Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Portogallo on the road

Portogallo on the road

Portogallo on the road - viaggi e road trip 100% su misura
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Tutti i profili
Tutte le durate

Le idee più belle per un road trip in Portogallo, tutto da personalizzare

I tuoi criteri di ricerca hanno esaurito la nostra selezione di idee circuito. Contatta un'agenzia locale per una nuova idea da personalizzare!

Perché viaggiare in Portogallo?

Al limite estremo del continente europeo, tra l'Atlantico e la Spagna, si trova una delle destinazioni più sottovalutate: il Portogallo. Terra dal grande passato, ricca di un patrimonio conservato in modo impeccabile, senza dimenticare pero' di volgere lo sguardo verso il futuro, questo piccolo stato ti sorprenderà con quello che ha da offrire. Per non parlare dell'accoglienza calorosa che ti riserveranno i suoi abitanti, cosi' come la cucina e l... Al limite estremo del continente europeo, tra l'Atlantico e la Spagna, si trova una delle destinazioni più sottovalutate: il Portogallo. Terra dal grande passato, ricca di un patrimonio conservato in modo impeccabile, senza dimenticare pero' di volgere lo sguardo verso il futuro, questo piccolo stato ti sorprenderà con quello che ha da offrire. Per non parlare dell'accoglienza calorosa che ti riserveranno i suoi abitanti, cosi' come la cucina e le tradizioni tipiche. Se aggiungi a tutto cio' paesaggi magnifici e bellezze naturali come non se ne trovano altrove, otterrai un perfetto cocktail che non mancherà di placare la tua sete di viaggio.  Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Portogallo?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Portogallo

4.7/5
16 recensioni dei nostri viaggiatori

Organizza il tuo viaggio on the road in Portogallo

Un viaggio on the road in Portogallo ti consentirà di spaziare dalle spiagge bagnate dall'Oceano Atlantico alle colline ammantate di vigneti della regione del Douro, fino a suggestive città medievali. Dalla ricca tradizione gastronomica, alle scogliere che si ergono sull'Atlantico, fino ai monumenti iconici dichiarati patrimonio dell'UNESCO: il patrimonio naturale, storico e artistico del Portogallo offre una grande varietà di tappe per il tuo viaggio on the road.

Le strade più belle per un viaggio on the road in Portogallo

Se hai deciso di partire per un viaggio on the road in Portogallo ti aspettano esperienze indimenticabili e panorami mozzafiato, da godere in assoluta libertà. Senza ostacoli linguistici, con l'aiuto di un agente locale esperto selezionato da Evaneos, potrai pianificare le tappe del tuo itinerario ideale e oraganizzare il tuo viaggio personalizzato alla scoperta dell'autentica cultura portoghese.

La regione vinicola del Douro

Un'esperienza affascinante per chi intraprende un road trip in Portogallo è quella di percorrere in auto o in moto le strade che si snodano sulle colline dell'Alto Douro, a poca distanza da Porto. Questa zona è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per i suoi incredibili paesaggi, dove il fiume Douro scorre tra colline e vigneti. Qui vengono prodotti vini eccellenti, che potrai degustare in una delle numerose cantine locali.

Cabo da Roca

Cabo da Roca è il promontorio più a ovest dell'Europa continentale, nonché uno dei punti panoramici più belli del Portogallo. Con un'altezza di 140m sul livello del mare, offre infatti la possibilità di ammirare scorci meravigliosi sull'Oceano Atlantico. Per raggiungerlo è possibile percorrere due suggestivi itinerari panoramici. Uno si snoda all'interno del parco naturale di Sintra-Cascais e l'altro lungo la costa, tra le maestose scogliere che calano a picco sull'Oceano.

Da Lagos a Tavira

Circa 100km separano le città di Lagos e Tavira, sulla costa meridionale del Portogallo. Lungo la strada, potrai concederti meritate soste su splendide spiagge per un bagno o un pranzo a base di pesce sullo sfondo delle pittoresche cittadine dell'Algarve. Da non perdere il Parco Naturale Ria Formosa, che comprende saline, paludi e isolotti di sabbia.

Da Lisbona a Sintra

Il percorso da Lisbona a Sintra si snoda lungo l'autostrada IC19, fino ad arrampicarsi sulle colline della Serra de Sintra. Questa pittoresca città è circondata da un terreno boscoso, costellato di ville e palazzi color pastello. L'itinerario passa attraverso l'opulente palazzo di Queluz, il Castelo dos Mouros fino allo stravagante Palácio da Pena.

Il periodo migliore per un viaggio on the road in Portogallo

Un viaggio on the road in Portogallo può essere organizzato in qualsiasi momento dell'anno. Tuttavia, grazie alle temperature miti uno dei periodi migliori è quello che va da aprile a ottobre, sebbene a Nord il clima sia mite anche nei mesi estivi.

Consigli per organizzare un viaggio on the road in Portogallo

Se parti per un viaggio on the road in Portogallo, ricorda che le temperature variano molto da nord a sud: opta per un abbigliamento leggero, con qualche aggiunta pesante, anche per le sere estive.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio