Cime impressionanti e paesaggi mozzafiato appaiono nella nostra mente quando pensiamo alla Valle d’Aosta. La mia proposta vuole farti conoscere questo e molto di più: dal lardo d’Arnad al Genepi, dalla cima del Monte Bianco ai castelli incantati, dal prosciutto di St. Marcel al vino più “alto” d’Europa.
Questo tour é previsto per chi parte con la propria autovettura. Per ulteriori informazioni chiedi al tuo agente.
Il Lard d’Arnad D.O.P. è un gustoso e profumato salume stagionato con sale, spezie e aromi di montagna che ne fanno un prodotto unico e irripetibile”. Questo è il tuo benvenuto in Valle d’Aosta a cui seguirà la visita guidata del Castello di Issogne per rivivere la vita al castello attraverso gli arredi, gli affreschi e le decorazioni.
Il pernottamento è previsto in un B&B caratteristico ad Aosta o dintorni.
Inclusi:
- Visita laboratorio e degustazione lardo di Arnad
- Ingresso con visita guidata condivisa (ad orari prestabiliti) del Castello di Issogne
Maestoso ed elegante, il Castello di Fénis è un vero gioiello medievale, considerato da molti il più bello tra i castelli della regione.
A pochi minuti di distanza in auto, troverai una piccola distilleria che produce liquori e distillati, tra cui il Genepi, e l’annesso prosciuttificio dove degusterai l’inconfondibile prosciutto crudo di St. Marcel.
Non preoccuparti di continuare la saga dei sapori valdostani durante il pranzo perché l’energia accumulata ti servirà per esplorare nel pomeriggio la bella Aosta, che senza dubbio ti conquisterà!
Inclusi:
- Colazione e pranzo tipico con piatti della tradizione valdostana
- Ingresso con visita guidata condivisa (ad orari prestabiliti) del Castello di Fénis
- Visita di una distilleria e degustazione di distillati e prosciutto di St. Marcel
Scopri tutta la magia della montagna salendo sul Monte Bianco con le cabine rotanti della Skyway: il panorama è impressionante e ti lascerà senza fiato… e non solo per l’altitudine! Raggiungerai infatti i 3466 m.
Ridiscendi a Courmayeur che merita sicuramente una passeggiata prima di rientrare verso Aosta. Lungo il percorso di rientro ti consigliamo una sosta a Morgex per acquistare una bottiglia del vino più “alto” d’Europa e la visita del Castello Reale di Sarre.
Inclusi:
- Colazione
- Ingresso con visita guidata condivisa (ad orari prestabiliti) del Castello di Sarre
Fontina e fonduta sono sinonimi di Valle d’Aosta ed è imperdibile la visita al consorzio dei produttori di fontina che hanno creato un piccolo museo per “raccontare” questo formaggio. La visita al museo comprende anche i magazzini di stagionatura delle fontine scavati nella roccia, uno dei quali ricavato all’interno dell’antica miniera di rame. E’ immancabile l’acquisto di un pezzo di fontina come souvenir del tuo viaggio tra i sapori della Val d’Aosta.
Arrivederci!
- Colazione inclusa
VOLETE PROSEGUIRE IL VOSTRO VIAGGIO ALL' INSEGNA DEL RELAX?
Courmayeur e St.Vincent sono conosciute per le terme. Chiedete al vostro agente locale un'ulteriore personalizzazione ed estensione per coccolarvi con un'esperienza termale.