Surf & bike: un viaggio di pura adrenalina

PortogalloSurf & bike: un viaggio di pura adrenalina

Viaggio di esplorazione
Unisciti a noi in un viaggio emozionante di 7 notti/8 giorni che fonde la passione per il surf e la scoperta in bicicletta, esplorando alcune delle migliori onde d'Europa e scenari costieri mozzafiato lungo la costa portoghese. Questo viaggio è progettato per gli amanti dell'outdoor, per surfisti sia esperti che principianti, per ciclisti appassionati, e offre l'opportunità di imparare o perfezionare entrambe le attività. Questa avventura unica ti permetterà di immergerti nei paesaggi mozzafiato e nella cultura accattivante del Portogallo, creando ricordi indimenticabili e combinando l'energia del surf con l'esplorazione in bicicletta.
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Portogallo
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.470 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lisbona: in direzione Baleal

Giorno 1: Arrivo a Lisbona: in direzione Baleal

Al vostro arrivo all’aeroporto di Lisbona, un transfer privato vi aspetterà con le vostre biciclette e vi porterà a Baleal. Pernottamento in stanza doppia con bagno privato e colazione. A soli 500 metri dal centro di Peniche, l'hotel offre piscine interne e all'aperto circondate da lettini. Le spaziose camere sono dotate di aria condizionata, scrivania, connessione Wi-Fi gratuita e TV satellitare. Il bagno privato è dotato di vasca e asciugacapelli. Il luminoso ristorante serve piatti portoghesi e internazionali.
Tappe:
Praia do Baleal

Surf a Baleal

Giorno 2: Surf a Baleal

Prima lezione di surf: verranno forniti tavola e muta nella spiaggia dove farete la lezione. Baleal è un paradiso costiero che incanta gli amanti del surf di tutto il mondo. Con le sue spiagge dorate e le onde perfette, è una mecca per gli appassionati di surf. Le lunghe spiagge offrono condizioni ideali per surfare tutto l'anno, mentre l'atmosfera rilassata e le scuole di surf di prima classe rendono il luogo perfetto per imparare o perfezionare le vostre abilità. Nel pomeriggio potrete fare una seconda lezione di surf extra a pagamento, noleggiando i materiali. Pernottamento in stanza doppia con bagno privato e colazione.
Tappe:
Praia do Baleal

Da Baleal a Santa Cruz in MTB (40km)

Giorno 3: Da Baleal a Santa Cruz in MTB (40km)

Prendete le vostre MTB e via per St. Cruz. Troverete i vostri bagagli nell'hotel a destinazione. Attraverserete Lourinhã, Praia da Areia Branca, Praia de Porto das Barcas, fino a Santa Cruz, dove potrete rilassarvi e godervi il tramonto. Pernottamento in stanza doppia con bagno privato e colazione. Questo resort fronte mare offre una piscina all'aperto con vista su Praia Azul e appartamenti completamente attrezzati con balcone privato. La connessione Wi-Fi è gratuita. Gli appartamenti includono anche un angolo cottura con microonde e una spaziosa zona pranzo. I bagni privati includono articoli da toeletta.
Tappe:
Santa Cruz

Surf a Santa Cruz

Giorno 4: Surf a Santa Cruz

Seconda lezione di surf a Santa Cruz: verranno forniti tavola e muta in spiaggia. Santa Cruz è una gemma nascosta sulla costa portoghese che incanta con la sua bellezza naturale e con le onde epiche, un paradiso per gli appassionati del surf. L'atmosfera rilassata e il carattere autentico la rendono un luogo perfetto. Dalle lezioni per principianti alle sfide per i surfisti più esperti, è il luogo ideale per cavalcare le onde e godersi l'oceano Atlantico in tutto il suo splendore. Nel pomeriggio potrete fare una seconda lezione extra a pagamento, noleggiando i materiali. Pernottamento in stanza doppia con bagno privato e colazione.
Tappe:
Santa Cruz

Da Santa Cruz a Ericeira in MTB (30 km)

Giorno 5: Da Santa Cruz a Ericeira in MTB (30 km)

Via per la seconda pedalata del vostro viaggio: Santa Cruz – Ericeira. Non preoccupatevi con i bagagli! Li troverete nel vostro hotel a destinazione. Il percorso offre un'entusiasmante avventura lungo la costa atlantica portoghese. Attraversando sentieri ondulati e strade panoramiche, questo itinerario vi regalerà una vista spettacolare sull'oceano. Lungo la strada, avrete l'opportunità di esplorare piccoli villaggi pittoreschi, assaporare la cucina locale e magari fare una sosta per una nuotata rinfrescante. Pernottamento in stanza doppia con bagno privato e colazione.
Tappe:
Ericeira

Surf a Ericeira

Giorno 6: Surf a Ericeira

Terza lezione di surf (muta e tavola inclusi). Ericeira è una pittoresca cittadina di pescatori famosa per le sue onde eccezionali e le condizioni ideali per il surf. Con una varietà di spot adatti a surfisti di tutti i livelli, è una destinazione di prima classe per chi cerca emozionanti avventure. Oltre alle perfette onde, qui troverete una vibrante cultura del surf, con numerose scuole e negozi dedicati, e una comunità appassionata pronta a condividere la propria passione. Nel pomeriggio potrete fare una seconda lezione di surf extra a pagamento, noleggiando i materiali. Pernottamento in stanza doppia con bagno privato e colazione.
Tappe:
Ericeira

Ericeira – Sintra – Cabo da Roca (35 km)

Giorno 7: Ericeira – Sintra – Cabo da Roca (35 km)

Il percorso in mountain bike da Ericeira a Sintra e fino al Cabo da Roca è un'avventura affascinante attraverso paesaggi mozzafiato e luoghi storici. Pedalerete attraverso strade costiere e sentieri di campagna che vi porteranno a Sintra, famosa per la sua architettura e i suoi incantevoli giardini. Raggiungerete il suggestivo Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, dove potrete godere di spettacolari panorami sull'oceano e scogliere vertiginose. Alcuni tratti possono essere impegnativi quindi è importante essere preparati. Un transfer privato vi aspetterà a destinazione con i vostri bagagli, e vi porterà nel vostro hotel a Lisbona.
Tappe:
Lisbona

Partenza

Giorno 8: Partenza

Oggi è il giorno dell’addio. Farete il check out dal vostro hotel e vi dirigerete autonomamente in aeroporto.
Tappe:
Lisbona
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.470 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Portogallo

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Portogallo (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Portogallo che ti potrebbero interessare