Alla luce della gravissima situazione di emergenza, come consigliato dal Ministero degli Affari Esteri, si sconsigliano i viaggi in Myanmar.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Vivere il paese tra mille esperienze

BirmaniaVivere il paese tra mille esperienze

Viaggio di esplorazione
Con questo viaggio, avrete l'opportunità di scoprire la cultura del Myanmar, in uno stile divertente e attivo. A bordo della barca sul fiume Irrawaddy, raggiungendo la città vecchia Mingun, potrete ammirare il Myanamar autentico. Un giro in bicicletta intorno a Mandalay vi darà un bellissimo sguardo di tutta la città dei gioielli. Visitare la città Bagan e le sue vicinanze, il monte Popa, Kalaw, partecipare ad una lezione di cucina, scoprire il famoso lago Inle in kayak, essere in contatto diretto con gli elefanti, tutto questo vi farà vivere esperienze locali.  Vivrete un momento autentico in mezzo alle tradizioni birmane quando effettuerete 2 giorni il trekking a Pindaya, incontrando la tribù Danu.
Idea di viaggio proposta da
Charlotte l'esperto/a locale Birmania
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.170 €
Il tour operator locale di Charlotte è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Birmania
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Yangon

Giorno 1: Arrivo ad Yangon

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon, la nostra guida parlante italiano vi accoglierà. Verrete portati al vostro hotel, con un veicolo con l’aria condizionata, per fare il check-in. Il resto della giornata sarà libera per scoprire la città. Yangon, precedentemente nota come Rangoon, è la città più grande del Myanmar ed è la patria dei più grandi tesori architettonici e culturali del Myanmar. - Trasferimento aeroporto-hotel: 20 km. Alloggio : Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)
Tappe:
Yangon

Tra le pagode di  Mandalay e di Mingun

Giorno 2: Tra le pagode di  Mandalay e di Mingun

Dopo la colazione in hotel, incontrerete la guida alla reception che vi porterà all'aeroporto per prendere il volo per Mandalay. Questa città è stata l'ultima capitale birmana prima dell'arrivo degli inglesi. La città prende il nome dalla collina che culmina a 236 m di altezza a nord-est del Palazzo Reale, è anche la più "birmana" tra le città del Myanmar circondata dalle quattro antiche città di Amarapura, Sagaing, Ava e Mingun. Dopo la visita alla Pagoda di Mahamuni e alla Pagoda di Kuthodaw, verrete trasferiti  al molo per prendere una barca per una vicinanza splendida di Mandalay: Mingun. Passerete un giorno fantastico, immersi tra templi e pagode.  - Attività incluse: visita delle pagode a Mandalay e gita intorno a Mingun.  - Trasferimento aereo per Mandalay: 1.30h - Trasferimento in barca Mandalay-Mingun: 45 min. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Apex  (Mandalay)
Tappe:
Yangon,Mandalay,Mingun

In bicicletta intorno a Mandalay

Giorno 3: In bicicletta intorno a Mandalay

Dopo la colazione, vero le 7.30 circa, inizierete il vostro giro in bicicletta per la campagna di Mandalay (22 km). Un tour in bici è semplicemente il modo migliore per esplorare la bellissima città e la sua vicinanza: la capitale antica di Ava e il ponte U Bein. Attraverso questo tour avrete l'occasione di conoscere lo stile di vita dei residenti della seconda città del Myanmar. - Attività incluse: giro in bici alla scoperta della campagna di Mandalay e Ava. -  Distanza tour in bici Mandalay – Ava – Ubein - Mandalay: 42km (sul percorso e le piccole strade). - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio : Apex  (Mandalay)

Crociera sul fiume Irrawaddy da Mandalay alla città dei templi Bagan

Giorno 4: Crociera sul fiume Irrawaddy da Mandalay alla città dei templi Bagan

Dopo la colazione in hotel, incontrerete la guida  alla reception che vi porterà al porto di Mandalay per imbarcarvi su una barca per fare una gita sul fiume Irrawaddy per raggiungere Bagan trapassando il fiume. Oggi sarà un giorno intero sulla barca trasferendovi fra due delle città più importanti del Myanmar. Godrete di un panorama fantastico sul fiume, attraversando diversi villaggi locali. Arrivati al molo a Bagan, un autista vi aspetterà e trasferirà al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento a Bagan. - Attività incluse: crociera in barca da Mandalay a Bagan. - Trasferimento in barca: 180 km, dalle 8 alle 12 ore di navigazione a seconda del livello dell'acqua. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio : Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)

Scoperta del paese dei templi e incontro gli abili artigiani

Giorno 5: Scoperta del paese dei templi e incontro gli abili artigiani

Dopo la colazione in hotel, incontrerete la vostra guida alla reception per iniziare le attività della giornata. Godetevi una giornata di escursioni per scoprire la più grande meraviglia del Myanmar: Bagan. Farete un giro intorno alla città in E-BIKE, un piccolo scooter elettrico: il modo più divertente per visitare Bagan. Durante questa giornata visiterete il colorato mercato Nyaung Oo, scoprirete i templi di Ananda, di Htilominlo e di Shwegugyi. Alla fine della giornata, andrete ad ammirare il tramonto a East Ohtain Taung. - Attività incluse: gita in e-bike con visita del colorato mercato Nyaung Oo, visita del Tempio di Ananda e del villaggio di Mynkaba. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)
Tappe:
Bagan

Lezione di cucina nel villaggio autentico di Kyunthiri

Giorno 6: Lezione di cucina nel villaggio autentico di Kyunthiri

Dopo la colazione in hotel, partenza alle 8 del mattino dal molo Lawkanandar per prendere un traghetto locale per attraversare il fiume. Scoprite i modi di vita degli abitanti locali attraversando il fiume. Poi godetevi una passeggiata in carrozza al villaggio Kyun Thiri. Imparare a cucinare le specialità di Shan sarà un’esperienza fantastica!  - Attività incluse: scoperta del villaggio Kyun Thiri - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio : Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)
Tappe:
Bagan

Da Bagan verso Kalaw attraversando il monte Popa

Giorno 7: Da Bagan verso Kalaw attraversando il monte Popa

Dopo la colazione in hotel, andrete verso il Monte Popa, la montagna dei fiori, con l’attrazione principale che è il piccolo museo dedicato ai Nats. Il viaggio è l'occasione per scoprire i paesaggi delle pianure di palme da zucchero. Partite verso Kalaw, sulle montagne dello Stato Shan. All'arrivo godetevi una passeggiata nell'affascinante città di Kalaw. - Attività incluse: sosta al Monte Popa. - Trasferimento Bagan - Monte Popa: 60 km, 1.5h. - Trasferimento Monte Popa - Kalaw: 250 km, 6h. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Notte all' Kalaw Heritage Resort (Kalaw)

Incontro con elefanti in un campo ecologico

Giorno 8: Incontro con elefanti in un campo ecologico

Dopo la colazione in hotel, incontrerete la guida  alla reception  per andate al campo di elefanti Magway. Oggi potrete vivere un’esperienza unica, partecipando all'assistenza quotidiana per gli elefanti nel campo ecologico. Imparerete il significato di dare ai pachidermi una pensione felice e senza stress. L'opportunità di lavarli nel fiume è un ottimo modo per essere in contatto con questi gentili giganti. - Attività incluse: gita al campo di elefanti di Magway - Trasferimento: green Hill Vally- Nyaung Shwe: 90km, circa 2 ore e mezza. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : 81 (Nyaung Shwe)

Alla scoperta del Lago Inle 

Giorno 9: Alla scoperta del Lago Inle 

Un giorno lontano dai turisti nel bellissimo villaggio galleggiante a Inle Lake. Avrete la possibilità di scoprire un'altra faccia del lago Inle tramite il kayak e un’escursione sul lago. - Attività incluse: giro in kayak sul lago, visita alla pagoda e al monastero a Inle. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : 81 (Nyaung Shwe)

Trekking nell'area montuosa di Pindaya 

Giorno 10: Trekking nell'area montuosa di Pindaya 

Dopo la colazione in hotel, andrete a Pindaya, da dove inizierete il trekking. Camminerete tra le colline, arriverete a a Htwe Ni, villaggio della tribù Danu e vi fermerete per il pranzo. Passerete attraverso campi di piantagioni di tè sulle colline. Attraversate il fondovalle prima di salire molto ripidamente verso un altro villaggio Danu di See Kyat Inn.  - Trasferimento Nyaung Shwe - Pindaya: circa 1 ora e 30 minuti.  - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Pindaya Inle Inn (Pindaya)

Trekking e scoperta dell'artigianato locale a Pindaya

Giorno 11: Trekking e scoperta dell'artigianato locale a Pindaya

Dopo una semplice colazione, godetevi un breve  trekking e visitate il laboratorio locale di produzione di ombrelli a Pindaya. - Attività incluse: trekking tra villaggi autentici, visita del laboratorio di produzione d'ombrelli.  - Da Taung Paw Gyi a Pindaya: un'ora di cammino. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Pernottamento all'Hotel Pindaya Inle Inn (Pindaya)
Tappe:
Pindaya

Volo per Yangon e visita del simbolo del Myanmar: la Shwedagon pagoda

Giorno 12: Volo per Yangon e visita del simbolo del Myanmar: la Shwedagon pagoda

Dopo la colazione in hotel, verrete trasferiti all'aeroporto di Heho per prendere il volo per Yangon. Farete un giro visitando l’emblema della città di Yangon: la pagoda Shwedagon e gli edifici coloniali. - Attività incluse: scoperta degli edifici coloniali e della pagoda Shwedagon. - Trasferimento aereo per Yangon: 1 ore e mezza. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Pindaya,Yangon

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Dopo la colazione in hotel, incontrerete la guida alla reception per andare al molo.  Attraverserete il fiume Yangon con il traghetto locale per raggiungere Dhala. Passerete un giorno ad esplorare la vita autentica dei locali. Visiterete il mercato, la campagna osservando le attività quotidiane. Poi sarà arrivato il momento di salutare il nostro paese e vi accompagneremo con transfer privato verso l’aeroporto. - Attività incluse: gita in bicicletta per scoprire la vita quotidiana locale a Yangon (durata del tour 4h). - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Yangon
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.170 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Birmania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Charlotte verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Birmania (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Birmania che ti potrebbero interessare