Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Argentina Da Buenos Aires a Salta, road trip nel nord

  • Avventura
Lasciati sorprendere dalla città di Buenos Aires e dai suoi dintorni. Niente di meglio che combinare quest’attraente città con le Cataratas del Iguazú, per poi visitare i luoghi più belli di Salta e Jujuy, godendo della varietà dei loro paesaggi. Potrai realizzare questo bellissimo itinerario comodamente in macchina, con la libertà che questa consente, organizzandoti secondo&nb...

Lasciati sorprendere dalla città di Buenos Aires e dai suoi dintorni. Niente di meglio che combinare quest’attraente città con le Cataratas del Iguazú, per poi visitare i luoghi più belli di Salta e Jujuy, godendo della varietà dei loro paesaggi. Potrai realizzare questo bellissimo itinerario comodamente in macchina, con la libertà che questa consente, organizzandoti secondo i tuoi ritmi e tempi in base alle tue preferenze godendo a pieno delle meraviglie che ogni paesaggio offre.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Montagna
    Montagna
  • Osservazione della flora
    Osservazione della flora

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires

Arrivo all'aeroporto internazionale e trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà libero, per passeggiare in città.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires
Alloggio
Palermo Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 2: City Tour, cena show di Tango

Dopo colazione, il nostro city tour offre un panorama generale della città e le sue attrazioni. Si potranno visitare i luoghi più importanti come il Retiro, Palermo, la Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l’Obelisco), il Centro (Cimitero e Plaza Francia), e La Boca (Caminito). La sera potrete godere di una deliziosa cena e uno spettacolare show di tango, per poi essere riaccompagnati all’hotel.
- Durata del city tour: circa 4 ore.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Buenos Aires Retiro Palermo Avenida del 9 Luglio La Boca
Alloggio
Palermo Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 3: Escursione alle Cascate Brasiliane dell'Iguazu

All'orario stabilito sarete portati all’aeroporto per prendere il volo per Iguazu. All’arrivo a Puerto Iguazú, realizzerete un’escursione sul lato brasiliano delle Cataratas del Iguazú. Il resto della giornata sarà libero. La sera suggeriamo di visitare l’Hito Tres Fronteras, situato nella triplice frontiera naturale tra l’Argentina, Brasile e Paraguay.
- Tempo Tragitto: 4 ore, 60 km.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)

Giorno 4: Escursione alle Cataratas Argentinas

Dopo colazione comincerà l’escursione sul lato argentino delle Cataratas del Iguazú. Saranno percorse le diverse passerelle dentro il Parque Nacional per riuscire ad avere le incredibili vedute delle circa 200 cascate. Il pranzo sarà libero, con la possibilità di prendere una barca che vi porterà a vedere le cascate più da vicino, perfino sotto uno dei salti! Nel pomeriggio, un treno vi porterà nella più grande delle attrazioni del Parque: la Garganta del Diablo (gola del diavolo).
- Tempo Tragitto: 8 ore, 45 km.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Yvy de la Selva (Puerto Iguazú)

Giorno 5: Trasferimento per Salta

Trasferimento alla mattina all’aeroporto locale per prendere il volo per Salta. Arrivati in aeroporto potrete ritirare la vettura, con assistenza da parte di un rappresentante del nostro tour operator locale che illustrerà le condizioni di guida nella regione, e potrete trasferirvi in hotel. Disporrete poi di un po’ di tempo libero per scoprire la città.
- Tempo Tragitto: 20 minuti, 15 km.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Patios de Lerma (Salta)

Giorno 6: Partenza per la Quebrada del Toro

Partenza seguendo il percorso del Treno delle Nuvole verso la Quebrada Del Toro. Si passa dalle rovine di Santa Rosa de Tastil, un antico insediamento pre-Inca, per arrivare infine al piccolo paese di San Antonio de los Cobres. Si continua attraversando la Puna fino a Salinas Grandes, per poi scendere attraverso la Cuesta de Lipan a Purmamarca, un tipico villaggio ai piedi del Seven Colours Hill. Arrivati a Purmamarca potrete sistemavi in hotel.
- Distanza totale da percorrere: 320 km (200 miglia), 113 km di autostrada asfaltata.
​- Tempo di guida: 6 ore.
- Pernottamento in hotel
​.

Tappe:
Salta Quebrada del Toro Santa Rosa del Tastil San Antonio de los Cobres Puna Salinas Grandes Purmamarca Seven Colours Hill
Alloggio
Los Colorados (Purmamarca)

Giorno 7: Gita a Humahuaca

Gita in giornata a Humahuaca Gorge visitando borghi tipici e colorati come Purmamarca, Tilcara con la sua Pucará (una vecchia fortezza pre-colombina) e Uquia. Arrivo a Humahuaca e visita della chiesa, del vecchio Municipio e del Monumento delle guerre argentine dell’Indipendenza. Durante il tragitto per tornare a Salta ci si potrà fermare a Maimara ad ammirare La Paleta del Pintor. Arrivati a Salta potrete sistemarvi in hotel.
- Distanza totale di guida: 275 km (172 miglia) di autostrada asfaltata.
​- Tempo di guida: 4 ore.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Purmamarca Humahuaca Gorge Tilcara Salta Maimará LA PALETA DEL PINTOR
Alloggio
Patios de Lerma (Salta)

Giorno 8: Escursioni nelle Valli Calchaquies

Partenza verso le Valli Calchaquíes, un tesoro naturale racchiuso in uno dei paesaggi più belli del paese. Si passa da Chicoana, Cuesta del Obispo, conosciuto come "casa del condor", Recta del Tin e il Parco Nazionale Los Cardones. A Cachi, visitate la chiesa e proseguite in direzione Molinos.
- Distanza totale di guida: 210 km (131.25 miglia) 57 km di autostrada asfaltata, 153 km per strade non asfaltate.
​- Tempo di guida: 6 ore.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Salta Chicoana Cuesta del Obispo Recta del Tin Parco Nazionale Los Cardones Molinos
Alloggio
Notte all'Hotel Hacienda Molinos (Molinos)

Giorno 9: Da Molinos a Cafayate

Partenza per Cafayate, percorrendo strade di montagna passando Seclantas, Molinos e Angastaco. Potrete anche passare per Quebrada de las Flechas. Si tratta di una formazione molto particolare, alta circa 20 metri, con pareti rocciose che costeggiano la strada tortuosa. Arrivo a Cafayate, insediamento di tipo coloniale, con i suoi vigneti che producono rinomati vini.
- Distanza totale di guida: 110 km (68.75 miglia) 5 km asfaltati; 105 non asfaltati.
​- Tempo di guida: 3 ore.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Molinos Seclantás Angastaco Quebrada de Las Fechas Cafayate
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Asturias (Cafayate)

Giorno 10: Proseguimento verso Salta

Proseguirete in direzione di Salta. La vista panoramica prosegue per Quebrada de las Conchas, (Gola di Cafayate) con pareti di sabbia rossastra e curiose formazioni rocciose. 
- Distanza totale di guida:192 km (120 miglia) di autostrada asfaltata.
​- Tempo di guida: 4 ore.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cafayate Salta Quebrada de Las Conchas
Alloggio
Patios de Lerma (Salta)

Giorno 11: Ritorno a Buenos Aires

All’ora stabilita dovrete lasciare la macchina e andare all’aeroporto per prendere il volo con destinazione Buenos Aires. All’arrivo in aeroporto, verrete accompagnati in hotel con un servizio privato.
- Distanza totale di guida: 20 km di autostrada asfaltata.
​- Tempo di guida: 30 minuti.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Palermo Buenos Aires (Buenos Aires)

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la colazione sarete trasferiti in aeroporto per prendere un volo di rientro in Italia o per proseguire verso altre destinazioni.


Buenos Aires Retiro Palermo Avenida del 9 Luglio La Boca Puerto Iguazú Cascate di Iguazu Garganta del Diablo Salta Quebrada del Toro Santa Rosa del Tastil San Antonio de los Cobres Puna Salinas Grandes Purmamarca Seven Colours Hill Humahuaca Gorge Tilcara Maimará LA PALETA DEL PINTOR Chicoana Cuesta del Obispo Recta del Tin Parco Nazionale Los Cardones Molinos Seclantás Angastaco Quebrada de Las Fechas Cafayate Quebrada de Las Conchas

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed é pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo ill tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 1.260

Il prezzo include

  • Trasporto da/per l’aeroporto
  • 3 notti di alloggio a Buenos Aires, 2 a Puerto Iguazú, 3 a Salta, 1 in Purmamarca e 1 a Cafayate
  • Autonoleggio per 6 giorni, Chevrolet Classic 4 passegeri, 2 valige grandi, Cambio Manuale, Acondizionata. (comprende chilometraggio ilimitato, ritiro in aeroporto, gps, tasse e riduzione penalità risarcitoria furto e danni)
  • Le colazioni
  • Tour nominati nell’itinerario (in servizio privato)
  • Guida bilingue (spagnolo/italiano)
  • Costi di pagamento online

Il prezzo non include

  • Voli interni e internazionali o bus
  • Ingresso ai Parques Nacionales

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio