Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cosa mettere in valigia per partire in Messico

Un viaggio in Messico ti regalerà scenari affascinanti, storia, cultura e splendide spiagge. Un paese così grande non può essere riassunto in poche righe, ma ora che stai per partire alla scopera di questo meraviglioso angolo di mondo... ti darò una mano a far mente locale per la valigia.

A seconda del periodo del tuo viaggio, dovrebbe quasi sicuramente esserci caldo e bel tempo. Porta con te soprattutto vestiti leggeri per sopportare le alte temperature. Costeggiato da una parte dal Mar dei Caraibi e dall'altra dall'Oceano Pacifico, farai fatica a resistere alla voglia di farti un bagno. Ricordati di portare il costume da bagno e qualcosa per proteggerti dal sole, come un cappello, degli occhiali da sole, della crema solare ed eventualmente della crema doposole.

A questo proposito, puoi aggiungere alla tua borsa della farmacia il necessario per curare piccoli malesseri quotidiani. Non dimenticarti quello che serve per eventuali disturbi digestivi e ricorda in particolare di portare con te un buon prodotto contro le zanzare.

Per portare a casa molti ricordi dovrai portarti assolutamente una macchina fotografica o una telecamera. Per tenere in memoria tutte le foto che vuoi, delle schede di memoria. Se poi hai una di quelle macchine fotografiche che funzionano sott'acqua, non dimenticarla, i fondali marini sono sublimi.
In tutte le città troverai degli sportelli bancari, ma prediligi sempre quelli nelle strutture alberghiere per i prelievi e assicurati di sapere a quanto ammontano limiti e commissioni. Per finire, un'ultima cosa che serve per qualsiasi viaggio, in caso di smarrimento è molto importante avere una fotocopia del passaporto.

Da mettere in valigia

  1. La tua patente di guida per noleggiare un veicolo sul posto
  2. Una macchina fotografica o una telecamera se possibile impermeabile per scattare belle foto sotto acqua.
  3. La carta di credito per prelevare e qualche contante.
  4. Una fotocopia del tuo passaporto per ovviare a un'eventuale perdita
  5. Un repellente per allontanare le zanzare
  6. Una trousse di medicinali preparata con cura
  7. Una buona crema solare per proteggerti dal sole
  8. Il tuo costume da bagno preferito
  9. Vestiti leggeri per sopportare la calura
  10. Un adattatore per ricaricare i tuoi dispositivi elettronici
  11. Le ricette mediche se viaggi con molti medicinali
David Debrincat
382 contributi
Aggiornato il 26 luglio 2019