In bicicletta tra le meraviglie dell'Armenia

ArmeniaIn bicicletta tra le meraviglie dell'Armenia

Viaggio di esplorazione
Se sei un appassionato di ciclismo, allora questo programma è stato progettato su misura per te! La nostra offerta ti porterà in un tour salutare alla scoperta di paesaggi mozzafiato e città affascinanti che ti lasceranno senza fiato. Durante il tour, avrai la possibilità di esplorare l'Armenia, un luogo meraviglioso per gli appassionati di ciclismo. Qui potrai affrontare sfide emozionanti come scalare colline mozzafiato e percorrere strade panoramiche che ti lasceranno senza parole. Ma non ti preoccupare, il nostro programma è adatto sia ai ciclisti esperti che ai principianti. Mettiti il casco e preparati a partire per l'avventura della tua vita! La nostra offerta comprende anche una vasta gamma di attività collaterali, come degustazioni di cibo locale, visite guidate ai siti storici e culturali e molto altro ancora. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile con il nostro tour in bicicletta in Armenia!
Idea di viaggio proposta da
Vahè l'esperto/a locale Armenia
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.650 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Yerevan

Giorno 1: Arrivo a Yerevan

Arrivo nella città di Yerevan per partire con il vostro tour in bici tra le meraviglie Armene. Sistemazione in hotel. Alloggio : Noche en el Diamond House (Ereván)

Partenza per la città di Tsaghkadzor.

Giorno 2: Partenza per la città di Tsaghkadzor.

Dopo la colazione in hotel, iniziamo il nostro viaggio con la partenza per la città di Tsaghkadzor. Lo conosceremo sia sulle strade che sull'erba. Tsaghkadzor in armeno significa "valle dei fiori". La città si trova a 50 km a nord di Yerevan, sul versante sud-est delle montagne di Teghenis, circondata da prati alpini. Distanza in bici: 20-25 km Alloggio : Noche en el Tsaghkahovit hotel (Tsaghkadzor)

Visita al villaggio di Bjni

Giorno 3: Visita al villaggio di Bjni

Colazione in hotel. In bicicletta fino ai villaggi di Bjni e Aghveran. Visitiamo il villaggio di Bjni, che si trova sulla riva destra del fiume Hrazdan. Lì troviamo le rovine della fortezza del IX-X secolo. Cammineremo un po' per arrivare alla fortezza. Poi si parte per Aghveran, una delle città più pittoresche dell'Armenia. È famosa per il suo clima mite e i suoi paesaggi pittoreschi. Distanza in bici: 55-60 km/Dislivello: 1750m - 1500m - 1750 m Alloggio : Tsakhkadzor (Tsaghkadzor)
Tappe:
Tsaghkadzor,Aghveran,Bjni

Visita al monasterio del Sevanavank

Giorno 4: Visita al monasterio del Sevanavank

Colazione in hotel. Continuate in bicicletta fino alla città di Sevan, visitando il monastero di Sevanavank. Il monastero fu fondato nell'874 dalla principessa Mariam Bagratunisoon sul sito di un monastero del IV secolo distrutto dagli arabi. Visitiamo il famoso lago Sevan, la "Perla blu" dell'Armenia. Insieme al lago Van e al lago Urmia, il lago Sevan era uno dei tre grandi laghi del regno storico d'Armenia, designato collettivamente come "I mari d'Armenia", ed è l'unico entro i confini dell'attuale Repubblica d'Armenia. Distanza in bici: 40 km/Dislivello: 1750m-1900m Alloggio : Noche en el hotel Bohemian Resort (Sevan)
Tappe:
Sevan,Tsaghkadzor

Partenza per Noratus

Giorno 5: Partenza per Noratus

Colazione in hotel. Partenza in bicicletta in direzione del villaggio di Noratus per visitare il cimitero medievale di pietre incrociate (khachkars). Oggi è il più grande cimitero sopravvissuto di questo tipo dopo la loro distruzione nell'antica Julfa.  Pernottamento a Martuni. Distanza in bici: 45 km/ Dislivello: 1900m 
Tappe:
Sevan,Noratus,Martuni

Partenza per Selim ed Hermon

Giorno 6: Partenza per Selim ed Hermon

Colazione nella casa locale. Pedala fino al caravanserraglio di Selim, costruito nel 1332 dal principe Chesar Orbelian. Il caravanserraglio di Selim era un importante centro commerciale sulla famosa Via della Seta. Continuate verso il villaggio di Hermon, godendovi il meraviglioso paesaggio.  Distanza in bici:50 km/Dislivello: 1900m -2440m-1710m  Alloggio : Noche en el Lucytour Resort (Hermon)
Tappe:
Martuni,Hermon

Visita al monasterio de Noravank

Giorno 7: Visita al monasterio de Noravank

Partenza in bicicletta da Hermon verso il villaggio di Yeghegis per visitare la Chiesa di Zorats ("Chiesa del Guerriero") famosa per il suo altare all'aperto dove cavalli e soldati venivano benedetti prima di andare in battaglia. Poi si parte per il monastero di Noravank (XII secolo), uno dei luoghi più attraenti dell'Armenia. Il monastero è situato nel canyon di Amaghu e non lascia nessuno indifferente. Poi avremo l'opportunità di visitare la grotta degli uccelli di Areni, dove è stata trovata la più antica scarpa di cuoio del mondo. Partenza per il villaggio di Chiva. Pernottamento in una casa locale a Chiva Distanza in bici: 50 km/Dislivello: 1710m -1260m-1220m 
Tappe:
Hermon,Noravank’

Partenza per Urtsador, Khor Virap e Garni.

Giorno 8: Partenza per Urtsador, Khor Virap e Garni.

Colazione nella casa locale. Partenza in bicicletta verso il villaggio di Urtsadzor. Poi pedaliamo fino al monastero di Khor Virap, situato ai piedi del biblico monte Ararat. È un famoso centro di pellegrinaggio che riceve visitatori da tutto il mondo, grazie alla leggenda di San Gregorio l'Illuminatore, che fu imprigionato lì per molti anni per aver diffuso il cristianesimo fino a quando non guarì il re da una malattia mentale di cui soffriva. Partenza in auto verso il villaggio di Garni. Alloggio in una casa locale a Garni. Distanza in bici: 50 km/Dislivello: 1220m -1770m-1020m-1440m 

Visita del tempio ellenistico di Garni

Giorno 9: Visita del tempio ellenistico di Garni

Colazione nella casa locale. Visitiamo il tempio ellenistico di Garni, costruito nel I secolo d.C. dal re Tiridate I d'Armenia e probabilmente finanziato con il denaro ricevuto dall'imperatore Nerone durante la sua visita a Roma, il tempio era dedicato al dio ellenistico Mitra. Continuiamo in bicicletta verso il monastero di Geghard (IV secolo), una costruzione architettonica unica parzialmente scavata nella montagna adiacente. Pedala fino alla capitale Yerevan. Giro della città. Distanza in bici: 55-60 km/Dislivello: 1440m -1480m-980m Alloggio : Noche en el Diamond House (Ereván)

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Trasferimento all'aeroporto. 
Tappe:
Jerevan
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.650 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Armenia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Vahè verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Armenia (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Armenia che ti potrebbero interessare