Alla luce della gravissima situazione di emergenza, come consigliato dal Ministero degli Affari Esteri, si sconsigliano i viaggi in Myanmar.
Tra cultura, natura e gente locale in Birmania e Thailandia

BirmaniaTra cultura, natura e gente locale in Birmania e Thailandia

Scopri la destinazione
Questo programma vi permette di scoprire ben due paesi del Sud-Est asiatico, partendo dalla Thailandia, vivendo esperienze uniche e indimenticabili, entrando in contatto con la cultura locale, per poi attraversare il confine ed entrare in Birmania. Qui potrete passeggiare sulle dolci colline, trovando, oltre che tanta natura, anche tanta cultura. Incontrerete infatti delle tribù di montagna che vi abitano. Avrete inoltre la possibilità di scoprire un paese ricco di storia, ammirando il fascino incredibile del lago Inle, la città dei mille templi di Bagan e la vecchia città coloniale di Yangon.
Idea di viaggio proposta da
Charlotte l'esperto/a locale Birmania
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.281 €
Il tour operator locale di Charlotte è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Birmania
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bangkok

Giorno 1: Arrivo a Bangkok

Dopo aver completato le procedure di immigrazione e ritirato i bagagli, sarete accolti dal vostro autista privato che vi accompagnerà in hotel. Il resto della giornata avrete del tempo libero per l’adattamento al fuso orario o la scoperta libera della città. - Pernottamento in hotel  Alloggio : Grand Sathorn (Bangkok)
Tappe:
Bangkok

Volo per Chiang Mai e visita  all' Elephant
Sanctuary

Giorno 2: Volo per Chiang Mai e visita  all' Elephant Sanctuary

Questa mattina ci si alza verso le 06.00, con la colazione al sacco preparata dall'hotel, per andare in aeroporto e prendere il volo nazionale per Chiang Mai (circa 1h20).  A Chiang Mai, sarai accolto dalla tua guida locale parlante inglese e autista che vi accompagneranno in hotel.  Intorno alle 12:00 guida e autista vi passeranno a prendere per portarvi all' Hug Elephant Sanctuary, un centro per la salvaguardia e la riabilitazione per elefanti, così come molti altri animali (spesso trovati orfani) che sono qui stati salvati e reintegrati in mandria.  Hug Elephant Sanctuary lavora duramente per bilanciare l'offerta di un'esperienza istruttiva ai partecipanti, che partecipano attivamente alla cura degli elefanti (previa formazione) e alla cura del loro habitat.  - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte al De Lanna Resort (Chiang Mai)
Tappe:
Chang Mai

Scoperta della città dei templi e Doi Suthep

Giorno 3: Scoperta della città dei templi e Doi Suthep

Partenza con guida e autista per visitare la città di Chiang Mai, la "Rosa del Nord". Il tour permette di visitare il Tempio Doi Suthep: la collina che porta il suo nome è dominata da uno splendido tempio, Wat Phrathat, a 1.000 metri di altitudine. Continuerete poi dall'altra parte del centro storico visitando il Wat Chiang Man, il tempio più antico della città la cui origine risale al XIII secolo. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta dei principali templi di Chiang Mai: • Wat Chedi Luang • Wat Phan Thao • Wat Pra Singh (Lion Buddha). - Pasti inclusi: colazione -Pernottamento in hotel Alloggio : Notte al De Lanna Resort (Chiang Mai)
Tappe:
Chang Mai

Fino a  Sukhothai passando da Lampang e Satchanalai

Giorno 4: Fino a  Sukhothai passando da Lampang e Satchanalai

Alle 8.00, la vostra guida in lingua italiana vi troverà in hotel per partire per la storica Lampang, una magnifica e tranquilla città dove ancora vive la magica bellezza dell'antico regno di Lanna. Visita Wat Prathat Lampang Luang, uno dei templi più venerati di Lampang, risalente a più di 2.500 anni fa.  Camminerete poi tra le bancarelle su cui troverete vari tipi di menta, il famoso peperone verde del nord della Thailandia, e qualsiasi altro prodotto marinato in barattoli. Trasferimento per scoprire il settore centrale del Parco Storico di Si Satchanalai: situato lungo la riva occidentale del fiume Yom, è caratterizzato dalle rovine dell'antica città di Satchanalai. All'interno delle mura, ci sono alcuni dei templi più imponenti del parco. Arrivo in hotel a Sukhothai la sera, serata libera a vostro piacimento. Pernottamento nella località più rilassante nel cuore del sito UNESCO. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Le Charme Sukhothai (Sukhothai)

Visita al sito archeologico di Sukhothai

Giorno 5: Visita al sito archeologico di Sukhothai

Partenza per il sito archeologico di Sukhothai, patrimonio dell'UNESCO, che visiterete grazie a un simpatico tour in bicicletta con la vostra guida. Fondata all'inizio del XIII secolo, Sukhothai è piena di resti antichi che ripercorrono la storia di questa città, ancora oggi considerata il primo regno siamese. Visita gli splendidi monumenti della zona principale, che illustrano gli inizi dell' autentica architettura tailandese giunta fino ai nostri giorni. Compresi Wat Mahathat, Wat Si Sawai, Wat Sa Si, Wat Trapang Thong. Nella zona settentrionale visiterai il tempio Wat Si Chum, un maestoso tempio che ospita un magnifico Buddha. - Pasti inclusi: colazione  - Pernottamento in hotel Alloggio : Le Charme Sukhothai (Sukhothai)

Attraversando il confine

Giorno 6: Attraversando il confine

Al mattino presto, check out (la colazione sarà al sacco) e ritrovo con il vostro autista e partenza per la Birmania.  Prima passerete per Mae Sot percorrendo direttamente la strada di Tak partendo dalla provincia di Sukhothai.  Il viaggio dura circa 3 ore.  Una volta passato il confine, incontrerete la vostra guida in lingua italiana. Nel pomeriggio, visita la roccia di Kyauk Kalat, su cui è stata eretta una pagoda e situate nel mezzo di un lago. Quindi visita le grotte di Kaw Gun, le cui pareti esterne e interne sono completamente ricoperte da migliaia di mini sculture di Buddha che si stagliano su uno sfondo ocra rosso (si tratta di ex voto). Queste sculture risalgono al VII secolo.  - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Perfect Hpa-an (Hpa an)
Tappe:
Mae Sot,Hpa-An

Kayak e scoperta di un villaggio locale

Giorno 7: Kayak e scoperta di un villaggio locale

Dopo la colazione, partenza per un'escursione col kayak della durata di circa un' ora in mezzo al lago e ai suoi splendidi scenari. Osservate gli abitanti del villaggio: alcuni pescano, altri raccolgono verdure, c'é chi dà da mangiare agli animali domestici e chi coltiva. Lascia il kayak al ponte che collega ai villaggi locali di Kayin e dopo un'ora di cammino, arriverai al villaggio di Latkhana, dove le persone più anziane che portano i capelli annodati secondo la tradizione. Visita una delle case locali : provate a salutarli nella loro lingua, otterrete un sorriso in ritorno! Avrete poi tempo per un po' di riposo e per godervi un pranzo tradizionale fatto in casa presso un' abitazione locale nel villaggio.  Dopo pranzo, trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione.  - Pasti inclusi: colazione e pranzo - Pernottamento in hotel Alloggio : Perfect Hpa-an (Hpa an)
Tappe:
Hpa-An

Verso Yangon passando per Bago

Giorno 8: Verso Yangon passando per Bago

La giornata inizierà con una passeggiata nel cuore del mercato mattutino di Hpa an dove la vostra guida in lingua italiana ti farà scoprire i sapori locali. Quindi, partenza per Bago, antica capitale di Pegu (circa 4 ore di auto). Bago fu fondata nel 573 d.C. e antica capitale del regno Mon. ​Visita all'imponente Pagoda Shwemawdaw con il suo stupa dorato, il Buddha sdraiato di Shwethalyaung e i quattro immensi Buddha seduti. Arrivo a Yangon. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Merchant (Yangon)
Tappe:
Yangon Region,Bago,Rangoon

Volo per Heho e scoperta del lago Inle

Giorno 9: Volo per Heho e scoperta del lago Inle

Dopo la colazione in hotel, partite con la vostra guida e autista  fino all'aeroporto di Yangon per prendere il volo per Heho. (Tempo di trasferimento circa 1 ora - tempo di volo circa 1 ora e 30). Dopo il check-in in hotel, scoprirete la meraviglia del lago Inle: incastonato in una corona di foreste, il lago è un'oasi blu e viola punteggiata da isole, pagode e monasteri. Osservate gli Inthar ammirate il loro modo unico di remare su una gamba sola come un equilibrista e pescare con una specie gabbia. Sull'acqua placida del lago, scivolerete attraverso gli orti galleggianti passando per le case di legno su palafitte dove gli Intha, gente di mare, trova riposo.  Visiterete il Monastero di Nga Phe Chaung, bellissimo edificio in legno di teak costruito su palafitte, che contiene una sorprendente collezione di statue di Buddha. Continua fino alla Pagoda Phaung Daw Oo, il santuario principale del lago, che contiene cinque immagini sacre di Buddha ricoperte di foglie d'oro. Continua fino al villaggio di Inpawkhone. Lasciati guidare attraverso i vari laboratori in cui i locali spiegheranno la loro lavorazione per realizzare i famosi intrecci basati sugli steli di fiori di loto e sigari arrotolati localmente. La giornata volge al termine: rientro in barca in hotel. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento al Paramount Inle Resort (Inle See)
Tappe:
Heho,Inle

Trekking al villaggio Nampan

Giorno 10: Trekking al villaggio Nampan

Al mattino, dopo 1 ora in barca dal molo di Nyaung Shwe al molo di Magyikone, iniziate il trekking attraverso l'area boscosa della regione fino al villaggio di Magyikone. Passerete i campi di canna da zucchero e osservate produzione di caramelle di canna da zucchero. Poi, continuate a passare i campi di cipolle, aglio, zenzero... tutte piantagioni che si trovano sul pendio della montagna. Dopo 2 ore e mezza di cammino, fermatevi per un semplice pranzo a casa locale. Quindi, proseguite per il villaggio di Magyipin, il villaggio di Htan Pyin e il villaggio di Moe Kaung e scoprite lo stile di vita quotidiana dei locali. Nel pomeriggio, tornerete al molo di Nanpan e riprenderete la barca per Nyaung Shwe. - Pasti inclusi: colazione e pranzo - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento al Paramount Inle Resort (Inle See)
Tappe:
Inle

Volo per Bagan 

Giorno 11: Volo per Bagan 

Dopo la colazione in hotel, la guida vi incontrerà alla reception del tuo hotel per un transfer aeroporto di Heho per prendere il volo per Nyaung U. (Tempo di trasferimento circa 1 ora - tempo di volo circa 1 ora). Bagan è un'antica città che fu la capitale del prospero impero di Bagan che controllava gran parte dell' attuale Birmania. Al culmine del potere dell'impero tra il XI e il XIII secolo, furono costruiti più di 10.000 templi e pagode. Attualmente Bagan ospita uno dei siti archeologici più notevoli del mondo, con 2.000 templi e pagode, ognuno con la sua storia affascinante.  Il Tempio Ananda é un vero gioiello dell'architettura birmana e uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per i birmani. Visita al villaggio di Mynkaba situato a sud. Fermati al tempio Mynkaba- Gubaukkyi, con i suoi affreschi e affreschi impressionanti e il tempio è anche uno dei più antichi templi di Bagan risalenti al 1113. Potete anche scoprire i siti in e-bike! Visiterete poi un tradizionale laboratorio di lacca dove si osservano artigiani esperti produrre uno dei prodotti artigianali più noti del Myanmar. Pranzo libero (non incluso).  Il tour terminerà a East Ohtain Taung da cui è possibile ammirare il tramonto. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : notte al The Regency (Bagan)
Tappe:
Bagan

Scoperta rurale

Giorno 12: Scoperta rurale

Dopo la colazione in hotel, partenza dal molo Lawkanandar dove prenderete un traghetto locale per attraversare il fiume. Una volta sbarcati, salirete su di un carro trainato da buoi che porta al villaggio. Passerete tra campi di arachidi, di fagioli, di mais e peperoncino. Gli edifici sono rialzati su palafitte in uno stile molto distinto. Questo perché il villaggio subisce regolarmente inondazioni stagionali e i trampoli proteggono le case dalle acque. Uno degli edifici più importanti dell'isola è l'antico monastero di legno.Scoprite lo stile di vita dei locali sul fiume. Poi potete godervi una passeggiata in calesse intorno al villaggio Kyun Thiri oppure imparare a cucinare le specialità di Shan. ​ - Pasti inclusi: colazione e pranzo - Pernottamento in hotel Alloggio : notte al The Regency (Bagan)
Tappe:
Bagan

Yangon e visita al simbolo del paese

Giorno 13: Yangon e visita al simbolo del paese

Dopo la colazione in hotel, transfert per l'aeroporto di Heho e volo per Yangon (tempo di trasferimento circa 1 ora - tempo di volo circa 1h30). Dopo il check in in hotel, ammirerete la bellezza dell'architettura coloniale di Yangon scoprendo alcuni vecchi edifici con facciate vittoriane costruite dagli inglesi nel XIX secolo come l'ufficio postale o lo Strand Hotel. Passeggia lungo la strada e goditi diversi tipi di cibi locali. Visiterete alla Pagoda di Shwedago, simbolo del Myanmar, descritta così da Somerset Maugham: "Lo Shwedagon sorge superbo, luccicante del suo oro, come un' improvvisa speranza nella notte oscura dell'anima di cui i mistici scrivono, luccicante contro la nebbia e il fumo della fiorente città". Questo enorme stupa a forma di campana sorge a circa 100 metri sopra i dintorni di una collina. Passeggerete attraverso questa magnifica struttura e i suoi cortili, altre stupa, campane, templi e immagini di Buddha. Godetevi il ​​tramonto sulla Pagoda! - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio : Merchant (Yangon)
Tappe:
Yangon Region

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la colazione, trasferimento al molo e traversata del fiume Yangon con il traghetto locale per raggiungere Dhala. All'arrivo, visita al mercato locale osservando la semplice vita del villaggio birmano. Lungo la strada, vedrai il mercato del pesce, le palafitte di bambù, i teashops e anche un monastero. Fai una breve pausa in un negozio di tè locale e osserva la vita quotidiana. Di ritorno a Yangon, proseguirete la visita del Bogyoke Aung San Market (ex Scott's Market), dove troverete un'ampia selezione di prodotti artigianali e altri beni del Myanmar (il mercato è chiuso nel lunedì e nei giorni festivi). Trasferimento all'aeroporto internazionale di Yangon per riprendere il volo di rientro (tempo di trasferimento circa 1 ora). Nota: le visite guidate dell'ultimo giorno dipenderanno dall'orario di partenza del volo internazionale.
Tappe:
Yangon Region
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.281 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Birmania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Charlotte verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Birmania (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Birmania che ti potrebbero interessare