Un viaggio tra scogliere e tesori culturali in e-bike

PortogalloUn viaggio tra scogliere e tesori culturali in e-bike

Viaggio di esplorazione
5 notti e 6 giorni in bicicletta tra Ericeira, Sintra, Cabo da Roca, Cascais e un indimenticabile bike city tour guidato che vi mostrerà Lisbona come non l'avete mai vista prima! Date vita al vostro spirito avventuroso con un tour in bicicletta elettrica lungo la spettacolare costa atlantica del Portogallo, arricchito da un'immersione culturale nei centri storici di Sintra e Cascais. Adatto a ciclisti di tutti i livelli, anche ai più piccoli. Rilassatevi, esplorate e godetevi il meglio che il Portogallo ha da offrire in questo viaggio unico e indimenticabile!
Idea di viaggio proposta da
Francesca l'esperto/a locale Portogallo
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lisbona e transfer per Ericeira

Giorno 1: Arrivo a Lisbona e transfer per Ericeira

Arrivo a Lisbona e trasferimento con le e-bike in hotel a Ericeira per il check-in. Avrete il tempo di rilassarvi e prepararvi per l'inizio del vostro viaggio in bicicletta. Pernottamento a Ericeira (stanza doppia/twin con bagno e colazione).
Tappe:
Ericeira

Pedalata da Ericeira a Sintra

Giorno 2: Pedalata da Ericeira a Sintra

Attraverso boschi e lungo le scogliere, questo percorso combina la sorprendente costa rocciosa con l'agricoltura tradizionale dell'entroterra. Piccoli e affascinanti villaggi e abbondanti campi e foreste costeggiano il vostro percorso dalla costa vicino a Azenhas do Mar sino alla storica città di Sintra. Il percorso panoramico prosegue lungo le scogliere con panorami che vanno da Cabo da Roca fino a Peniche, ammirando bellissime spiagge che si susseguono. Percorso: 45 km – 650 m di dislivello Pernottamento a Sintra (stanza doppia/twin con bagno e colazione).
Tappe:
Azenhas do Mar,Serra de Sintra,Ericeira

Pedalata da Sintra a Cascais e transfer per Lisbona

Giorno 3: Pedalata da Sintra a Cascais e transfer per Lisbona

Tour intorno alla Serra de Sintra. Dalla città storica di Sintra si scenderà verso la parte settentrionale fino a Colares e Praia Grande. Con meravigliose viste panoramiche, raggiungerete la costa vicino alla costa vergine, nei pressi della famosa zona di surf di Praia do Guincho. Da qui, una pista ciclabile lungo l'oceano vi porterà alla graziosa cittadina costiera di Cascais. L'elegante passeggiata sulla spiaggia e il suggestivo centro storico invitano a un ultimo giro e a una bevanda rigenerante. La giornata si conclude a Cascais, da dove un trasferimento privato vi condurrà a Lisbona, dove passerete la notte. Percorso: 45 km – 750 m di dislivello Pernottamento a Lisbona (stanza doppia/twin con bagno e colazione).
Tappe:
Sintra,Cabo da Roca,Lisbona,Praia do Guincho,Parque natural de Sintra-Cascais

Bike City Tour Guidato di Lisbona di Tre Ore

Giorno 4: Bike City Tour Guidato di Lisbona di Tre Ore

Dopo una buona colazione, farete una bella passeggiata nel centro di Lisbona sino al punto di incontro per l'inizio del vostro bike city tour. Le nostre biciclette elettriche di alta qualità sono estremamente facili da usare, sicure, e il livello di difficoltà del percorso sarà adattato al gruppo. Offriamo gratuitamente un seggiolino per i più piccoli della famiglia. Un bel tour della capitale di circa 3h che vi lascerà davvero senza fiato! Pernottamento a Lisbona (stanza doppia/twin con bagno e colazione) Incluso nel bike tour: Biciclette elettriche (Bosch) Guida Casco di sicurezza Assicurazione Bottiglia d'acqua
Tappe:
Lisbona

Giornata libera

Giorno 5: Giornata libera

Lisbona sorge maestosa sulla costa atlantica, ammantata di un fascino antico e vibrante. Le sue colline si tingono di pastello, con i quartieri storici di Alfama e Bairro Alto che raccontano storie di epoche passate. Il Castello di São Jorge domina la città, offrendo una vista mozzafiato sull'estuario del Tago e sul Ponte 25 de Abril, che si staglia imponente nel cielo. Il cuore pulsante di Lisbona è la Baixa, dove eleganti edifici barocchi si affacciano su ampie piazze. Il Chiado, con i suoi caffè letterari e le boutique raffinate, emana un'atmosfera bohémien, mentre il Parque das Nações, con la sua architettura moderna e l'Oceanário di Lisbona, rappresenta il volto più contemporaneo della città. Lisbona è una città ricca di cultura e di vita, dove il passato si fonde armoniosamente con il presente. Dalle suggestive piazzette dove risuonano le note del Fado, ai musei che custodiscono tesori artistici, fino alle spiagge dorate che si estendono lungo la costa, Lisbona offre un'esperienza indimenticabile per tutti i sensi. Pernottamento a Lisbona (stanza doppia/twin con bagno e colazione).
Tappe:
Lisbona

Partenza da Lisbona

Giorno 6: Partenza da Lisbona

Oggi è il giorno della partenza. Saluterete il Portogallo con la speranza di tornare presto per ammirare tutto quello che ancora ha da offrire!
Tappe:
Aeroporto di Lisbona
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Portogallo

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Francesca verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Portogallo (16)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Portogallo che ti potrebbero interessare