Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Hiroshima

Hiroshima (Giappone)

Informazioni utili su Hiroshima

  • Famiglia
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e 40 minuti di treno da Kyoto
Quando partire?
Da Marzo a Ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Hiroshima: Recensioni dei viaggiatori

michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Resa tristemente famosa dagli eventi storici, Hiroshima è una città situata nella parte sud dell'isola principale di Honshu e rappresenta un luogo di fondamentale interesse per chiunque faccia un viaggio in Giappone.

Il mio consiglio:
2 giorni e 1 notte sul posto sono sufficienti per visitare la città di Hiroshima. Ma ti consiglio di fermarti una seconda notte e dedicare una giornata intera alla visita all'isola di Miyajima.
La mia opinione

Io facevo certamente parte della schiera di viaggiatori titubanti all'idea di visitare la città di Hiroshima, ma sono andato comunque, spinto dalla naturale curiosità di visitare un luogo tanto importante per la storia dell'umanità. Guardando indietro, non sono per nulla pentito della visita alla città e incoraggio i futuri viaggiatori in Giappone a dedicare una giornata del loro soggiorno alla visita di questo luogo.

La cosa più interessante a Hiroshima è la visita al formidabile Museo della Pace, un centro particolarmente ben fatto e incredibilmente emozionante, con numerose testimonianze, foto e ricostruzioni che permettono di rendersi veramente conto di ciò che la popolazione ha vissuto a causa della bomba atomica.
All'esterno, mi ricorderò sempre un edificio che chiamano "il duomo": ultima testimonianza visiva degli effetti della bomba.

Dopo questa visita così provante sul piano emotivo, ti suggerisco vivamente di concederti un gradevole momento culinario provando la specialità locale, "l'okonomiyaki", ovvero una sorta di frittella alla giapponese preparata davanti ai tuoi occhi su una piastra riscaldata.

Rovine a Hiroshima
Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Città della memoria della bomba nucleare, ma non solo.

Il mio consiglio:
Sali sull'antico tram e vai a fare un giro sulla bellissima isola di Miyajima, che si trova proprio di fronte.
La mia opinione

Quando diciamo Hiroshima, pensiamo immediatamente alla bomba nucleare che esplose il 6 agosto 1945. Qui si trova l'unico edificio che rimase in piedi quando tutto era rimasto distrutto nel raggio di 10 km. Viene conservato da ormai quasi 60 anni. Quando, insieme a mio fratello, ci sono passato accanto di notte con tutte quelle luci, non potevamo che restare in silenzio, considerato tutto il significato emotivo e la solennità possedute da questo luogo. E le migliaia di gru di carta inviate da tutti gli scolari del mondo ci hanno molto emozionato. Un autentico messaggio di pace (per i giapponesi, se facciamo mille gru di carta, il nostro desiderio si avvererà).

Ma Hiroshima non è solo questo! Sali sull'antica tranvia che attraversa la città. Vedere l'interno del treno è molto divertente, sembra di fare un salto all'indietro di oltre 30 anni ... Per contro, occorre essere attenti ai nomi delle stazioni, perché non è facile orientarsi con i caratteri giapponesi !

Ti consiglio anche di provare l'okonomiyaki . C'è uno strato di pasta (simile alla pastella delle crêpes), una varietà di verdure tagliate in piccoli pezzi tra le quali il cavolo, poi c'è del formaggio (grigliato con in cannello), della salsa e infine un altro strato di pasta. Il tutto affidato alle mani esperte del cuoco, che lo preparerà di fronte a te su una piastra elettrica. Bisogna avere molta fame però, perché le porzioni sono enormi! Ma vale sicuramente la pena di provare, visto che quelli di Hiroshima godono di un'alta reputazione.

L'antico tranvai.
L'enorme okonomiyaki!

Tour e soggiorni Hiroshima

  • Viaggio di esplorazione
Tra avventura e spiritualità
15 giorni (a persona) 3.900 €