Un tour all'insegna del trekking alla scoperta delle Isole Azzorre, paradiso incontaminato nel cuore dell’Oceano Atlantico, uno scenario senza pari per l’escursionismo!
Il programma prevede escursioni tra impressionanti scogliere e colline verdeggianti, in compagnia di un’esperta guida escursionistica locale, la scoperta dell'isola di Flores, ricca di corsi d’acqua e laghi, per immergersi in una natura lussureggiante e incontaminata, e l'esplorazione di Corvo, la più piccola isola dell’arcipelago, un antico vulcano estinto, caratterizzato dall’enorme caldera del diametro di oltre 2 km.
A seconda dell’orario di arrivo a Flores, sistemazione in hotel o appartamenti (in base alla disponibilità), tempo a disposizione.
Cena libera non inclusa e pernottamento.
Incontro con la guida presso la vostra struttura intorno alle 9:30, giornata dedicata
all’esplorazione delle tante cascate naturali presenti sull’isola.
Un percorso che permetterà di scoprire le cascate nascoste dell’isola di Flores e godersi panorami mozzafiato e acque cristalline (Cascata Ribeira do Coscalho - Cascata Ribeira Grande - Cascata Ribeira do Cão - Cascate di Ribeira José Fraga).
Pranzo al sacco e rientro in hotel/appartamento nel tardo pomeriggio (17:30)
Cena libera non inclusa e pernottamento.
Km: 9/10 D+: circa 650 m
Incontro con lo staff alle 8:30 per raggiungere Corvo in barca semirigida, con passaggio attraverso le grotte e le cascate sulla costa di Flores, arrivo sull’isola di Corvo e trasferimento per raggiungere e visitare Caldeirão.
Pranzo con servizio self-catering con bevanda e caffè inclusi.
Tempo a disposizione e rientro in barca nel pomeriggio per il ritorno a Flores presso il villaggio di Santa Cruz das Flores, il villaggio principale dell’isola di Flores, dove potrete cenare in un ristorante tipico prima di rientrare per il pernottamento.
Km: 8
Incontro con la guida previsto per le 9:00, il trekking inizia nella parrocchia di Lajedo,
rinomata per la sua bellissima baia. I toni verdi e le acque cristalline sono una presenza costante su questo sentiero. La guida che vi accompagnerà vi permetterà di apprezzare le specie endemiche e vi informerà sui principali fatti storici dell’isola.
Per il pranzo è prevista una degustazione di piatti tipici dell’isola, inclusi bevanda, caffè e dessert.
A fine giornata si rientra presso la struttura prevista, cena libera non inclusa e pernottamento.
Km: 8
Incontro con la guida previsto per le 9:00, il sentiero inizia in uno dei luoghi più belli
dell’isola di Flores, esattamente tra Caldeira Negra e Comprida.
Dopo aver contemplato questo luogo magnifico, inizia il trekking che ci porterà a Fajã Grande. La giornata trascorrerà immersa nella natura, tra la flora e la fauna endemica e panorami mozzafiato; il pranzo al sacco è incluso nell’escursione e si potrà scegliere liberamente dove sostare per il picnic panoramico. Rientro nel primo pomeriggio, tempo libero per la cena non inclusa e pernottamento.
Km: 8
Incontro con la guida per le ore 9:00, la giornata inizia nella tranquilla parrocchia di Punta Delgada, si affronterà un sentiero unico con panorami molto interessanti come il Faro di Albernaz, Corvo e anche l’isolotto di Monchique. Un’escursione ricca di meraviglie naturali con pranzo al sacco. Rientro nel pomeriggio al termine del trekking, trasferimento presso la struttura prevista, cena libera non inclusa e pernottamento.
Km: 8
Oggi avrete una giornata a vostra disposizione per approfittare dell'isola un ultimo giorno prima della partenza.
Pasti non inclusi.
In base alle indicazioni e agli orari concordati, trasferimento finale in aeroporto per il rientro in Italia.
Pasti non inclusi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.