In generale
Organizza il viaggio in Giappone che hai sempre desiderato
Visitare il Giappone in primavera
Da marzo a giugno
La primavera in Giappone è la stagione dell'Hanami, la fioritura dei ciliegi: uno spettacolo fatato da non perdere assolutamente! Ma, attenzione, questo non è il solo vantaggio di visitare il Giappone in questa stagione: in primavera infatti le temperature sono molto piacevoli, ideali per una passeggiata ad Hokkaido, per abbronzarsi in spiaggia o godersi gli Onsen, meravigliose sorgenti d'acqua naturali,
Visita il Giappone in inverno
Da dicembre a marzo
In Giappone sono presenti splendide stazioni sciistiche. A Niseko ad esempio la neve è assolutamente magnifica. A Nozawa Onsen, invece, oltre a sciare è possibile approfittare delle Onsen, sorgenti di acqua calda in cui rilassarsi dopo una giornata sugli sci. Gli sciatori più esperti possono decidere anche di optare per la stazione di Hakuba che offre piste di alto livello. Il periodo migliore per partire? Tra dicembre e marzo in cui la neve è fresca e le temperature perfette per trascorrere piacevoli giornate sulle piste.
Visitare il Giappone in autunno e in primavera
Da settembre a novembre e da marzo ad aprile
Il Giappone è una destinazione ideale per gli escursionisti. In occasione di un viaggio in questo Paese si ha la possibilità di camminare tra magnifici paesaggi di montagna e, tra le altre cose, fare trekking a Hokkaido, una destinazione perfetta per gli amanti della natura. Tra le location da non perdere c'è anche Kumano Kodo in cui si ha l'opportunità di passeggiare fino alle sorgenti d'acqua calda di Hongu. I periodi migliori per visitare questi luoghi sono indubbiamente l'autunno e la primavera in cui le temperature sono miti e le giornate soleggiate.
Visitare il Giappone in estate
Da giugno ad agosto
La primavera e l'estate sono le stagioni ideali per trascorrere splendide giornate al mare: le numerose spiagge giapponesi valgono già da sole il viaggio. È il caso delle spiagge delle isole Kerama, tutte belle e paradisiache, ma anche di Sakibaru Kaigan, una spiaggia assolutamente sublime. Tra i lidi da visitare è utile menzionare anche Hoshizuna-no-hama, nota per la sua incantevole barriera corallina.
Quando visitare il Giappone tra feste e festival
Marzo e aprile, da luglio a ottobre
Tra le feste e le celebrazioni da non perdere in occasione di un viaggio in Giappone c'è il Gion Matsuri. In occasione di questa grande festa estiva, numerosi carri sfilano per la città di Kyoto e vengono organizzate serate molto animate. A Hanami, invece, a marzo e aprile si tengono suggestivi festeggiamenti dedicati ai ciliegi in fiore. Da non perdere sono anche Kishiwada Danjiri Matsuri, nel periodo che va da settembre a ottobre, e Hatsumode a Capodanno, per iniziare l'anno con una rituale visita al tempio.