Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Jerevan

Informazioni utili su Jerevan

  • Famiglia
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 7 ore d'aereo da Roma
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate rimane il periodo migliore.
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Jerevan: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Capitale e anima del paese, Yerevan compensa la sua relativa assenza di monumenti storici con una vitalità senza pari.

Il mio consiglio:
Ti consiglio vivamente di visitare il museo sul genocidio armeno, che rappresenta un'esperienza molto emozionante in merito questo dramma storico.
La mia opinione

Ho passato circa una settimana a Yerevan, che ho utilizzato come base per esplorare il centro del paese, e devo dire che sono rimasto profondamente affascinato da questa città. Non necessariamente per la sua bellezza o per la ricchezza dei suoi edifici storici (nonostante il centro città presenti dei bei viali risalenti al XIX secolo), ma perché la vita qui è allo stesso tempo riposante e frenetica e ci si sente a proprio agio.

Yerevan offre numerosi parchi e terrazze di caffè, dove sedersi a guardar scorrere l'atmosfera vivace delle strade della città. Numerosi ristoranti ti proporrano di gustare le delizie della cucina locale, inoltre Yerevan offre un'attività culturale animata, con i suoi numerosi teatri, gallerie e sale da concerto. È senz'altro una destinazione imperdibile di un viaggio nel paese.

Ines Sancelot Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Erevan, capitale armena e città ricca di storia e cultura Tappa obbligata durante il tuo viaggio in Armenia.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di trascorrere cinque giorni a Erevan, in quanto questa città ha molto da offrire: musei, esposizioni, teatro, caffè e così via.
La mia opinione

Erevan è stato per me un colpo di fulmine in Armenia. Pensavo di fermarmi lì solo per tre o quattro giorni e infine sono restato otto notti.

Agli amanti della cultura consiglio vivamente di trascorrere una serata al Teatro dell'Opera di Erevan. Innanzitutto è molto bello e, inoltre, ci sono spettacoli tutte le sere! Ho assistito a un concerto di musica folk e danze tradizionali: 2 ore e mezza di spettacolo e due biglietti per €50. Ne conservo un ricordo stupendo, l'immersione della cultura locale è garantita.

Credo anche sia importante capire la storia dell'Armenia, il suo pesante passato che è sempre molto presente negli spiriti. L'Armenia conserva un triste ricordo del genocidio (sempre negato) perpetrato dalla Turchia. Ti consiglio di visitare il Museo del Genocidio, una tappa fondamentale.

Tour e soggiorni Jerevan