Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cile Road Trip in terra cilena

  • Grandi classici
Lasciatevi tentare da 15 giorni alla scoperta del Cile e dei suoi tesori, visitando Santiago, Calama, San Pedro de Atacama, Punta Arenas, Puerto Natales, il suggestivo Parque Nacional Torres del Paine, Isola di Chiloè e Puerto Montt. Incantesimo e avventura a portata di mano, con un road trip pensato per chi vuole scoprire questi paesaggi in modo diverso.
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Santiago e visita delle città

Ricevimento all’aeroporto di Santiago e trasporto privato con autista parlante spagnolo all’hotel. Avrete del tempo libero il pomeriggio per visitare la città.
- Pernottamento all'hotel prescelto secondo disponibilità.
​- I pasti saranno liberi.

Alloggio
Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 2: Volo per Calama e partenza in macchina a San Pedro de Atacama

Dopo la prima colazione, trasferimento privato con autista parlante spagnolo all’aeroporto per prendere il volo verso Calama. Arrivo e pick-up del veicolo all'autonoleggio all’aeroporto.
Itinerario suggerito: partenza per il paesetto di San Pedro de Atacama (2400m). Il pomeriggio si può visitare la Valle della Luna per osservare il tramonto sulla Cordillera de Los Andes, un vero spettacolo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
CalamaSan Pedro de Atacama., Atacama Desert
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 3: Tour libero alla Valle de Catarpe

Dopo la prima colazione giornata libera con l’autonoleggio.
Itinerario suggerito: si può dedicare la mattina ad un’escursione alla Valle de Catarpe: Pucarà di Quitor, fortezza, il settore del “Tunel”, da dove avremo una spettacolare veduta della Cordillera de la Sal; la piccola Chiesa di San Isidro e la “Quebrada del Diablo”, dalle incredibili formazioni rocciose. Il pomeriggio si può visitare il cuore del Salar de Atacama, dove si trovano le lagune di Tebenquiche e Cejar. Qui potrete fre il bagno nel Mar Morto.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama.
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 4: Visita libera del Salar de Atacama

Questo giorno si può dedicare alla visita al Salar de Atacama, il più grande di Cile. Salendo le lagune Miscanti e Miñiques (4.200m) situate ai piedi di due vulcani omonimi, troverete dei contrasti incredibili: il blu delle lagune circondate da una fascia bianca, i gialli della vegetazione, le sfumature di rosso e nero delle rocce, la neve delle montagne e il blu del cielo. In seguito farete ritorno a San Pedro.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama.
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 5: Visita libera ai Geysers del Tatio

Dopo la prima colazione avrete una giornata libera con l’autonoleggio. La mattina presto potreste visitare i Geysers del Tatio (4.300 m) con le impressionanti fumarole: tuttavia suggeriamo di non effettuare quest’escursione da soli dato che l’accesso è abbastanza pericoloso. Il pomeriggio si parte per l’aeroporto di Calama per prendere il volo di ritorno a Santiago dopo aver lasciato la macchina a noleggio. Arrivati a Santiago potrete recarvi all'hotel in autonomia, che si trova a due passi dall'aeroporto.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Holiday Inn (Calama)

Giorno 6: Volo per Punta Arenas ed escursione libera a Puerto Natales

Dopo la prima colazione, potete prendere il vostro volo per Punta Arenas. All'arrivo ci sarà il pick-up del veicolo. Potrete partire verso la città di Puerto Natales, situata a 250 km da Punta Arenas. Nel tragitto si può visitare la colonia di Pinguini di Otway (da metà ottobre a marzo). All'arrivo a Puerto Natales potrete trasferirvi nell'hotel prescelto.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Punta ArenasPuerto Natales
Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 7: Tour libero del parco di Torres del Paine

Dopo la prima colazione avrete una giornata libera con l’autonoleggio.
Potrete partire verso il Parque Nacional Torres del Paine, dichiarato Reserva de la Biosfera dall’Unesco e dedicare la giornata a visitare il parco.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Natales, Torres del Paine National Park
Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 8: Navigazione fino al ghiacciaio Grey

In questo secondo giorno potrete continuare la visita al parco. Si può fare una navigazione fino al ghiacciaio Grey. Il pomeriggio invece farete ritorno a Puerto Natales per trasferirvi in hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 9: Volo per Puerto Montt ed escursione libera a Puerto Varas

Dopo la prima colazione farete ritorno all’aeroporto di Punta Arenas per lasciare il veicolo e prendere il volo per Puerto Montt.
Una volta arrivati potrete partire in auto-noleggio verso la città di Puerto Varas, situata sulle rive del lago Llanquihue per raggiungere l'hotel prescelto.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Natales, Puerto MonttPuerto Varas
Alloggio
Perottamento al Solace (Puerto Varas)

Giorno 10: Visita libera dei dintorni di Puerto Varas

Dopo la prima colazione potrete dedicare la giornata alla visita dei dintorni di Puerto Varas. Visiterete i bellissimi salti di Petrohué e Lago de Todos los Santos, situati nel Parque Nacional Vicente Perez Rosales, e anche la base del vulcano Osorno da dove avremo una spettacolare vista di tutto il lago Llanquihue.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Varas
Alloggio
Perottamento al Solace (Puerto Varas)

Giorno 11: Partenza per l'isola di Chiloé

Dopo la prima colazione, partenza in autonoleggio verso la città di Pargua per imbarcarci nel traghetto porta all’isola di Chiloé.
Continuiamo verso la caleta di pescatori di Puñihuil, da dove parte una corta navigazione verso i tre isolotti per osservare i pinguini magellanici e di Humboldt. Si tratta dell’unico posto di Cile dove fanno il nido queste specie.
Si proseguirà poi verso il sud fino alla città di Castro, conosciuta per i suoi famosi palafitti. Nel camino si possono visitare alcune delle 16 chiese che furono dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Palafitos 1326 (Castro)

Giorno 12: Visita libera del parco di Chiloé

Dopo la prima colazione potrete dedicarvi alla visita ai dintorni di Castro. Visiterete il Parque Nacional Chiloé nel settore del lago Cucao, dove si possono percorrere i diversi sentieri, cosí come il paesetto di Chonchi e la pittoresca isola di Lemuy.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Chiloé
Alloggio
Palafitos 1326 (Castro)

Giorno 13: Visita libera di Dalcahue, dell'isola di Quinchao e volo per Santiago 

Dopo la prima colazione, farete ritorno al continente. Partenza verso il paesetto di Dalcahue, dove ogni domenica mattina ha luogo un pittoresco mercato: gli artigiani delle isole si riuniscono per offrire i loro tessuti di lana. Piú tardi prenderete la nave verso l’isola di Quinchao. Dopo la visita a Curaco de Vélez e Achao, centri di artigianato in tessuti, si andrà verso nord, facendo una sosta nell’antico paesetto di Quicaví. Secondo la mitología chilote, qui si trova la “cueva” (tana) dove si riunisce la grande loggia degli Stregoni di Chiloé. Vi trasferirete all’aeroporto di Puerto Montt il pomeriggio per asciare giù la macchina e prendere il volo per Santiago. All'arrivo sarete trasportati in forma privata con autista parlante spagnolo all’hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 14: Giornata libera e possibilità in opzione di visitare Vina del Mar

Dopo la prima colazione disporrete di una giornata libera a Santiago senza servizi.
In opzione vi possiamo consigliare un'escursione a Viña del Mar e Valparaíso o un'escursione ai due vigneti. 
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la prima colazione, avrete una giornata libera a Santiago prima di trasferirvi in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia o continuare verso nuove destinazioni.
In opzione: escursione a Viña del Mar e Valparaíso o escursione ai vignetti. Pernottamento nell’hotel prescelto secondo disponibilità


Santiago del Cile Calama San Pedro de Atacama. Atacama Desert Geyser di Tatio Punta Arenas Puerto Natales Torres del Paine National Park Glacier Grey Puerto Montt Puerto Varas Chiloé Castro Reserva Nacional Pingüinos Humboldt Quinchao Viña del Mar Valparaíso

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 2.000

Il prezzo include

  • Alloggio negli hotel menzionati secondo disponibilità (4 notti a Santiago de Cile,  3 a San Pedro de Atacama, 2 a Puerto Natales, 2 a Puerto Varas, 1 a Torres del Paine e 2 a Isola di Chiloe)
  • Il veicolo che si prevede per noleggiare nell`aeroporto di Calama appartiene a Categoria F2 (Nissan X-Trail 4x4 o simile, a seconda della disponibilita, con chilometraggio libero, CDW con franchigia. Comprese sono anche le tasse e il supplemento aeroportuale)
  • Il veicolo che si prevede per noleggiare nell`aeroporto di Punta Arenas appartiene a Categoria C1 (Hyundai Accent 4x2 o simile, a seconda della disponibilita, con chilometraggio libero, CDW con franchigia. Comprese sono anche le tasse e il supplemento aeroportuale)
  • Il veicolo che si prevede per noleggiare nell`aeroporto di Puerto Montt appartiene a Categoria C1 (Hyundai Accent 4x2 o simile, a seconda della disponibilita, con chilometraggio libero, CDW con franchigia. Comprese sono anche le tasse e il supplemento aeroportuale
  • Pasti menzionati
  • Trasporti menzionati in servizio regolare
  • Guida bilingue  spagnolo/inglese
  • Pranzo e biglietti per la navigazione a Valparaíso
  • Escursione di giorno completo a Isola di Pasqua

Il prezzo non include

  • Voli interni e internazionali
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Mance
  • Ingresso ai Parchi Nazionali
  • Servizi NON menzionati nel programma
Prenota il tuo volo Italia - Cile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Mauro in Cile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Cile (28)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti