Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Djupivogur

Djupivogur (Islanda)

Informazioni utili su Djupivogur

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Fiordi
  • Montagna
  • Musei
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 86 km da Egilsstaðir, da percorrere in macchina o in autobus
Quando partire?
Da Maggio a Ottobre
Quanto tempo?
Qualche ora

Djupivogur: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Un piccolo villaggio di pescatori incuneato tra i fiordi dell'est.

Il mio consiglio:
I fiordi dell'est sono una tappa a pieno diritto. Meno appariscenti dei siti vulcanici, a renderli interessanti sono soprattutto la vita locale e le passeggiate tra mare e montagna.
La mia opinione

Djúpivogur è uno dei villaggi di pescatori affacciati sui fiordi dell'est e si trova lungo la rotta n° 1 che fa il giro dell'isola, quindi è possibile fermarsi almeno qualche minuto, se non un po' di più, durante un tour in Islanda.

Oltre a un bell'albergo dove ho avuto la fortuna di alloggiare durante il mio primo passaggio in Islanda, l'attrazione di Djúpivogur è soprattutto un'opera d'arte abbastanza curiosa, una serie di uova installate lungo il porto! 

Ma fuori dal villaggio, è soprattutto la vista sulle montagne e i fiordi circostanti ad essere grandiosa. Mi piace particolarmente guidare su questa strada tortuosa e lasciarmi cullare dal rumore delle onde che vanno a infrangersi contro la costa. Prenditi il tempo per assaporare questi paesaggi!

Le uova, opera d'arte di Djúpivogur
Marielle Awad Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Cittadina portuale dell'Islanda orientale.

Il mio consiglio:
Approfitta di una sosta a Djúpivogur per mangiare un dolce fatto in casa o acquistare un souvenir artigianale in lana. 
La mia opinione

Da Djúpivogur puoi prendere il battello per raggiungere l'isola di Papey.. Il posto è privato, devi andarci con un permesso tramite agenzia. Durante la crociera potrai vedere le foche, ma avrai soprattutto la possibilità di osservare tantissime specie di uccelli, in particolare i pulcinella di mare, uccelli emblematici dell'Islanda, così goffi nel prendere il volo che fanno tenerezza.

Approfitta della visita alla città per andare a vedere Eggin i Gleðivík, le sculture di uova installate lungo la costa, a circa un chilometro dal villaggio, che rappresentano quelle di una trentina di uccelli locali.

L'escursione verso la cima del monte Búlandstindur ti permetterà di ammirare i paesaggi nei dintorni, e in un'altra escursione lungo i fiordi potrai vedere bellissimi paesaggi.

Villaggio di Djúpivogur