Con questo incredibile viaggio potrete vivere le emozioni intense della natura selvaggia del Paese in tutte le sue forme. Dalla Patagonia con i suoi ghiacciai alle incredibili cascate dell’Iguazù, il vostro viaggio sarà una sorpresa continua. Avrete anche la possibilità di una tappa culturale a Santiago del Chile attraversando la frontiera, e di visitare la bellissima “Parigi del Sudamerica”, Buenos Aires. Un circuito che non vi farà mancare nulla, dalle splendide città alla natura incontaminata. Questo itinerario può essere vissuto al meglio soprattutto se affrontato durante a stagione estiva.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivati a Buenos Aires sarete accolti dalla guida e sarete trasferiti all’hotel. Avrete del tempo a disposizione per acclimatarvi.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione la giornata inizia con una visita alla città partendo da Plaza de Mayo, il luogo di fondazione della città. Lì visiterete la Casa Rosada, la Cattedrale Metropolitana e gli altri monumenti di interesse per poi proseguire con le visite ai quartieri di San Telmo, La Boca, Puerto Madero con i suoi ristoranti fino alla Recoleta. Rientrerete in hotel nel pomeriggio e la sera parteciperete ad una cena con spettacolo di tango.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione sarete trasferiti all'aeroporto per prendere un volo per Iguazù. All'arrivo sarete trasferiti in hotel e disporrete del pomeriggio libero.
- Pernottamento in hotel.
Al mattino partirete per una visita di una giornata al "Parco Nazionale Iguazù" dal versante argentino, dove percorrerete i sentieri e visiterete la “Gola del Diavolo”. Potrete anche partecipare facoltativamente alla "grande avventura", la navigazione del fiume Iguazu con un tour attraverso la giungla. Rientrerete in hotel nel pomeriggio.
- Pernottamento in hotel.
Colazione e partenza per il confine con il Brasile per la visita al Parco Nazionale di Iguazù dal versante brasiliano, dove si potrà godere della vista panoramica delle cascate. Nel pomeriggio verrete trasferiti all'aeroporto di Iguazù per un volo per Buenos Aires e la successiva coincidenza con un volo per Trelew. All'arrivo verrete trasferiti all'hotel a Puerto Madryn.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione inizierete il tour con una visita alla riserva naturale. All'ingresso della riserva ecologica si visiterà il Centro di Interpretazione e avrete poi la possibilità di vedere i due golfi. Percorrerete la strada costiera per contemplare la parte della steppa con la tipica fauna autoctona del Sud della Patagonia. Si arriverà poi alla città turistica di Puerto Pirámides, da cui si intraprenderà la navigazione per l’avvistamento delle balene (circa 1.30). Visiterete poi Caleta Valdes con le sue colonie di elefanti e leoni marini. Proseguirete poi per Punta Norte, un'altra colonia di fauna marina, dove visiterete un piccolo centro interpretativo della fauna e dove potrete contemplare la suggestiva costa per avvistare le orche.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partirete per la città di Punta Tombo, la più grande riserva di pinguini di Magellano continentale. Al ritorno, vi proponiamo diverse opzioni che si potranno realizzare in base alla stagione. Potrete visitare Rawson e Union Beach per vedere i delfini, oppure si potrà visitare l’antica colonia gallese di Gaiman con i suoi caratteristici edifici. Un’altra opzione è quella di visitare i numerosi agriturismi che si trovano sulla strada per Gaiman. Rientrerete poi a Puerto Madryn nel tardo pomeriggio.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione verrete trasferiti all'aeroporto per prendere il volo per Ushuaia dove una volta arrivati, sarete trasferiti in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partirete per un trekking con escursione del parco e un tour in canoa. Camminando attraverso le montagne e le foreste potrete realizzare dei percorsi in canoa sui fiumi nel Parco Nazionale Terra del Fuoco. Farete un trekking lungo il sentiero costiero per arrivare a Lago Roca, dove pranzerete. Dopo un briefing sul canottaggio navigherete verso Lapataia, e nel pomeriggio farete ritorno alla città di Ushuaia.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione sarete trasferiti all'aeroporto per un volo per El Calafate, dove verrete accompagnati in hotel appena arrivati.
- Pernottamento in hotel.
Partenza in mattinata per il Parco Nazionale Los Glaciares. Il tour inizierà con una navigazione di 20 minuti con una vista mozzafiato sul Perito Moreno. Una volta sbarcati incontrerete le guide alpine specializzate e bilingui per raggiungere un rifugio, prima di essere condotti lungo la riva del lago fino al bordo del ghiacciaio e intraprendere il mini-trekking. In seguito potrete passeggiare sulle passerelle per godere della splendida vista, prima di fare ritorno a El Calafate nel pomeriggio.
- Pernottamento in hotel.
Partirete in mattinata per Puerto Banderas, dove inizierete l’escursione a Estancia Cristina, un luogo unico dentro al Parco Nazionale Los Glaciares, situato a pochi chilometri dal Ghiacciaio Upsala. Navigherete attraverso il Lago Argentino fra gli iceberg e le montagne fino a sbarcare presso l’Estancia Cristina dove effettuerete un breve percorso con visita al museo. Con un veicolo 4x4, in seguito, raggiungerete il Mirador Upsala per una vista dall'alto impressionante sul Ghiaccio Upsala. Nel pomeriggio intraprenderete la strada per il ritorno.
- Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione verrete trasferiti all'aeroporto per prendere un volo per Buenos Aires. Al vostro arrivo verrete accompagnati in hotel, dove potrete sistemarvi.
- Pernottamento in hotel.
All’ora prevista, dopo aver dato l'arrivederci a Buenos Aires, verrete trasferiti in aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.
2.140 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da marzo a dicembre | 2.140 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.