Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
St. Augustine

St. Augustine (Stati Uniti)

Informazioni utili su St. Augustine

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 60 km di macchina da Jacksonville
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

St. Augustine: Recensioni dei viaggiatori

Guy Junior Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

A Saint Augustine in Florida, negli Stati Uniti, la fortezza Castillo de San Marcos ci ricorda il Fort Carré di Antibes sulla Costa Azzurra.

Il mio consiglio:
In vacanza in Florida, sono salito nel nord-est del Sunshine state per vedere il monumento nazionale Castillo de San Marcos. La fortezza di St. Augustine è una delle rare opere fortificate in America del Nord e la sola risalente al XVI secolo.
La mia opinione

Ancora in piedi e ben conservato grazie alle pietre fatte di conchiglie sedimentate, il forte di San Marcos negli Stati Uniti ci ricorda il periodo in cui la Florida fu spagnola. Il forte fu britannico per 20 anni e divenne monumento nazionale degli Stati Uniti nel 1924.

St. Augustine è il luogo con le case, le scuole, le prigioni, i negozi e la fortezza più vecchi degli USA perché fu fondata nel 1565 dagli spagnoli. Il forte fu costruito con lo scopo di difendersi dal nemico britannico della Carolina del Sud.

St. Augustine, che ho visto in una tappa durante il mio tour negli Stati Uniti mi ha ricordato il Fort Carré di Antibes, in Francia. La città della Florida ha lo stesso carattere di località per le vacanze estive della Costa Azzurra. Per gli appassionati di storia, il forte di San Marcos ha più attrattive. Essendo il luogo gestito dal National Park Service americano, ci si trovano storia, architettura, cultura e visite commentate. Le guide in costume sono apprezzate dai gruppi scolastici, dalle famiglie e dai bambini che desiderano imparare la storia da un uomo vestito da soldato dell'epoca.

Se desideri godere di una vista sulla città e sulla baia, sali i 220 gradini del faro di St. Augustine.

St. Augustine Lighthouse. Il faro di St. Augustine, Florida.
Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

St. Augustine è una città antica, pare la prima, della Florida, che ha saputo rinnovare il suo centro con gusto e sarebbe un peccato perdersela durante una visita sulla costa orientale degli Stati Uniti.

Il mio consiglio:
Recati a St. Augustine per il suo centro storico più che per le sue spiagge che sono molto frequentate.
La mia opinione

È a piedi che sonoandata alla scopertadel centro di St. Augustine, nonostante la visita sia possibile anche in trenino. Mi sono lasciata risucchiare nel passato, tanto più che alcuni negozianti passeggiavano in costumi d'epoca. Sono passata davanti a degli edifici restaurati in modo magnifico, delle vecchie case interamente in legno; la più vecchia risalente al 1720. Mi sono immersa nel cuore della città, ho vagato per le stradine strette, ho guardato gli artigiani al lavoro, soprattutto nel campo del legno, e mi sono diretta verso la fabbrica di cioccolato, attirata dal profumo!

I miei passi mi hanno poi portato fino al Castillo San Marcos, una costruzione stupefacente che non ha subito affatto l'usura del tempo. È stato costruito nel XVII secolo a protezione della città. È la più grande fortezza degli Stati Uniti.

Ho concluso la mia visita con il faro, dove ho salito più di 200 gradini. Il mio sforzo è stato abbondantemente ricompensato dalla vista magnifica che ho potuto ammirare.

Casa di St. Augustine

Tour e soggiorni St. Augustine

  • Scopri la destinazione
La Florida self-drive
12 giorni (a persona) 1.850 €