Compensazione emissioni CO2 stimate
Chiapas e Yucatan, in gruppo o privato

MessicoChiapas e Yucatan, in gruppo o privato

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Un programma che include natura e patrimonio culturale. ​Un'immersione in una delle regioni più affascinanti del Messico: lo stato del Chiapas e la penisola dello Yucatan. Paesaggi mozzafiato come il noto Canon del Sumidero o le Cascate di Agua Azul, la ricca cultura locale, le tradizioni antiche e gli impressionanti siti archeologici che rivelano la ricchezza della cultura Maya.  Partenze da Cittá del Messico ogni giovedí e domenica (su richiesta possibilitá di arrivare anche a Cancun)
Idea di viaggio proposta da
Luca l'esperto/a locale Messico

Partecipanti

da 2 a 20 persone
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.705 €
Il tuo tour
Arrivo a Città del Messico

Giorno 1: Arrivo a Città del Messico

Arrivo all’aeroporto di Città del Messico, dove il nostro personale riceverà i clienti. Successivo trasferimento all’hotel del centro e sistemazione in camera doppia. Serata a     disposizione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Holiday Inn Zocalo (Città del Messico)

Visita al Cañon del Sumidero

Giorno 2: Visita al Cañon del Sumidero

Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per l’imbarco  con il volo domestico diretto a     Tuxla Gutierrez. Arrivo e accoglienza. Partenza per il Cañon del Sumidero, una gola creata milioni di anni fa dal Rio Grijalva, con pareti rosse a picco alte fino a 1000 m, che si visiterà a bordo di barche tradizionali fino alla diga di Chicoasen che ne delimita il perimetro. A continuazione si visiterà il villaggio rurale di Chapa de Corzo, autentica icona della cultura chapaneca. Successivo trasferimento per San Cristobal de Las Casas e sistemazione in hotel per le successive 2 notti. Serata a disposizione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)

Incontro con le comunità indigene

Giorno 3: Incontro con le comunità indigene

Colazione in hotel e partenza per la visita alle comunità indigene di Zinacatan e San Juan     Chamula, dove si respira ancora l’aria del “vero Messico” e gli abitanti vestono ancora gli abiti tipici della zona. Visita alla chiesa di Juan Bautista: la particolarità di questa chiese è che i fedeli siedono sul pavimento intonando preghiere e canti religiosi. Successivo rientro a San Cristobal de las Casas, per la visita guidata al centro storico della cittadina, fondata da Diego de Mazariegos, che le diede il nome di “Villareal de Chiapa de los Españoles”, successivamente modificato. Per le strade regna il buon profumo di caffé appena macinato, tra le case colorate e ristrutturate rispettando lo stile inconfondibile del Chiapas. Rientro in Hotel e serata a disposizione. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)

Cascate di Agua Azul 

Giorno 4: Cascate di Agua Azul 

Colazione in hotel e check out, con partenza alla volta di Palenque. Nel tragitto si effettuerà una sosta alle Cascate di Agua Azul, immerse nella  Selva, dove ci sarà la possibilità di fare un bagno rinfrescante. Proseguimento per la storica cittá Maya di Palenque, con sistemazione in hotel. Pomeriggio e serata a disposizione per conoscere il centro della cittadina. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Ciudad Real Palenque (Palenque)

Le rovine Maya di Palenque 

Giorno 5: Le rovine Maya di Palenque 

Colazione in hotel e visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una  delle città Maya   più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi,     illuminati dal sole tropicale che li rende                color crema. La città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal, che riuscí a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un     fiorente e importante centro di commerci tra          la regione del Peten, le alture del Chiapas e la valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il              Messico dal Guatemala. Successiva partenza per Campeche, con arrivo e sistemazione in un hotel del centro storico. A seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Serata a disposizione.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Best Western del Mar (Campeche)

Uxmal e Centro storico di Merida

Giorno 6: Uxmal e Centro storico di Merida

Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle piú armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. L’emblema di questo stile é il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo e con numerose maschere, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsità di piogge e di correnti d’acqua nella zona. Successivo proseguimento per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentó, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile Hispanico e Francese. Serata a disposizione e pernottamento. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : El Castellano (Mérida)

Chichen Itza e la Riviera Maya

Giorno 7: Chichen Itza e la Riviera Maya

Colazione in Hotel e partenza per il sito                archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il piú conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. Il sito è diviso in 3 gruppi (Central,   Norte e Sur), e la visita prevede il famoso               Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia. Proseguimento per la Riviera Maya. - Fine del programma. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Cancun e partenza per l’Italia. Conclusione dei servizi.
Tappe:
Chichén Itzá,Riviera Maya
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.705 € a persona
Partecipantida 2 a 20 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Luca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare