Vivrete dei momenti straordinari in Myanmar durante questo viaggio di 9 giorni. Inizierete il vostro viaggio con la scoperta della famosa Yangon e della sua affascinante Shwe Dagon. Esplorerete la meravigliosa Bagan, perdendovi tra i suoi templi, passerete poi all'antica città' reale di Mandalay e al meraviglioso lago Inle. Sarete immersi cosi' nella ricca cultura e natura di questo paese, attraversando città frenetiche, ammirando templi antichi e esplorando villaggi lontani, che vi faranno innamorare del Myanmar e della sua popolazione.
Arrivo con il vostro volo internazionale all'aeroporto di Yangon da dove verrete trasferiti al vostro hotel. Nel pomeriggio farete la visita del centro della città dove vi troverete immersi tra colorati edifici coloniali e pagode. Visiterete la pagoda Botahtaung accanto al fiume di Yangon e la pagoda Chaukhtatgyi che ospita il grande Buddha reclinato. Finirete il tour della città con la visita della più bella e sacra pagoda del Myanmar: la Shwedagon Pagoda, costruita più di 2600 anni fa. La luce del tramonto che riflette sulla maestosa Shwedagon, coperto da 60 tonnellate d’oro puro, sarà un momento indimenticabile.
- Pernottamento a Yangon.
Oggi inizierete la giornata con una passeggiata al famoso mercato locale. Continuerete verso il porto di Yangon, dove potrete incontrare diversi lavoratori locali che arrivano in città per lavorare dall'altra sfonda del fiume. Se ci sarà tempo, si potrà decidere di organizzare il trasferimento con il traghetto locale per andare a visitare la verde campagna dall’altra parte del fiume. Nel pomeriggio visiterete la casa di Aung San Su Kyi, premio nobel per la pace, dove lei ha vissuto durante gli arresti domiciliari. Successivamente andrete a vedere il lago KandawGyi e la barca galleggiante Karaweik.
- Pernottamento a Yangon.
Dopo la colazione verrete trasferiti all’aeroporto per il volo verso Heho. Una volta arrivati a Heho, si proseguirà per il lago Inle. Dopo la sistemazione in albergo, partirete all'esplorazione del lago con i suoi famosi pescatori che remano con le gambe. Si vedrà la pagoda PhaungDawOo, le fabbriche di tessitura di seta al villaggio di Inn Paw Khon, gli stupendi gatti del ristorante “Inthar heritage” e la fabbrica dell' argento. Durante queste visite avrete la possibilità di osservare il lavoro dei pescatori sul lago e ammirare i diversi orti galleggianti.
- Pernottamento a NyaungShwe.
Al mattino visiterete uno dei mercati itineranti del lago per conoscere la vita quotidiana della popolazione locale e i prodotti tipici del paese. Poi visiterete il villaggio Indein, dove vive il gruppo etnico Pa O, attraversando un stretto canale con una vista spettacolare sulla natura e sugli antichi stupa costruiti dal re Alaungsithu. L’area della pagoda principale in cima alla collina offre una vista mozzafiato sulle montagne dei dintorni, sulle valli e sul lago in lontananza.
- Pernottamento a NyaungShwe.
Dopo la colazione in albergo sarete trasferiti all’ aeroporto di Heho per il volo verso Nyaung U. Sarete accolti a Bagan dal nostro rappresentante locale e con una macchina privata verrete portati a visitare Bagan.Nel pomeriggio girerete con gli scooter elettrici, miglior modo per esplorare questo sito immenso.
- Pernottamento a Bagan.
Giornata libera a disposizione per scoprire i templi in totale libertà da soli o con una guida (opzionale).
- Pernottamento a Bagan.
Dopo la colazione in albergo si partirà in macchina verso Mandalay. Dopo la sistemazione in albergo, visita della città di Mandalay. In particolare visiterete l’immagine del Buddha Mahamuni, la fabbrica degli arazzi, la fabbrica di foglie d’oro, il monastero Shwe Nandaw, la pagoda Kuthodaw e osserverete il tramonto sulla città dalla collina di Mandalay.
- Pernottamento a Mandalay.
Dopo la colazione si partirà per Sagaing in macchina. Sagaing ē famoso per ospitare la maggior concentrazione di monasteri e pagode del paese. Visiterete un monastero dovre potrete vedere la cerimonia in cui i monaci ricevono i doni dai laici e la pagoda in cima alla collina di Sagaing. Dopo pranzo andrete al molo e farete un'escursione in barca sul fiume Ayeyarwaddy fino ad arrivare a Mingun, dove vedrete la pagoda incompiuta “Pahtodawgyi”ed esplorerete la campagna e un villaggio tipico. Nel pomeriggio visiterete il famoso ponte in legno U Bein, un sito famoso dove al tramonto si scattano meravigliose foto.
- Pernottamento a Mandalay.
Oggi ē l’ultimo giorno in Birmania. Tempo libero fino al trasferimento privato in aeroporto.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.