Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Puerto Iguazú

Informazioni utili su Puerto Iguazú

  • Punti di vista
  • Fiumi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
2 ore di volo da Buenos Aires o Salta o 20 ore di Bus da Buenos Aires
Quando partire?
Tutto l'anno, attenzione al caldo in dicembre/gennaio
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Puerto Iguazú: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Città di provincia di Misiones, all'estremo nord-est dell'Argentina, Puerto Iguazú è la porta d'entrata per le celebri cascate di Iguazú

Il mio consiglio:
Durante la tua visita alle cascate, ti consiglio di alloggiare a Puerto Iguazú lato Argentina invece che a Foz do Iguaco lato Brasile, perché Puerto Iguazo è una città più piccola, più sicura e molto più gradevole.
La mia opinione

Malgrado un'affluenza record di viaggiatori venuti a visitare le cascate durante tutto l'anno, mi sono sorpreso nel constatare che Puerto Iguazú ha saputo conservare la sua tranquillità. Non appena ci si allontana dal centro della città, la vegetazione subtropicale riprende il sopravvento. Le palme invadono i giardini, le strade non asfaltate lasciano intravedere una terra rosso vivo: contrasti di colori in tutta la loro bellezza.

Per recarsi alle cascate, niente di più semplice. Dei bus partono dalla stazione centrale in differenti momenti della giornata verso le cascate lato argentino o brasiliano. Collegano anche gli hotel, informati alla reception, è la soluzione più economica.

Da sapere mentre definisci l'itinerario del tuo viaggio in Argentina: si può raggiungere Puerto Iguazú con un volo diretto da Buenos Aires e Salta.


Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Puerto Iguazu è una città a misura d'uomo del nord dell'Argentina, vicino ai confini brasiliani. Ti apre le porte alle impressionanti cascate di Iguazo, immancabili durante un soggiorno in Argentina

Il mio consiglio:
La città è prima di tutto il punto di partenza della tua visita. Quindi è inutile che ci si attardi più di un giorno o due, a mano che tu non voglia partire in escursione nelle tribù!
La mia opinione

L’ambiente a Puerto Iguazú è tranquillo. Ci si sente bene, anche se spaesati, perché la città è sommersa nella giungla, una grande differenza rispetto a Buenos Aires. Si arriva sia in bus (attenzione alle distanze, Puerto Iguazú è all'estremo nord) sia in aereo. C'è un po' di strada da fare attraverso la giungla, ovviamente su un pulmino. Il percorso non sarà che un assaggio della magnifica cornice attorno alle cascate di Iguazú. Lungo la strada, potrai anche sentire dei tucani.

Nel centro città troverai, vicino alla stazione degli autobus, ristoranti e negozi turistici. Se hai il tempo, puoi attraversare il confine brasiliano e andare a vedere le cascate dall'altro lato, ed è molto semplice. Gli hotel e gli ostelli crescono come funghi. Non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare una camera all'ultimo minuto. La cittadina di Puerto Iguazú è essenzialmente legata al turismo

Tour e soggiorni Puerto Iguazú