Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Tokyo

Informazioni utili su Tokyo

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Romantico
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore e 40 minuti da Kyoto in treno (shinkansen); 12 ore di volo da Roma
Quando partire?
A marzo/aprile o settembre/ottobre
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Expériences inoubliables à vivre Tokyo

Tokyo: Recensioni dei viaggiatori

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

Capitale del Giappone, Tokyo è una delle più grandi metropoli del mondo e rappresenta necessariamente una tappa importante per qualsiasi viaggiatore che visiti il paese.

Il mio consiglio:
Prenditi pure parecchi giorni, anche una settimana, per visitare Tokyo con tranquillità, poiché i numerosi quartieri della città offrono atmosfere e contrasti molto diversi. Non perdere, inoltre, l'occasione di provare la gustosa cucina locale!
La mia opinione

Secondo me, Tokyo è una di quelle città a cui può essere associato qualsiasi appellativo e superlativo. Immensa, incredibile, sorprendente, affascinante, avvincente... e chi più ne ha più ne metta. Direi anche che, a differenza di alcune sue consorelle asiatiche, Tokyo è una capitale brulicante ma non oppressiva. La città, infatti, colpisce per la sua capacità di offrire atmosfere tanto diverse quanto opposte.

Sono rimasto colpito, in particolare, dalla visione post-moderna suscitata dall'atmosfera trasgressiva dei quartieri di Akihabara, tempio delle nuove tecnologie con i suoi innumerevoli schermi luminosi, di Shibuya o di Ginza.

Ma non lontano da lì, a qualche fermata di metro, ecco la vecchia Tokyo, con la sua autenticità e le sue tradizioni, soprattutto nel quartiere di Asakusa (da non perdere la visita al tempio senso-ji) e nelle stradine strette e discrete di Kagurazaka. Se il contrasto non ti ha ancora colpito abbastanza, vai nel quartiere di Harajuku per incontrare l'avanguardia della cultura giapponese e gli adolescenti con costumi "cosplay".

Olivia Merlen Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Tokyo è la capitale del Giappone, moderna ma ancora piena di tradizioni. Una visita imprescindibile prima di andare alla scoperta del resto del paese.

Il mio consiglio:
Potrebbe capitarti che degli studenti ti propongano una visita guidata dell'esterno del palazzo imperiale, per praticare un po' l'inglese... un bel modo di fare incontri.
La mia opinione

All'inizio, non pensavo che avrei amato così tanto Tokyo: il suoi colori, di giorno come di notte, i grandi edifici, i mercati, la cucina, le sue tradizioni ed eccentricità. È una città ricca di emozioni, dove non ci si annoia mai!

Per me, ogni quartiere di Tokyo possiede la sua atmosfera caratteristica. Mi vengono in mente la folla di Shibuya Station, i grandi negozi di Ginza, la vita notturna a Shinjuku, la serenità che regna a Ueno o i rituali praticati nel tempio Senso-ji a Asakusa. Personalmente, ho avuto un piccolo colpo di fulmine per l'effervescenza di Electric Town.

Durante un soggiorno in Giappone, visitare Tokyo è inevitabile. Ti consiglio di fare un giro in barca sul fiume Sumida. Di notte, i ponti s'illuminano di verde, blu e rosso. Non esitare, inoltre, a salire all'ultimo piano di un grattacielo per osservare la città dall'alto!

Blandine Collenot Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Una città immensa dai mille volti.

Il mio consiglio:
Visita il Muse di Storia Naturale ; chiedete una guida per visitare la città.
La mia opinione

Ho visitato la città nel periodo di fioritura dei ciliegi, passando tanti momenti magici ... In quel periodo a Tokyo c'è un'atmosfera particolare, gioiosa, che ti catturerà con sé e porterà il sorriso sulle tue labbra. Tutti gli abitanti di Tokio si riversano per le sue strade, per fare una passeggiata sotto i ciliegi in fiore; a volte, i poliziotti scattano addirittura delle foto ai turisti davanti ai ciliegi!

Ma se non si ha la possibilità di venire in questo periodo, ti garantisco che si tratta comunque di una città che si potrebbe visitare tantissime volte, senza mai stancarsi! La diversità dei quartieri è impressionante, la città immensa. Se si vuole scoprirla un po' di più fuori dalle solite rotte, ti consiglio di cercare una guida per un "Tokyo Safari". Nel giro di una giornata (o più, se lo si desidera) ti farà scoprire dei posti un po' meno noti della città, dandoti buoni indirizzi in cui trovare ristoranti tipici ... Insomma, vedrai la megalopoli sotto una luce diversa .

Che tu sia o meno in famiglia, che ti piacciano o meno i musei, che tu parli o meno giapponese, ti invito caldamente a visitare il Museo di Storia Naturale (il prezzo d'ingresso è francamente ridicolo), e non solo in un giorno di pioggia. È così ben fatto, così bello e interattivo (ci sono terminali interattivi in inglese, cose che si possono toccare, suoni da ascoltare, ecc ... ), che ci ho passato ore ed ore. Va bene, d'accordo, io adoro le bestioline e i musei di certo non mi respingono. Ma qui, tutto viene presentato in modo artistico e davvero molto comprensibile (anche se non leggo il giapponese, sono riuscita a capire molte cose). In particolare, va visitata la piccola "galleria dell'evoluzione" con i suoi terminali interattivi dove, cliccando sulla sagoma di un animale, si può visualizzare un breve video sulla sua vita. Paragonato a questo, il Museo di Storia Naturale di Parigi sembra molto vecchio e molto polveroso ... Viva il museo giapponese 2.0 !!!

Tour e soggiorni Tokyo