Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in bici in Portogallo

Viaggi in bici in Portogallo

Crea il tuo viaggio in bici in Portogallo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Tutti i profili
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi e itinerari in bicicletta

raggiungi un gruppo
  • Sport e adrenalina
Bicicletta e glamping tra Alentejo e la costa Vicentina
9 giorni (a persona) 1.110 €

Tutti gli agenti locali in Portogallo

Perché viaggiare in Portogallo?

Al limite estremo del continente europeo, tra l'Atlantico e la Spagna, si trova una delle destinazioni più sottovalutate: il Portogallo. Terra dal grande passato, ricca di un patrimonio conservato in modo impeccabile, senza dimenticare pero' di volgere lo sguardo verso il futuro, questo piccolo stato ti sorprenderà con quello che ha da offrire. Per non parlare dell'accoglienza calorosa che ti riserveranno i suoi abitanti, cosi' come la cucina e l... Al limite estremo del continente europeo, tra l'Atlantico e la Spagna, si trova una delle destinazioni più sottovalutate: il Portogallo. Terra dal grande passato, ricca di un patrimonio conservato in modo impeccabile, senza dimenticare pero' di volgere lo sguardo verso il futuro, questo piccolo stato ti sorprenderà con quello che ha da offrire. Per non parlare dell'accoglienza calorosa che ti riserveranno i suoi abitanti, cosi' come la cucina e le tradizioni tipiche. Se aggiungi a tutto cio' paesaggi magnifici e bellezze naturali come non se ne trovano altrove, otterrai un perfetto cocktail che non mancherà di placare la tua sete di viaggio.  Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Portogallo?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Portogallo

4.7/5
16 recensioni dei nostri viaggiatori

Come preparare il tuo viaggio in bicicletta in Portogallo

Per quanto il Portogallo sia una meta turistica di crescente popolarità in tutto il mondo, non tutti sanno che questa nazione affacciata sull'Atlantico è dotata di numerosi percorsi per biciclette. Il cicloturismo in Portogallo è una dimensione tutta da esplorare, per gli amanti della due ruote ecologica come te, o anche per i neofiti che non hanno mai viaggiato in bici prima d'ora.

I viaggi in bicicletta più belli in Portogallo

Il più emblematico dei ciclopercorsi portoghesi è sicuramente rappresentato dalla EuroVelo 1, un itinerario che parte dalla città di Porto per raggiungere Lisbona, la capitale portoghese, patria di Pessoa e del fado. Già a partire dall'inizio di questa pista ciclabile, godrai di momenti memorabili, poiché il centro storico di Porto è iscritto tra i beni dell'UNESCO. Desideri un'avventura nella natura lusitana incantevole e variegata? Allora ti consigliamo di esplorare in bicicletta la Valle del Douro, con i suoi vigneti di crescente interesse, dove si producono ottimi vini rossi, e si possono gustare specialità gastronomiche legate al territorio. E, per chi è ossessionato dall'oceano, l'Algarve non può che essere la meta ideale di un viaggio in bici in Portogallo. Da Lagos a Cabo de Sao Vicente, in particolare, potrai assistere allo spettacolo mozzafiato delle falesie, avventurandoti in una pista ciclabile lungomare che ti riempirà gli occhi dell'azzurro dell'oceano e del giallo dorato della sabbia.

Con la famiglia o gli amici: giri in bicicletta ed escursioni in Portogallo per tutti i livelli

Il bello di scegliere una vacanza in bicicletta in Portogallo è che potrai fermarti dove la tua curiosità ti guida, lungo una pista ciclabile lungomare o un percorso adatto a tutte le età. Potrai viaggiare in famiglia o con gli amici più cari. Villaggi antichi dove la vita sembra essere rimasta sospesa nel tempo, da Monsanto a Comporta, piccole cittadine di pescatori dove è possibile gustare il pescato del giorno, come Ferragudo, centri abitati ravvivati dalla tradizione carica di nostalgia del fado: ed è solo l'inizio, perché ci sono anche le isole da scoprire. Parti alla volta dell'arcipelago di Madeira, imbarcando comodamente la bicicletta sul traghetto. Il clima tropicale e la flora stupefacente di quest'isola ai limiti occidentali dell'Europa ti lasceranno ricordi indelebili.

Le stagioni migliori per un viaggio in bicicletta in Portogallo

Come risaputo, il Portogallo gode di un clima mite e temperato durante l'intero corso dell'anno. Se dovessimo individuare un periodo ottimale per i viaggi in bici in Portogallo, senza dubbio sarebbe quello da marzo a novembre. Primavera, autunno ed estate rivelano al meglio le bellezze di questa terra semplice e maestosa allo stesso tempo, e schermano dai venti forti dell'inverno, che battono lungo le coste dell'Algarve al Sud e della Costa Vicentina a Ovest. Pronto a organizzare il tuo Bike Tour lusitano? Ci pensa Evaneos ad aiutarti con i suoi esperti e le sue esperte locali che parlano la tua lingua, per far si che l'organizzazione sia perfetta e senza episodi di lost in translation!

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio