Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Puna District

Informazioni utili su Puna District

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Vulcani
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di macchina da Hilo
Quando partire?
Da Settembre a Marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Puna District: Recensioni dei viaggiatori

Marlène Viardot Grande viaggiatore
5 recensioni scritte

Situato a est dell'isola, nella sua parte tropicale, Puna è il più piccolo dei distretti di Big Island, ma non per importanza: copre una buona parte del vulcano Kīlauea, sempre in attività.

Il mio consiglio:
Fai il bagno nei bacini d'acqua marina dell'Ahalanui Park: l'acqua è riscaldata dal vulcano e ce n'è un ricambio continuo grazie all'oceano che si infiltra tramite un piccolo canale. Una piccola jacuzzi naturale, con tanto di pesci tropicali!
La mia opinione

Tra tutto ciò che ho avuto l'occasione di vedere durante il mio soggiorno alle Hawaii, Puna è la parte più originale e più selvaggia di Big Island. Sembra un po' "la fine del mondo", con la foresta tropicale dappertutto, le spiagge di sabbia nera, i paesaggi di lava indurita...

Le piccole città disseminate per il distretto sono più "hawaiane" che americane, se posso dirlo: sono più piccole, con negozietti piccoli, case in legno e del verde naturale, non necessariamente potato alla perfezione.
È una bella sensazione, si ha l'impressione che qui l'uomo non abbia usurpato la natura, o forse che non ci sia ancora arrivato!

Mi è piaciuta la piccola spiaggia di sabbia nera di Kehena: è "clothing optional", il che significa che ognuno è libero di indossare o meno il costume da bagno! Niente di meglio per disinibirsi e approffitare del sole al 100%. È anche una delle rare spiagge di Big Island dove ci sono onde che rullano: non abbastanza per fare surf, ma sicuramente quanto basta per divertirsi.

Nota dolente: le piogge torrenziali tropicali, anche più volte al giorno. Non farti scoraggiare e vai almeno a visitarla, perché Puna non manca di cose da vedere: il mercato di Pahoa, il Lava Trees State Park, senza dimenticare ovviamente il vulcano Kilauea, nel parco nazionale dei Vulcani: imperdibile e mozzafiato!

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio