Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Seligman

Seligman (Stati Uniti)

Informazioni utili su Seligman

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A un'ora e mezzo di macchina da Flagstaff
Quando partire?
Da Settembre a Maggio
Quanto tempo?
Mezza giornata

Seligman: Recensioni dei viaggiatori

Elodie Arnouk Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Quando si attraversano gli Stati Uniti in macchina, lasciare l'interstate per prendere la route 66 è un passaggio obbligato durante un viaggio. Seligman è una delle città dell'Arizona più interessanti da vedere e da fotografare.

Il mio consiglio:
Se cerchi dei souvenir della route 66, esci dall'I-40 e prendi la strada storica per fermarti a Seligman. Fermi nel tempo, i suoi negozi offrono un'ampia scelta di oggetti di tutti i generi dedicati al passato della città.
La mia opinione

La prima volta che ho attraversato Seligman, vi ho trovato solo qualche abitazione e un sacco di spazi vuoti. Delusa, ho semplicemente attraversato la città per proseguire sulla ruote 66.

Nonostante ciò, su consiglio di amici americani, vi sono tornata in seguito alla ricerca del centro città e dei suoi negozi ancestrali. La maggior parte sono ricoperti dal pavimento al soffitto (e non esagero) di oggetti accumulati nel corso degli anni sulla storia di questa mitica strada americana. Una via di mezzo tra musei e negozi. I ristoratori e i passanti sapranno indicarti i panorami da non perdere prima di lasciare la città. 

Il resto del centro di Seligman è altrettanto interessante da visitare e fotografare, soprattutto se ti piacciono le auto d'epoca da collezione. L'atmosfera del west americano vi è rappresentata molto bene. Una tappa da non perdere, sulla strada verso il Grand Canyon o verso le cascate di Havasupai. 

Seligman, Route 66, Arizona