Compensazione emissioni CO2 stimate
Da Buenos Aires a Salta, road trip nel nord

ArgentinaDa Buenos Aires a Salta, road trip nel nord

Scopri la destinazione
Lasciati sorprendere dalla città di Buenos Aires e dai suoi dintorni. Niente di meglio che combinare quest’attraente città con le Cataratas del Iguazú, per poi visitare i luoghi più belli di Salta e Jujuy, godendo della varietà dei loro paesaggi. Potrai realizzare questo bellissimo itinerario comodamente in macchina, con la libertà che questa consente, organizzandoti secondo i tuoi ritmi e tempi in base alle tue preferenze godendo a pieno delle meraviglie che ogni paesaggio offre.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Argentina
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.180 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

Arrivo all'aeroporto internazionale e trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà libero, per passeggiare in città. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

City Tour, e cena con show di Tango

Giorno 2: City Tour, e cena con show di Tango

Dopo pranzo, passeremo a prendervi per visitare la città di Buenos Aires toccando i luoghi più importanti e rappresentativi della capitale. Grazie alla vostra guida privata, scoprirete le varie zone della città e gli usi e i costumi dei locali Porteños e Argentini. Non mancherà la passeggiata al Parco più importante, Tres de Febrero, ma anche le zone storiche, come Piazza Italia e Plaza de Mayo. Passerete per le strade principali della città come Corrientes, De Mayo, 9 de Julio, e potrete gironzolare nei quartieri storici come La Boca e San Telmo, quelli più sontuosi come Palermo e Recoleta, oppure moderni come Puerto Madero. La sera godetevi uno show di tango ed una cena nel famoso quartiere di San Telmo, dove si respira lo spirito del tango in tutti gli angoli! - Durata del city tour: circa 4 ore. Inizio in hotel, non include il viaggio di ritorno - Cena internazionale alla carta (antipasti, piatti principali e dessert). Bevande incluse: vini di Bodegas Zuccardi, acqua e bevande analcoliche. Il transfer di andata e ritorno all'hotel é incluso. ​- Pasti inclusi: colazione e cena ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)
Tappe:
Buenos Aires,Retiro,Palermo,La Boca

Le Cascate di Iguazù, lato Brasiliano

Giorno 3: Le Cascate di Iguazù, lato Brasiliano

All'orario stabilito,  transfer all'aeroporto locale per prendere il volo per Puerto Iguazù. All'arrivo, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, si parte per il Parco Nazionale Foz De Iguazù. Una volta all'interno del parco, che occupa un'area di 175.000 ettari, rimarrai sorpreso dalla cura, dalla bellezza e dalla grandezza dello stesso, casa di innumerevoli specie di animali e piante. Sarete accolti da uno sciame di farfalle dai mille colori. Poiché l'80% delle cascate si trova sul lato argentino, il parco brasiliano ha un'unica passerella di circa 1000 metri, da cui è possibile godersi i diversi panorami.  - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)

Le Cascate di Iguazù, lato Argentino

Giorno 4: Le Cascate di Iguazù, lato Argentino

Dopo la colazione , partenza per il Parco nazionale di Iguazú, creato nel 1934, per un totale di 55.500 ettari tra Parco e Riserva. Le maestose "Cascate dell'Iguazù" ti stupiranno con i loro oltre 275 salti, che vanno dai 30 agli 80 metri di altezza. Un treno ecologico nella giungla é stato appositamente progettato per preservare l'ecosistema, e unisce tre stazioni: il Centro dei visitatori, le Cascate e la “Garganta del diablo” (gola del diavolo). in ciascuna stazione iniziano i diversi circuiti. L'escursione prosegue con il trasferimento in treno a Puerto Canoas, percorrendo 3 km e costeggiando il fiume Iguazu superiore. Da lì, attraverserete la passerella di 1.100 m da cui potrete fermarvi ad ammirare l'intero complesso dai vari punti panoramici della Garganta del Diablo. Per tutte le escursioni consigliamo di indossare repellenti per insetti, scarpe da ginnastica e abiti comodi. ​- Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)

Trasferimento per Salta

Giorno 5: Trasferimento per Salta

Trasferimento alla mattina all’aeroporto locale per prendere il volo per Salta. Arrivati in aeroporto, ritiro della macchina a noleggio con assistenza da parte del nostro rappresentante locale, che illustrerà le condizioni di guida nella regione. Dopo il check in in hotel, disporrete di un po’ di tempo libero per scoprire la città. Vi consigliamo di visitare il centro storico di questa bella città coloniale, il museo di Alta Montagna ed il paese di San Lorenzo dove si possono fare diverse cavalcate e passeggiate. La sera ci consigliamo di andare a qualche "peña" per ascoltare musica regionale ed assaggiare piatti tipici. - Tempo del tragitto: 20 minuti, 15 km - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Del Antiguo Convento (Salta)

Partenza per le Valli Calchaquies

Giorno 6: Partenza per le Valli Calchaquies

Partenza verso le Valli Calchaquíes, un tesoro naturale racchiuso in uno dei paesaggi più belli del paese. Si passa da Chicoana, Cuesta del Obispo, conosciuto come "casa del condor", Recta del Tin e il Parco Nazionale Los Cardones. A Cachi, visitate la chiesa e proseguite in direzione Molinos. - Distanza totale di guida: 210 km (57 km di autostrada asfaltata, 153 km per strade non asfaltate) ​- Tempo di guida: 5 ore - Pranzi inclusi: colazione - Pernottamento in hotel​ Alloggio : Notte all'Hotel Hacienda Molinos (Molinos)

Da Molinos a Cafayate

Giorno 7: Da Molinos a Cafayate

Partenza per Cafayate, percorrendo strade di montagna, passando Seclantas, Molinos e Angastaco. Potrete anche passare per Quebrada de las Flechas, una formazione molto particolare, alta circa 20 metri, con pareti rocciose che costeggiano la strada tortuosa. Arrivo a Cafayate, insediamento di tipo coloniale, con i suoi vigneti che producono rinomati vini. - Distanza totale di guida: 110 km (5 km asfaltati 105 non asfaltati) - Tempo di guida: 3 ore - Pasti inclusi: colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hotel Asturias (Cafayate)

Quebrada de las Conchas

Giorno 8: Quebrada de las Conchas

Oggi vi consigliamo visitare la Chiesa, il Museo del Vino e perché no, fare una sosta a qualche vigneto!  Dopo pranzo, rientro a Salta lungo la Ruta Nacional 68, dove sarà possibile vedere le curiose forme che il tempo ha scolpito nelle rocce, come El Sapo (il rospo), Los Castillos (i castelli) La Garganta del Diablo (la gola del diavolo) e l'Anfiteatro. Tutto ciò si trova nella Quebrada de las Conchas, un vero e proprio canyon di oltre 50 km ritagliato dall’erosione delle acque, in una zona piena di giacimenti rocciosi di diversi materiali come calce, ceneri, ferro ed argilla. È una strada che invoglia a prendere delle pause per fotografare questo paesaggio unico! Arrivo a Salta nel pomeriggio ed check in. Tempo a disposizione per godersi la città. - Distanza a percorrere: 196 km (3 ore circa) ​- Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Del Antiguo Convento (Salta)
Tappe:
Salta

Purmamarca e Salinas Grandes

Giorno 9: Purmamarca e Salinas Grandes

Partenza anticipata seguendo il percorso del Treno delle Nuvole verso la Quebrada Del Toro. Si passa dalle rovine di Santa Rosa de Tastil, un antico insediamento pre-Inca, per arrivare infine al piccolo paese di San Antonio de los Cobres. Continuare attraversando la Puna fino a Salinas Grandes, e iniziare a scendere attraverso la Cuesta de Lipan a Purmamarca, un tipico villaggio ai piedi della montagna dai Sette Colori. Alloggio a Purmamarca. ​- Distanza totale da percorrere: 320 km (113 km di autostrada asfaltata) - Tempo di guida: 6 ore - Pasti inclusi:colazione ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Marques de Tojo (Purmamarca)

Quebrada de Humahuaca

Giorno 10: Quebrada de Humahuaca

Oggi vi proponiamo una gita in giornata a Humahuaca Gorge, visitando borghi tipici e colorati come Purmamarca, Tilcara con la sua Pucará (una vecchia fortezza precolombina nativa parzialmente ricostruita) e Uquia con la sua chiesa parrocchiale che ospita una collezione di dipinti provenienti da Cusco. Arrivo a Humahuaca e visita alla chiesa, il vecchio Municipio e Monumento delle guerre argentine dell’Indipendenza. Dopo pranzo (non incluso) ritorno a Salta. Durante il tragitto ci si può fermare a Maimara ad ammirare La Paleta del Pintor (Tavolozza del pittore). Arrivo a Salta e check in in hotel.  ​- Distanza totale di guida: 275 km di autostrada asfaltata - Tempo di guida: 4 ore - Pasti inclusi; colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Del Antiguo Convento (Salta)

Ritorno a Buenos Aires

Giorno 11: Ritorno a Buenos Aires

All’ora stabilita vi recherete in aeroporto per la sciare la macchina a noleggio e prendere il volo con destinazione Buenos Aires. All’arrivo in aeroporto, verrete accompagnati in hotel con un transfer privato. - Distanza totale di guida: 20 km di autostrada asfaltata (dall'hotel all'aeroporto) ​- Tempo di guida: 30 minuti - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento alla Scala Buenos Aires (7 Lagos)

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la colazione sarete trasferiti in aeroporto per prendere un volo di rientro in Italia o per proseguire verso altre destinazioni.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.180 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Argentina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Argentina (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare