Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Papey

Papey (Islanda)

Informazioni utili su Papey

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 20 minuti di navigazione da Djupivogur
Quando partire?
A luglio e agosto
Quanto tempo?
Mezza giornata

Papey: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

L'isola di Papey si erge, con i suoi 2 chilometri quadri di terre disabitate, di fronte al piccolo villaggio di Djipuvogur. È il punto di riferimento degli uccelli che vengono a nidificare durante l'estate nelle sue scogliere e nei suoi pendii verdeggianti.

Il mio consiglio:
Prenditi almeno 4 ore per l'escursione che permette di ammirare gli uccelli da vicino.
La mia opinione

Spesso chi viaggia in Islanda si accontenta di vedere l'isola di Papey da lontano. In effetti, questo isolotto all'estremità orientale dei Fiordi dell'Est è disabitato e serve essenzialmente come rifugio per gli uccelli marini, tra cui la celebrità del posto, la pulcinella di mare che, in piena tranquillità, nidifica qui durante l'estate. 

C'è stata un'estate in cui ho potuto recarmi a Papey grazie ad un'escursione partita da Djupivogur. Il programma comprendeva vedere le foche rilassate sulla battigia, delle pulcinelle che volano a filo sull'acqua e due ore di passeggiata per andare a visitare l'unico edificio dell'isola, escluso il faro. Si tratta di una chiesetta di legno, presentata come la più piccola e la più antica di tutta l'Islanda. 

Questa visita è consigliata soprattutto agli manti degli uccelli e a quelli che vogliono vederli da vicino, anche se, comunque, non è raro trovare nelle scogliere dei fiordi dell'Est dei posti in cui poter osservare le pulcinelle dimare. 

Isola di Papey

Tour e soggiorni Papey

  • Scopri la destinazione
Grand Tour self-drive con i fiordi dell'Ovest
15 giorni (a persona) 3.320 €