Trekking a Madeira: un paradiso per chi ama l'avventura

PortogalloTrekking a Madeira: un paradiso per chi ama l'avventura

Scopri la destinazione
Il nostro itinerario, studiato con cura, vi permette di esplorare al vostro ritmo, con sistemazioni confortevoli in hotel e appartamenti selezionati, con angolo cottura e colazione inclusa. Quattro escursioni guidate vi porteranno in destinazioni iconiche e a contatto con la cultura locale. Inoltre, con due giorni di tempo libero, potrete rilassarvi sulle splendide spiagge di Madeira, assaporare la sua vibrante cultura e gustare la sua deliziosa cucina. Questo tour si rivolge ad avventurieri ed è interamente personalizzabile. Infine, garantisce un’esperienza perfetta e confortevole con trasferimenti privati dall’aeroporto di Funchal.
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Portogallo
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Funchal

Giorno 1: Arrivo a Funchal

Arrivo a Madeira e trasferimento privato all'aeroporto per raggiungere il vostro hotel a Funchal, dove troverete i principali servizi e ristoranti comodamente a pochi passi da voi. Un'accogliente stanza con angolo cottura vi darà la flessibilità di scegliere quali pasti consumare fuori o preparare panini per le vostre escursioni. Tutte le unità includono una TV a schermo piatto con canali via cavo e un bagno privato con asciugacapelli e doccia. La cucina è dotata di microonde, frigorifero, piano cottura e bollitore. Una favolosa colazione a buffet, con opzioni senza glutine, è inclusa nel vostro pernottamento.
Tappe:
Funchal

Trekking a Vereda da Ponta de São Lourenço

Giorno 2: Trekking a Vereda da Ponta de São Lourenço

Durata: circa 3h30 Punto più alto: 110 m / Punto più basso: 5m Distanza: 8 km Località: Caniçal Difficoltà: moderata Venite con noi e godetevi una fantastica passeggiata costiera di 3-4 ore andata e ritorno. Ponta de São Lourenço è un'area unica con un paesaggio simile a un dipinto sulla punta più orientale di Madeira. C'è un'atmosfera da giungla e una grande varietà di piccole piante e uccelli. In alcuni punti è possibile trovarsi in cima a ripide scogliere e ammirare i paesaggi marini. Questa passeggiata è un'occasione per fare un salto indietro nel tempo, con testimonianze della turbolenza vulcanica, dei processi geomorfologici e della lotta di piante e animali per farsi strada in un paesaggio bello ma ostile. (Ogni trekking proposto è un suggerimento. È possibile modificare la difficoltà e la durata secondo i vostri ritmi e la vostra preparazione atletica).
Tappe:
Funchal

Relax a Funchal

Giorno 3: Relax a Funchal

Questa giornata è a vostra disposizione. Approfittatene per visitare la città di Funchal e il suo mercado dos lavradores frequentato soprattutto dagli isolani, dove potrete trovare frutta e verdura ma anche pesce freschissimo. Un'esperienza davvero autentica. Passeggiate per la città seguendo il vostro ritmo.
Tappe:
Funchal

Esplorando l'isola

Giorno 4: Esplorando l'isola

Dopo una buona colazione, la giornata proseguirà a vostra disposizione. Se il tempo lo permetterà, potrete rilassarvi in una delle spiagge dell'isola. Se optate per aggiungere una macchina a noleggio, potrete arrivare a Praia da Calheita, ottima spiaggia attrezzata. Altrimenti, rimanendo a Funchal, potete prendere una funicolare dal centro per arrivare al quartiere di Monte e in seguito visitare il Jardim Tropical, con una vasta collezione di piante esotiche, laghetti, cascate e sculture, ma anche alberi centenari. Anche i più piccoli ne rimarranno affascinati.
Tappe:
Funchal Municipality

Trekking a Estreito de Câmara de Lobos

Giorno 5: Trekking a Estreito de Câmara de Lobos

Livello di difficoltà: facile Distanza: 6,5 chilometri Durata: 4 ore, compresi i trasferimenti Questo percorso attraversa parte della Levada do Norte, una delle più grandi e importanti dell'isola. Inizia a Garachico e porta l'escursionista fino all'Estreito de Câmara de Lobos. È un percorso facile e pianeggiante con un paesaggio molto piacevole e può essere fatto in qualsiasi periodo dell'anno grazie al clima mite del sud. Durante questa passeggiata si possono ammirare i ricchi e rigogliosi vigneti che producono alcuni dei vini più noti di Madeira. (Ogni trekking proposto è un suggerimento. È possibile modificare la difficoltà e la durata secondo i vostri ritmi e la vostra preparazione atletica).
Tappe:
Funchal Municipality

Trekking a Rabaçal e le 25 fontane

Giorno 6: Trekking a Rabaçal e le 25 fontane

Livello di difficoltà: moderato Distanza: 11 chilometri Durata: 8 ore, compresi i trasferimenti Questo è uno dei sentieri più popolari dell'isola, un vero capolavoro della natura. Scendendo dal famoso altopiano di Paúl da Serra, si raggiunge il rifugio di Rabaçal e da qui ci si dirige verso la cascata del Risco. Poi si scende per la Levada das 25 Fontes e si cammina fino a raggiungere una specie di laguna. Questa laguna si trova alla base di una roccia da cui scendono le 25 cascate (fontane), motivo per cui questa levada è stata chiamata così. Al ritorno, il percorso vi porta attraverso un tunnel che dirige l'acqua verso il sud dell'isola. (Ogni trekking proposto è un suggerimento. È possibile modificare la difficoltà e la durata secondo i vostri ritmi e la vostra preparazione atletica).
Tappe:
Funchal

Trekking a Valle della Serra de Água

Giorno 7: Trekking a Valle della Serra de Água

Livello di difficoltà: facile Distanza: 6,5 chilometri Durata: 4 ore, compresi i trasferimenti La Valle della Serra D'Agua è un percorso di mezza giornata che offre la possibilità di ammirare gli impressionanti paesaggi della costa meridionale dell'isola (Encumeada, Ribeira Brava e Campanário) con una magnifica varietà di fauna e flora sempre presente. Invitiamo i visitatori a non lasciare l'isola senza aver percorso questo tratto di 6,5 chilometri di natura meravigliosa. (Ogni trekking proposto è un suggerimento. È possibile modificare la difficoltà e la durata secondo i vostri ritmi e la vostra preparazione atletica).
Tappe:
Funchal

Partenza da Funchal

Giorno 8: Partenza da Funchal

Oggi è il giorno della partenza e dell'addio al Portogallo, con la speranza di tornare presto per continuare a scoprire tutto ciò che ha da offrire. Un trasferimento privato verrà a prendervi in hotel per portarvi all'aeroporto di Funchal nell'orario concordato.
Tappe:
Funchal Municipality
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Portogallo

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Portogallo (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Portogallo che ti potrebbero interessare