Una combinazione perfetta tra natura, sentieri di una bellezza mozzafiato e libertà.
Immagina: silenzio, pace, serenità… sei da solo con te stesso nel verde della natura, non c’è nessuno che possa distoglierti dall’assoluta libertà. Ci sei tu, c’è il sentiero e il rumore dei tuoi passi… L’unica cosa che vuoi è camminare, camminare per unirti alla natura e per stare in contatto con essa e ti accorgi che la distanza tra voi si sta riducendo...
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Yerevan e accoglienza da parte di un nostro responsabile che vi accompagnerà al vostro hotel.
- Pernottamento in hotel.
Dopo aver visitato il Matenadaran, famosa per i suoi antichi libri, partenza da Yerevan per visitare il tempio pagano di Garni (I secolo dC). Escursione nella gola di Garni. Camminata nella gola di cui le rocce di basalto sembrano canne di organo. Visita del monastero semirupestre di Geghard (della Lancia) risalente al XIII secolo. Pranzo in un ristorante locale con la partecipazione alla cottura del pane nazionale.
Rientro a Yerevan.
- Pernottamento in hotel a Yerevan.
- Tempo di tragitto: 1.5ora ~ 4km, salita: 180m, discesa: 180m.
Dopo colazione, partenza per il Santuario di Khor Virap (Fossa Profonda), alle falde del maestoso e biblico Monte Ararat; in questo santuario San Gregorio, secondo la tradizione, fu rinchiuso in un profondo pozzo - ancor oggi visitabile - e vi rimase prigioniero per 13 anni, fino a quando non fu liberato per curare il Re Tiridate III. Successivamente visita degli edifici religiosi e proseguimento per il villaggio di Areni, noto per le sue vigne e per il suo vino: scavi archeologici hanno confermato che qui la produzione di vino risale a più di 4.000 anni. Nel pomeriggio, escursione a piedi verso il monastero di Noravank. Si farà una passeggiata dal villaggio Amaghu verso il monastero di Noravank tra paesaggi stupendi, alte montagne e aquile.
- Cena e pernottamento in hotel ad Hermon.
- Tempo di tragitto: 2ore ~2.5km, salita: 60m, discesa: 170m.
Escursione mattutina al monastero Tsakats Kar, perso tra le montagne. Viaggio verso Dilijan e lungo la strada visita al caravanserraglio di Selim risalente al 1333, la strada faceva parte del percorso dell’antica Via della Seta. Sosta nel villaggio Noratus noto per la sua alta concentrazione di khatchkar, croce di pietra d’arte rupestre armena. Ascesa verso il Lago Sevan e visita dell'antico Monastero Sevanavank dal quale si gode di uno stupendo panorama sul lago. Proseguimento per la cittadina di Dilijan, dove si cena e si pernotta.
- Pernottamento in hotel.
- Tempo di tragitto: 3 ore ~ 9km, salita: 250m, discesa: 350m.
La mattina passeggiata a Dilijan nel quartiere antico di città. Arrivo a Sanahin visita del Monastero (sito Unesco). Trasferimento in pulmino al villaggio di Tsakhkashat da dove si inizia una bellissima escursione verso uno dei più grandi e importanti monasteri del nord del paese: Haghpat (sito Unesco). Pranzo (pic-nic) in montagna. Pernottamento nel villaggio di Haghpat in un piccolo albergo a conduzione familiare. Cena in hotel.
- Pernottamento in hotel.
- Tempo di tragitto: 3 ore ~9km, salita: 250m, discesa: 350m.
Partenza per la regione centrale del paese- Aragatsotn verso la fortezza d’Amberd (IX secolo). Arrivo a Qari Lich eascesa verso la fortezza che sorge a 2150 m sul livello del mare, sulle pendici del Monte Ararat in un ambiente maestoso di fronte all’Ararat. Pranzo (pic-nic o in famiglia).
Proseguiamo con la visita al monastero di Saghmosavank (XIII sec.) il che è a bordo della meravigliosa gola di Kassagh formazione di ca 25 milioni d’anni fa. Rientro a Yerevan.
- Pernottamento in hotel.
- Tempo di tragitto: 4 ore ~12km, salita: 100m, discesa: 1000m.
Tour della città di Yerevan. Passeggiata sulla via d’Abovyan, una delle poche strade dove si vedono gli unici resti della architettura del XIX secolo. Continuazione del tour a piedi: per l'elegante chiesa Katoghike (IV sec.), per la Piazza d’Aznavour, uno dei centri culturali della città, Piazza della Repubblica, museo dell’arte moderna Cascata Monumentale, particolare parco cittadino dall'alto del quale si gode di una magnifica vista del biblico Monte Ararat. Nel pomeriggio partenza per Echmiadzin e visita della Cattedrale d’Echmiadzin, il più antico edificio cristiano in Armenia. Al ritorno a Yerevan, visita del Museo della Storia.
- Pernottamento in hotel.
- Tempo di tragitto: 4 ore ~12km, salita: 100m, discesa: 1000m.
In mattinata partenza da Yerevan e rientro in Italia.
1.030 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da marzo a ottobre | 1.030 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.