Compensazione emissioni CO2 stimate
Trekking alla scoperta della natura armena

ArmeniaTrekking alla scoperta della natura armena

Viaggio di esplorazione
Una combinazione perfetta tra natura, sentieri di una bellezza mozzafiato e libertà. Immagina: silenzio, pace, serenità… sei da solo con te stesso nel verde della natura, non c’è nessuno che possa distoglierti dall’assoluta libertà. Ci sei tu, c’è il sentiero e il rumore dei tuoi passi… L’unica cosa che vuoi è camminare, camminare per unirti alla natura e per stare in contatto con essa e ti accorgi che la distanza tra voi si sta riducendo...
Idea di viaggio proposta da
Vahè l'esperto/a locale Armenia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.470 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Yerevan

Giorno 1: Arrivo a Yerevan

Arrivo a Yerevan e accoglienza da parte di un nostro responsabile che vi accompagnerà al vostro hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Royal Plaza (Jerevan)
Tappe:
Jerevan

Visita del tempio di Garni e scoperta del pane nazionale

Giorno 2: Visita del tempio di Garni e scoperta del pane nazionale

Dopo aver visitato il Matenadaran, famosa per i suoi antichi libri, partenza da Yerevan per visitare il tempio pagano di Garni (I secolo dC). Escursione nella gola di Garni. Camminata nella gola di cui le rocce di basalto sembrano canne di organo. Visita del monastero semirupestre di Geghard (della Lancia) risalente al XIII secolo. Pranzo in un ristorante locale con la partecipazione alla cottura del pane nazionale. Rientro a Yerevan. - Pernottamento in hotel a Yerevan. - Tempo di tragitto: 1.5ora ~ 4km, salita: 180m, discesa: 180m. Alloggio : Pernottamento al Royal Plaza (Jerevan)

Pianura ai piedi dell'Arat

Giorno 3: Pianura ai piedi dell'Arat

Dopo colazione, partenza per il Santuario di Khor Virap (Fossa Profonda), alle falde del maestoso e biblico Monte Ararat; in questo santuario San Gregorio, secondo la tradizione, fu rinchiuso in un profondo pozzo - ancor oggi visitabile - e vi rimase prigioniero per 13 anni, fino a quando non fu liberato per curare il Re Tiridate III. Successivamente visita degli edifici religiosi e proseguimento per il villaggio di Areni, noto per le sue vigne e per il suo vino: scavi archeologici hanno confermato che qui la produzione di vino risale a più di 4.000 anni. Nel pomeriggio, escursione a piedi verso il monastero di Noravank. Si farà una passeggiata dal villaggio Amaghu verso il monastero di Noravank tra paesaggi stupendi, alte montagne e aquile. - Cena e pernottamento in hotel ad  Hermon. - Tempo di tragitto: 2ore ~2.5km, salita: 60m, discesa: 170m. Alloggio : Les cottages de Hermon (Hermon)

Armenia sulla via carovaniera

Giorno 4: Armenia sulla via carovaniera

Escursione mattutina al monastero Tsakats Kar, perso tra le montagne. Viaggio verso Dilijan e lungo la strada visita al caravanserraglio di Selim risalente al 1333, la strada faceva parte del percorso dell’antica Via della Seta. Sosta nel villaggio Noratus noto per la sua alta concentrazione di khatchkar, croce di pietra d’arte rupestre armena. Ascesa verso il Lago Sevan e visita dell'antico Monastero Sevanavank dal quale si gode di uno stupendo panorama sul lago. Proseguimento per la cittadina di Dilijan, dove si cena e si pernotta. - Pernottamento in hotel. - Tempo di tragitto: 3 ore ~ 9km, salita: 250m, discesa: 350m. Alloggio : Villa Rest (Dilijan)

Dilijan e monasteri elencati dall'UNESCO

Giorno 5: Dilijan e monasteri elencati dall'UNESCO

La mattina passeggiata a Dilijan nel quartiere antico di città. Arrivo a Sanahin visita del Monastero (sito Unesco). Trasferimento in pulmino al villaggio di Tsakhkashat da dove si inizia una bellissima escursione verso uno dei più grandi e importanti  monasteri del nord del paese: Haghpat (sito Unesco). Pranzo (pic-nic) in montagna. Pernottamento nel villaggio di Haghpat in un piccolo albergo a conduzione familiare. Cena in hotel. - Pernottamento in hotel. - Tempo di tragitto: 3 ore ~9km, salita: 250m, discesa: 350m. Alloggio : Maison d'hôte (Haghpat)

All'ombra del monte Ararat, ai piedi del Aragats

Giorno 6: All'ombra del monte Ararat, ai piedi del Aragats

Partenza per la regione centrale del paese- Aragatsotn verso la fortezza d’Amberd (IX secolo). Arrivo a Qari Lich e ascesa verso la fortezza che sorge a 2150 m sul livello del mare, sulle pendici del Monte Ararat in un ambiente maestoso di fronte all’Ararat. Pranzo (pic-nic o in famiglia). Proseguiamo con la visita al monastero di Saghmosavank (XIII sec.) il che è a bordo della meravigliosa gola di Kassagh formazione di ca 25 milioni d’anni fa. Rientro a Yerevan. - Pernottamento in hotel. - Tempo di tragitto: 4 ore ~12km, salita: 100m, discesa: 1000m. Alloggio : Pernottamento al Royal Plaza (Jerevan)

Visita del museo di storia a Yerevan

Giorno 7: Visita del museo di storia a Yerevan

Tour della città di Yerevan. Passeggiata sulla via d’Abovyan, una delle poche strade dove si vedono gli unici resti della architettura del XIX secolo. Continuazione del tour a piedi: per l'elegante chiesa Katoghike (IV sec.), per la Piazza  d’Aznavour, uno dei centri culturali della città, Piazza della Repubblica, museo dell’arte moderna Cascata Monumentale, particolare parco cittadino dall'alto del quale si gode di una magnifica vista del biblico Monte Ararat. Nel pomeriggio partenza per Echmiadzin e visita della Cattedrale d’Echmiadzin, il più antico edificio cristiano in Armenia. Al ritorno a Yerevan, visita del Museo della Storia. - Pernottamento in hotel. - Tempo di tragitto: 4 ore ~12km, salita: 100m, discesa: 1000m. Alloggio : Pernottamento al Royal Plaza (Jerevan)
Tappe:
Jerevan

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

In mattinata partenza da Yerevan e rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.470 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Armenia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Vahè verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Armenia (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Armenia che ti potrebbero interessare