Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Altai Tavan Bogd

Informazioni utili su Altai Tavan Bogd

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 h d'aereo da Ulan Bator
Quando partire?
In estate
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Altai Tavan Bogd: Recensioni dei viaggiatori

Marc Sigala Grande viaggiatore
69 recensioni scritte

Con i suoi 4380 metri, Il Tavan Bogd, nell'Altai, è il complesso montuoso più alto della Mongolia. Il parco nazionale che porta il suo nome copre una superficie di 6.400 km².

Il mio consiglio:
Viaggiare in Mongolia non è mai una cosa semplice. Le distanze sono immense e le vie di comunicazione difficili. Anche per andare nell'estremo ovest del paese, prendere un aereo per atterrare direttamente a Ölgiy rappresenta un ottimo compromesso.
La mia opinione

In mongolo, Tavanbogd significa «i cinque santi», nome che fa riferimento alle cime Huiten, Naran, Ölgiy, Burget e Nairamdal. Mi è piaciuto passeggiare in questo angolo ai confini del mondo. Lo spaesamento è totale, tanto che qui ci si crede ancora all'alba del mondo. Gli abitanti della regione, per la maggior parte espressione delle minoranze kazaka e musulmana, non derogano alle regole millenarie dell'ospitalità mongola.

Sono molti gli itinerari che si possono programmare con partenza da Ölgiy. Prima di dirigerti più a sud, ti consiglio di fare una scappata al sito di Tsagaan Salaa, nel nord-ovest, complesso di più di 10.000 pitture rupestri estese su 15 km e realizzate nel periodo tra il neolitico e l'età del bronzo.

Poi, direzione sud e il parco nazionale, dove potrai percorrere le più grandi montagne della Mongolia. La scalata (non tecnica) del Malchin Uul (4005 m) è interessante perché dalla cima si può vedere tutta la catena, compresi i suoi versanti cinese e russo.

Tour e soggiorni Altai Tavan Bogd

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio