Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Coyhaique

Coyhaique (Cile)

Informazioni utili su Coyhaique

  • Montagna
  • Fiumi
  • Località sciistiche
  • Artigianato
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 220 chilometri a sud di Puyuhuapi, in macchina
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Coyhaique: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Non c'è molto da vedere o da fare a Coyhaique, ma è una tappa irrinunciabile per fare una bella scorta se sei di strada sulla Carretera australe!

Il mio consiglio:
Nella Patagonia cilena non è sempre scontato trovare la benzina, un bancomat o cibo che non siano sandwich. Se fai tappa nella «grande» città di Coyhaique, allora è il momento di fare il pieno!
La mia opinione

Non ho una gran voglia di fermarmi a Coyhaqiue, tuttavia è pressoché necessario per ritirare un po' di soldi (ancora una settimana davanti ed ecco che non ho trovato nessun bancomat che accetti la Visa) e fare la spesa in un vero supermercato con un po' di scelta e prezzi più ragionevoli che nei negozietti incontrati finora.

Parto il mattino da Puyuhuapi con l'obiettivo di arrivare alla sera perché ho più di 200 km da fare e mi sposto in autostop. Vinco la sfida e arrivo nel pomeriggio. Per prima cosa mi trovo un ostello per passare la notte, poi vado a fare la spesa e a prelevare un po' di soldi e mi informo sugli autobus e i battelli per proseguire il giorno dopo fino a Chile Chico (e passare di nuovo dall'altra parte della frontiera).

Regolate le questioni pratiche, non mi resta che fare un giretto per la città. Non c'è molto da vedere ma è bello anche non fare niente di speciale. Alla sera ceno dai pompieri! Piatti generosi e a buon mercato, è un piacere dopo tutti i sandwhich ingurgitati in precedenza.

Il giorno dopo non perdo tempo, ho ancora un bel po' di strada da fare in autostop per arrivare a Puerto Ibañez, dove prenderò il traghetto per Chile Chico.

Il centro di Coyhaique
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Coyhaique è una città lacustre situata nella Patagonia dei Laghi, a 70 chilometri da Puerto Aysén. Si trova lungo la famosa Carretera Austral.

Il mio consiglio:
Se decidi di percorrere la Carretera Austral, conosciuta anche con il nome di Route 40 o Route astrale, non esitare a fermarti a Coyhaique per fare il pieno di provviste e soprattutto di benzina!
La mia opinione

Capitale della Regione di Aysén, Coyhaique si trova nella Patagonia dei laghi. Questa cittadina di 50 000 abitanti costituisce una tappa obbligata lungo la Carretera Austral.

Durante il nostro viaggio in Cile sulla Route 40, abbiamo deciso di concederci una giornata di pausa a Coyhaique. Sicuramente la città non è importante come Balmaceda ma è un luogo piacevole per fare una sosta e approvvigionarsi.

Circondata da laghi luccicanti, foreste millenarie e montagne dalle cime innevate, Coyhaique è conosciuta tra i Cileni per essere un punto strategico per la pesca con la mosca. La pesca non ci interessava ma ci siamo incamminati lungo i sentieri pedonali di Coyhaique. Niente di meglio per sgranchirsi le gambe dopo aver percorso chilometri di strada!

Coyhaique

Tour e soggiorni Coyhaique

  • Viaggio di esplorazione
On the road in Patagonia cilena e argentina
15 giorni (a persona) 2.960 €