Organizza il tuo viaggio in Argentina in inverno
L'Argentina è un paese vasto e affascinante, ricco di bellezze naturali e culturali. La grande varietà di climi e paesaggi lo rende una destinazione splendida in tutte le stagioni. Se organizzerai un viaggio in Argentina in inverno, potrai ammirarne la natura in tutto il suo splendore, dagli scenari desertici del nord alle grandi nevi della Terra del Fuoco. Non devi fare altro che scegliere la vacanza più adatta ai tuoi gusti.
Dove andare e cosa fare in Argentina in inverno?
Ti aspettano talmente tante meraviglie che è davvero difficile scegliere una destinazione: un viaggio in Argentina in inverno è l'occasione ideale per esplorare la natura incontaminata del Paese, ma anche per immergerti nelle sue vivaci città o per scoprire il fascino della sua cultura antica. Rivolgiti agli agenti locali selezionati da Evaneos per trovare l'itinerario migliore per te, nel quale includere tutte le attrazioni e le attività che hai sempre sognato. Nel frattempo, ecco qualche suggerimento.
- Concediti un'indimenticabile esperienza on the road nel nord-ovest del Paese, percorrendo un tratto della storica Ruta 40 tra le province di San Juan e Salta. Vivi la magia di un viaggio unico attraverso gli scenari desertici, le affascinanti geoforme e i canyon multicolori della Quebrada de Cafayate e della Valle della Luna, nel Parco provinciale di Ischigualasto.
- Ammira lo spettacolo mozzafiato delle maestose Cascate di Iguazù, nel Parco omonimo nel nord-est dell'Argentina. Affacciandoti alla Garganta del Diablo, un salto di oltre 150m, resterai incantato dalla potenza dell'acqua e dalla meraviglia della natura selvaggia. Un viaggio in inverno in Argentina è un'ottima occasione per visitare questa destinazione dal clima tropicale: le consuete piogge diminuiscono e le temperature scendono attorno ai 20°C.
- Visita la vivace capitale Buenos Aires, un melting pot culturale unico e una metropoli dove perdersi volentieri tra gli eleganti palazzi liberty, i quartieri storici e i parchi urbani. Il 9 luglio, il giorno dell'Indipendenza, la città ospita la più importante festa nazionale argentina. Per l'occasione, la capitale regala ai visitatori il meglio di sé, con parate, mostre, eventi musicali e folkloristici.
- Raggiungi Ushuaia, nella Terra del Fuoco, l'estremo sud del continente americano, dove l'inverno equivale a indimenticabili panorami di vette innevate e iceberg alla deriva, ma anche al divertimento degli sport invernali. A partire dal 21 giugno, quando si celebra la "Notte più lunga dell'anno", apre infatti la stagione sciistica. Non mancano comunque ulteriori attività, come le escursioni in slitta o con le racchette da neve.
Il clima in Argentina in inverno
L'inverno argentino, da giugno a settembre, assume aspetti molto diversi nelle varie regioni di questo sterminato Paese. Un viaggio in Argentina in inverno è l'occasione perfetta per visitare la parte settentrionale, caratterizzata da un clima tropicale a est e desertico a ovest. In questi mesi, infatti, le temperature diventano più miti. Il sud del Paese è ideale per gli amanti del freddo e degli scenari glaciali: le temperature minime scendono facilmente sotto lo zero e le nevicate sono frequenti.