Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Giappone

Un viaggio in Giappone non è soltanto un viaggio allo scoperta delle tradizioni millenarie del popolo nipponico, ma anche un tuffo nel futuro, come scoprirai visitando Tokyo. 
Qualsiasi cosa tu decida di vedere in Giappone, sarà certamente la scelta giusta poiché ogni angolo di questo Paese offre un’esperienza unica. Ma se sei ancora indeciso su cosa visitare in Giappone, ecco una lista dei luoghi che non puoi assolutamente perderti durante il tuo tour.

La scoperta di questo paese può richiedere dei mesi, ma se rimani solo qualche giorno o settimana, comincia dalle destinazioni immancabili. Non perderti assolutamente la capitale del Giappone, Tokyo, la più grande città del mondo (l'agglomerato raccoglie circa 40 milioni di abitanti). Quando pianifichi il tuo tour del Giappone, considera di dedicare almeno un paio di giorni alla sua capitale, poiché un viaggio a Tokyo potrebbe costituire di per sé un’intera vacanza. Subito dopo, Kyoto, famosa soprattutto per il protocollo di Kyoto, ma anch'essa assolutamente imperdibile per la bellezza stupefacente dei suoi innumerevoli luoghi da visitare (Fushimi Inari-taisha, Kinkaku-ji, Ryōan-ji, per non citarne che alcuni). Osaka, invece, potrà offrirti il fascino della città un po' più piccola, giovane e occidentale.

Però non immaginarti che in Giappone esistano soltanto megalopoli vertiginose. Se ami la natura potrai dirigerti verso Nagano e le sue foreste, oppure verso l'isola di Hokkaido e la bella Sapporo (la sua capitale) per praticare gli sport invernali. Ami la montagna? Senza dubbio l'ascensione del Monte Fuji, il vulcano giapponese più famoso, rientrerà nel programma delle tue vacanze! Tieni però a mente che la scalata del Monte Fuji è possibile soltanto durante l’estate e richiede 6 ore di cammino. Invece, durante tutto l’anno, potrai arrivare tranquillamente in bus fino alla stazione n°5 del Monte Fuji e goderti da lì un altrettanto bel panorama sulle vallate circostanti. Se invece preferisci il dolce far niente, potresti andare a Okinawa per prendere la tintarella sulle sue spiagge paradisiache,   oppure potresti approfittarne per fare un bagno in un onsen (sorgente termale): in Giappone se ne contano più di 3000 grazie ai numerosi vulcani presenti sul territorio.

Un soggiorno in Giappone è un'esperienza indimenticabile, indipendentemente dai luoghi e dal modo di viaggiare. La nostra ampia scelta di tour è soltanto un punto di partenza per ispirare la tua idea di viaggio, che potrai personalizzare insieme ai nostri operatori locali, esperti del Giappone e dei suoi segreti più nascosti.

Silvia Garcia & François Vioud
Hakone (Giappone)
Hakone
5/5
Hakone è nota per il suo bellissimo lago, per la vista sul Monte Fuji e per i suoi onsen, sorgenti calde naturali frutto dell'attività vulcanica della regione.
Tempio straordinario con il monte Fuji sullo sfondo.
Iriomote è un'isola tropicale con sabbia fine, palme, mangrovie e pesci tropicali.
Principale isola delle Yaeyama, è il posto perfetto per approfittare del mare e del sole durante un tour in Giappone.
Città al contempo moderna e antica. La parte antica della città ti farà scoprire un Giappone tradizionale meno assediato dai turisti rispetto a Kyoto.
È uno dei più grandi centri buddisti del Giappone, dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO e meta di pellegrinaggio per molti giapponesi.
Kyoto (Giappone)
Kyoto
5/5
Antica capitale del paese, è chiamata la città dai duemila templi.
Fujisan è una montagna sacra in Giappone, rappresentata in numerose stampe e designata come patrimonio mondiale dell'Unesco dal 2013. Con i suoi 3776 metri, è la cima più elevata del paese.
Nikkō (Giappone)
Nikkō
5/5
Nikko è un'escursione fattibile in uno o due giorni partendo da Tokyo, e fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
L'arcipelago di Okinawa raggruppa le isole più a sud del Giappone.
Shinjuku è un quartiere di Tokyo assai rappresentativo, una zona dalle molteplici facce. Qui si trova il New York Bar, il famoso bar di Lost in Translation , il quartiere degli affari e la sua bizzarra Cocoon Tower, nonché il Kabuki - cho, il Pigalle di Tokio.
Piccolissima isola di qualche chilometro di circonferenza dell'arcipelago di Okinawa.
Tokyo (Giappone)
Tokyo
5/5
Una città immensa dai mille volti.
Harajuku è uno dei quartieri più emblematici di Tokyo. Si va a visitare per vedere le ragazze di Harajuku con le loro tenute eccentriche e per mangiare le crêpes più farcite di zucchero al mondo, il tutto passeggiando per delle vie colorate.
Hiroshima (Giappone)
Hiroshima
4.5/5
Città della memoria della bomba nucleare, ma non solo.
Kamakura (Giappone)
Kamakura
4.5/5
Antica capitale del Giappone, è famosa per il suo grande Buddha di pietra.
Miyajima (Giappone)
Miyajima
4.5/5
"L'isola degli dei" a 10 minuti di traghetto da Hiroshima.
Nara (Giappone)
Nara
4.3/5
Antica capitale del Giappone, è un luogo imperdibile e facile da raggiungere da Kyoto, per uno o due giorni.
Osaka (Giappone)
Osaka
4.3/5
Una città piena di contrasti, in cui si può passare da un quartiere nuovo di zecca a una zona storica nel giro di 5 minuti.
Akihabara è il quartiere dei gamers per eccellenza e dei collezionisti di figurine manga di tutti i generi. Con le sue sale giochi e i suoi sexy shop su vari piani, Akihabara è uno dei quartieri più strampalati di Tokyo.
Kurashiki è nota per il suo centro storico, davvero ben conservato, il Bikan, una zona commerciale risalente al periodo Edo.
La più grande isola tropicale del Giappone e porta di accesso verso le altre isole dell'arcipelago.
Isola a sud-est del Giappone, celebre per il suo pellegrinaggio degli 88 templi.
Tsukiji è il più grande mercato all'ingrosso del mondo per i pesci e i frutti di mare. Ma potrai trovarci anche frutta e verdura, ristoranti e anche ottimi coltelli da cucina!
Odaiba (Giappone)
Odaiba
3.5/5
Penisola artificiale a sud di Tokyo.
Ginza (Giappone)
Ginza
3.3/5
Ginza è un quartiere famoso per i suoi negozi di lusso, ma anche per il kabuki (il teatro giapponese tradizionale).
Kochi (Giappone)
Kochi
3/5
La città più meridionale dello Shikoku, nel Giappone sud-occidentale.
Città nel cuore delle Alpi giapponesi dominata da un castello.
Naoshima è un'isola situata su un mare interno, con molte opere d'arte all'aria aperta e musei.
Shimbashi, o Shinbashi, è un quartiere situato tra Ginza e Shidome, a est del mercato del pesce di Tsukiji.

Quando andare in Giappone?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Idee di viaggio in Giappone

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio