Crociera in caicco alle Isole Eolie

ItaliaCrociera in caicco alle Isole Eolie

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Tutto il fascino dell’arcipelago eoliano, 7 isole di origine vulcanica, a bordo di un’elegante, spaziosa e confortevole imbarcazione in legno. Un’esperienza dedicata a tutti coloro che amano vivere il mare a 360 gradi! Grazie all’equipaggio competente e specializzato scoprirete la bellezza, la storia e le particolarità di queste isole, che hanno incantato poeti e scrittori di tutte le epoche. Le 7 cabine dotate di bagno privato, i 26 metri di lunghezza e i 7 di larghezza garantiscono comfort e privacy a oltre 14 passeggeri, più le 4 persone dell'equipaggio. Le finiture in legno pregiato regalano un fascino d’altri tempi agli ambienti di bordo, in armonia con tecnologie moderne, come l’aria condizionata in tutte le cabine. A bordo, lo chef a voi dedicato delizierà i vostri sensi con profumi e sapori tipici della cucina eoliana e siciliana. Infine, grazie ai sistemi di ultima generazione, il vostro soggiorno sarà, oltre che piacevole, sicuro!
Idea di viaggio proposta da
Alice l'esperto/a locale Italia

Partecipanti

da 2 a 14 persone

Dal 1 giugno 2024 al 8 giugno 2024

altre 16 date
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.120 €
Il tuo tour
Milazzo

Giorno 1: Milazzo

Imbarco alle ore 18.00. Sistemazione a bordo, cocktail di benvenuto, briefing informativo e partenza verso la Baia di Sant’Antonio di Milazzo. Durante la navigazione attraverseremo l’area marina protetta di Capo Milazzo, superata la quale ci troveremo ad affrontare il canale tra l’arcipelago Eoliano e la Sicilia. Nella baia sarà possibile fare il primo tuffo, anche dopo cena, immergendosi nel mare blu, illuminato dalle luci subacquee appositamente installate.
Tappe:
Milazzo

Stromboli

Giorno 2: Stromboli

Oggi si salperà dalla Baia di Sant’Antonio, prima colazione durante la navigazione. Pausa pranzo nella splendida cornice di Basiluzzo, dove i colori del mare lasceranno senza fiato, e proseguimento verso l’isola di Stromboli. A questo punto si potrà decidere se visitare il paese o effettuare l’ascesa al cratere (900 m circa, 4 ore di percorrenza), se consentita dalle autorità. Cena libera consigliata al ristorante “L’osservatorio” per ammirare il vulcano e la sua attività.
Tappe:
Isola di Stromboli

Panarea

Giorno 3: Panarea

Dopo la prima colazione si farà rotta verso Panarea. Durante la navigazione sarà possibile osservare lo scoglio di Strombolicchio e la Sciara del fuoco. Sosta nei pressi di Lisca Bianca, dove potremo fare un bagno tra i soffioni sulfurei e godere della costiera che si presenta frastagliata, ricca di insenature e scorci suggestivi. Pranzo a bordo e nel pomeriggio escursione a Cala Junco, villaggio che nel periodo preistorico veniva utilizzato come darsena e che è considerata una delle baie più belle, non solo dell’isola, ma dell’intero arcipelago eoliano. Sosta in rada vicino al porto dell’isola. Servizio tender h24.
Tappe:
Isola di Panarea

Lipari

Giorno 4: Lipari

Subito dopo la prima colazione, intorno alle ore 9:00, inizieremo la navigazione verso la più grande delle isole Eolie, Lipari. Ci fermeremo nei pressi delle montagne di pomice, dove il mare è cristallino e il fondale ghiaioso. Ci sembrerà quasi di trovarci in una delle più remote spiagge caraibiche. Dopo pranzo il comandante ci porterà in una delle rade più famose dell’isola, attraccheremo al porto di Marina Corta e avremo modo di esplorare l’isola per scoprirne vie e scorci e degustare prodotti locali. Cena libera e pernottamento in rada.

Filicudi

Giorno 5: Filicudi

Partenza alle ore 8:00 verso l’isola di Filicudi, una delle isole più incontaminate dell’arcipelago. Sosta per un bagno presso la grotta del Bue Marino. Magica ed emozionante, grazie ai giochi che la natura crea al suo interno, questa grotta regala agli spettatori meravigliosi effetti cromatici accompagnati dall’infrangersi delle onde sulla roccia, il cui rumore ricorda il muggito del bue. Pranzo in rada e spostamento verso il villaggio di Pecorini a Mare. I più curiosi potranno optare per il tour dell’isola e osservare il tramonto. Pernottamento in rada.
Tappe:
Isola di Filicudi

Salina

Giorno 6: Salina

Alle ore 8:30 partenza verso l’isola di Salina con sosta per un bagno a Pollara, scelta da Massimo Troisi per le riprese del film “Il postino”. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, dopo una breve navigazione, entreremo in porto. Possibilità di scelta tra diverse soluzioni di escursioni, dalla più classica granita da Alfredo alla degustazione di vini direttamente dal produttore, o per i più sportivi l’ascesa al monte Fossa delle Felci. Pernottamento in porto.
Tappe:
Isola Salina

Vulcano/Milazzo

Giorno 7: Vulcano/Milazzo

Arrivati ormai alla fine del nostro tour, salperemo alle 9:00 verso l’isola di Vulcano per un ultimo tuffo o per effettuare l’ascesa al cratere. Verso l’ora di pranzo costeggeremo l’isola di Vulcano ammirando la grotta del cavallo e la piscina di Venere e proseguiremo per Milazzo, dove è previsto il rientro alle 18:00. A Milazzo vi consigliamo di visitare il centro del paese e il caratteristico borgo antico. Cena libera e pernottamento in porto.
Tappe:
Isola di Vulcano

Milazzo

Giorno 8: Milazzo

Colazione e sbarco alle ore 9.00. Fine dei nostri servizi. Il programma potrebbe subire variazioni 
Tappe:
Milazzo
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Italia (19)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Italia che ti potrebbero interessare