e guida in spagnolo

Tappe:
Laguna Iberá

Giorno 7: In viaggio verso Puerto Iguazu

Dopo la prima colazione, rilascio della macchina.Visita delle Rovine Gesuitiche di San Ignacio Mini e continuazione in servizio regolare spagnolo/inglese fino a Puerto Iguazú. (operatività: lunedì, mercoledì e venerdì).



Puerto Iguazú, città di frontiera dell'Argentina, si trova a 18 km dalle celebri Cascate dell'Iguazú, situate nel Parco nazionale dell'Iguazú. Sia la parte argentina che quella brasiliana del parco vennero inserite nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, la prima nel 1984 e la seconda nel 1986.



- Colazione e cena incluse
- Pernottamento in alloggio 4* in una struttura immersa nella natura, con piscine, playroom e playground per i bambini. L’albergo offre anche il servizio di bicicletta incluso
- Guida in spagnolo/inglese


Giorno 8: Visita sul lato argentino delle cascate

Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla escursione sul lato argentino delle cascate, durante la quale si avrà modo di godere delle Cascate più da vicino.


La biodiversità del Parco Nazionale con clima subtropicale ha più di 2000 tipi di vegetali e circa 700 speci fra mammiferi, uccelli e rettili. Le farfalle multicolorate offrono uno spettacolo unico. Il salto più impressionante delle cascate è la Gola del Diavolo, che si raggiunge in trenino (compreso), di 80 metri di altezza che si incontra nel corso principale del fiume. 

Facoltativo (non incluso): Navigazione Grande Avventura:


Si parte dal Centro visitatori, per entrare nella giungla attraverso lo stretto sentiero Yacaratiá in veicoli progettati per questo particolare ambiente con guide bilingue (spagnolo e inglese). Dopo aver disceso 100 metri arriverete al molo dove potrete salire a bordo delle barche con le quali scenderete per 6 km lungo il canyon del fiume Iguazu inferiore verso l'area delle cascate godendovi il rapido flusso.

Successivamente, raggiungerai il massimo livello di emozione affrontando l'incomparabile Salto San Martín, il secondo in termini di dimensioni e il più grande che una barca possa avvicinarsi. Dopo aver visitato questi salti, navigherai lungo il fiume per 6 km, inclusi 2 km di rapide, per attraccare al molo di Puerto Macuco. Durata escursione: 2 ore e 15. Età minima: 12 anni.


- Colazione e cena incluse
- Pernottamento in alloggio 4* in mezzo alla natura
- Guida in italiano


Giorno 9: Visita sul lato brasiliano delle cascate

Dopo la prima colazione, escursione di mezza giornata in collettivo con guida multilingue parlante italiano sul lato Brasiliano delle Cascate da dove si possono apprezzare le migliori vedute dell’intero fronte del salto, una visione totale del paesaggio, un panorama di più di 200 salti. 
Si comincia il percorso di 1200 metri e si arriva al salto brasiliano il Floriano, e si continua per una passerella che arriva fino a sua maestà, il maggiore e più imponente dei salti, la Gola del Diavolo.


Dopo l'escursione, possibilità di visitare facoltativamente il “Parco das Aves”. Questo simpatico parco dedicato ai volatili (pappagalli) e alle farfalle si trova a pochi passi dall'uscita delle cascate di Iguazu dal lato brasiliano. Posto altamente consigliato per visitare con bambini.
Rientro a Puerto Iguazú. Pomeriggio libero per godere dei servizi dell’hotel (playground, playroom e piscine).


- Colazione e cena incluse
- Pernottamento in alloggio 4* in mezzo alla natura
​- Guida in italiano

Tappe:
Iguazu Falls, Puerto Iguazú

Giorno 10: In viaggio per Buenos Aires

Dopo la prima colazione in albergo, effettueremo il trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Servizio collettivo italiano. 


Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Servizio privato con guida in italiano.


- Colazione inlcusa
- Pernottamento in hotel 3*


Giorno 11: Giornata a disposizione per fare escursioni facoltative

Opzioni facultative (non incluse):


- Intera giornata dedicata alla visita della zona nord del “Gran Buenos Aires”, Tigre & Delta con attività di avventura in canoa.   



- Visita alla fattoria “Estancia Santa Susana” per godere di una giornata tipica argentina, con mostra equestre e dove si mangia la carne alla grilla (asado). Prima di tornare si visita il museo “gauchesco” della fattoria e si può anche cavalcare in cavali della struttura.


- Uruguay: Visita di una intera giornata alla città uruguaiana di Colonia di Sacramento. Si arriva in Ferry. Che attraversa il fiume più largo del mondo, il Rio de la Plata.


- Colazione inclusa
- Pernottamento in hotel 3*


Giorno 12: Fine del programma

Prima colazione. 

In tempo utile, trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro in Italia. Servizio privato guida in italiano.


- Colazione inclusa


Buenos AiresPosadasLaguna IberáPuerto IguazúParco nazionale dell'IguazúIguazu Falls

Informazioni pratiche

Budget moyen 1.560 € estimé par adulte
Vols internationaux Non inclus
Services inclus Guida
Services inclus Driver
Services inclus Trasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lujan in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

1.560 € estimé par adulte

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.

Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da settembre a marzo 1.560 €

3 pers. (2 adulti + 1 bambino) – Soggiorno in CAMERA TRIPLA: 1770$ a pers.

*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.

Il prezzo include

  • Sistemazione in apart-hotel prescelto a Buenos Aires (non include prima colazione ne pulizia)
  • Trasferimenti in sevizio privato italiano a Buenos Aires
  • Noleggio della macchina a Posadas
  • Sistemazione in hotel prescelto a Posadas con prima colazione inclusa
  • Visita a Esteros del Iberá (servizio regolare spagnolo/inglese)
  • Trasferimento Posadas - Puerto Iguazú (Operativitá: lunedí, mercoledí e venerdí)
  • Sistemazione in hotel prescelto a Puerto Iguazú con prima colazione e cena incluse
  • Trasferimenti regolari spagnolo/inglese a Puerto Iguazú
  • Escursioni regolari con guida parlante italiano alle Cascate Argentine e Brasiliane
  • Ingresso ai Parchi Nazionali
  • L’assistenza telefonica 24/24

Il prezzo non include

  • Tassa di soggiorno a Buenos Aires (da pagare in loco, in hotel – tariffa attuale: USD 1 per persona, per notte)
  • Tassa Ecoturistica Iguazú (da pagare in loco, in hotel – tariffa attuale: USD 2 per persona, per notte)
  • I pasti non indicati nel programma
  • Bevande ed extra personali negli Hotel
  • Mance
  • Escursioni opzionali
  • Voli domestici
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lujan in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Argentina (25)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti