Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Bagan

Informazioni utili su Bagan

  • Natura, Avventura & Sport
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 10 ore di autobus da Yangon
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Bagan: Recensioni dei viaggiatori

Maryam Josheni Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Con più di 2000 templi, Bagan è un incredibile sito archeologico che vale la pena di vedere durante un tour in Birmania!

Il mio consiglio:
Evita i picchi di caldo: in pieno pomeriggio il sole batte così forte che camminare diventa quasi impossibile. Attenzione, il sito è diventato molto turistico e ci sono dei birmani che tenteranno di venderti qualunque tipo di merce a prezzi esuberanti. 
La mia opinione

Bagan è un vero e proprio viaggio indietro nel tempo. In questa antica città imperiale della Birmania le migliaia di templi si estendono a perdita d'occhio. Ci sono rimasto due giorni, un tempo che mi è sembrato sufficiente. Ho avuto la fortuna di ammirare l'alba dall'alto di un piccolo tempio in rovina, un'esperienza indimenticabile!

Il sito può essere visitato in calesse, in bici (per i più coraggiosi) e in scooter elettrico. Ho scelto la terza opzione, che mi ha permesso di girare tra i templi senza troppe difficoltà. 

Alcuni templi sono in stato di abbandono (potresti risvegliare la tua immaginazione di avventuriero scalandone le rovine), mentre altri sono tenuti bene. Quindi li puoi visitare. 

Marine Faure Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Bagan è un sito archeologico che raggruppa più di 2800 monumenti buddhisti, situato nella pianura centrale della Birmania.

Il mio consiglio:
Chiedi a una guida locale quali sono i templi meno frequentati per evitare le orde di turisti!
La mia opinione

Bagan è una tappa irrinunciabile durante il tuo tour in Birmania.

In origine, tral l'XI e il XII secolo, furono costruiti più di 4000 pagode, templi e stupa. Oggi non ne restano più di 2800, abbastanza per trascorrere una giornata a girare per il sito a piedi, in bici o in calesse!

Ci sono andata per la prima volta una quindicina d'anni fa. A quel tempo i turisti erano rari e io sono stata benissimo. Durante la mia seconda visita, due anni fa, il numero di turisti mi ha abbastanza sorpresa. Se non vuoi fare a gomitate per scattare una foto, rivolgiti a una guida che ti indicherà i templi meno turistici, così potrai apprezzare lo spettacolo che ti si offre!

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

Una delle meraviglie della Birmania sono i templi di Bagan, nel nord del paese, dove vivrai uno dei momenti più intensi del tuo tour in Birmania.

Il mio consiglio:
Il tramonto dalla cima della Pagoda Shwezigon è assolutamente da non perdere. Bagan è un sito eccezionale, calcola un soggiorno di 2 o 3 giorni per visitarla.
La mia opinione

Incontestabilmente una delle meraviglie da visitare nel Sud-est asiatico. I templi di Bagan sono incredibilmente belli e fatico a trovare nella mia memoria tanto stupore davanti a un luogo storico.

Se conosci i templi di Angkor, considera che la visita di Bagan mi ha colpito ancora di più per il numero di stupa e pagode che sembra infinito. Il modo migliore per ricevere questa impressione di immensità e queste emozioni è salire sulla cima della pagoda Schwezigon e ammirare il dolce calar del sole sulla giungla. Uno spettacolo memorabile.

Di giorno, come tanti, ho inforcato la bici per passeggiare in mezzo ai templi. Secondo me, servono come minimo tre giorni per visitare bene il sito ed immergersi nella magia dei luoghi. Mi rimarrà impresso nella memoria anche l'arrivo di notte a Bagan dopo un viaggio sul fiume Irrawaddy, proveniente da Mandalay, con le ombre cinesi create dagli stupa dei templi, un ricordo incancellabile.

Tour e soggiorni Bagan

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio