Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mammoth Lakes

Mammoth Lakes (Stati Uniti)

Informazioni utili su Mammoth Lakes

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Località sciistiche
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di macchina da Las Vegas o da San Francisco
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Mammoth Lakes: Recensioni dei viaggiatori

Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Città incuneata tra le montagne vicino al parco dello Yosemite, Mammoth Lakes offre paesaggi maestosi. D'estate si sviluppano le attività all'aria aperta. D'inverno è una rinomata stazione sciistica.

Il mio consiglio:
Nelle vicinanze del parco di Yosemite, se non vuoi fermarti a dormire nel parco ma fermarti in una città, questa tappa è una valida opzione. 
La mia opinione

Se come me ami la natura e i grandi spazi, Mammoth Lakes fa per te.

In pochi anni è diventata un punto di riferimento per gli sport invernali. In estate, Mammoth Lakes è ancora tranquilla, anche se la vicinanza con il parco di Yosemite e San Francisco ne fanno una destinazione sempre più apprezzata.

Ho cominciato la mia visita recandomi al Visitor center (ufficio informazioni turistiche) che fornisce molte informazioni sul posto. È possibile fare diverse escursioni di durata e difficoltà diverse. Sulle cime delle montagne il piacevole fresco ne fa un luogo propizio per ammirare paesaggi incredibili. È possibile anche praticare la mountain bike, il golf, oppure pescare.

Mammoth Lakes è anche una tappa per raggiungere la Valle della Morte, che è a circa 3 ore e mezza di strada. Da scoprire durante il tuo tour negli Stati Uniti!

Vista di un lago di Mammoth Lakes
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Stazione di sport invernali in pieno sviluppo che attira in particolare i fan del freeride (fuori pista). Mammoth Lakes costeggia il versante orientale dello Yosemite National Park in California.

Il mio consiglio:
Sii prudente sulla strada, tieni conto delle condizioni meteorologiche. Meglio andarci d'estate e con il bel tempo per fare belle foto.
La mia opinione

Mammoth Lakes è semplicemente superba, circondata dalla Mammoth Mountain a ovest e dalla Sherwin Range a sud. È un polmone naturale con le sue foreste, montagne e laghi come si vedono nei documentari dedicati all'ovest selvaggio. Noi l'abbiamo visitata in estate, per cui non abbiamo potuto provare la stupenda stazione sciistica, ma è certo che questo posto è ideale per gli sportivi di ogni genere. Per la mountain bike, le camminate a piedi oppure a cavallo. Gli appassionati di minerali apprezzeranno le colonne di basalto e le pavimentazioni poligonali di Devils Postpile che si formarono in seguito a un'eruzione circa 100.000 anni fa.

Per il relax puoi approfittare delle sorgenti di acqua calda e di una impressionante cascata (Rainbow falls), ideale per fare il bagno dopo uno sforzo. Se il sole brilla sulla cascata, vedrai apparire i colori dell'arcobaleno sull'acqua. Un momento magico che merita una foto!

Paesaggi di laghi e foreste di conifere a Mammoth Lakes