Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lac Havasu

Lac Havasu (Stati Uniti)

Informazioni utili su Lac Havasu

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
  • Sport Nautici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore e mezza di macchina da Las Vegas
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Lac Havasu: Recensioni dei viaggiatori

Elodie Arnouk Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Lake Havasu è uno sbarramento alla frontiera tra l'Arizona e la California, separate dal fiume Colorado. La città offre molte attività all'aria aperta e, soprattutto, è una bella tappa in mezzo ai paesaggi desertici dell'Arizona.

Il mio consiglio:
Vai al mattino presto a Lake Havasu e approfittane per noleggiare un battello, un jet-ski o una canoa per la giornata. Prevedi che cosa mangiare e risali il Colorado ammirando i suoi paesaggi.
La mia opinione
La mia prima esperienza in canoa è stata a Lake Havasu, quando abbiamo affrontato la risalita del fiume durata diverse ore. Il Colorado è molto pulito e molti abitanti del luogo e turisti si bagnano nelle sue acque, ma la cosa più gradevole è sempre passeggiare lungo le sue sponde e ammirare da ogni lato le ville e la flora.

Il cammino è cosparso di isolotti, quindi è bello fermarsi per una pausa e scattare foto, anche se è vietato fare il pic-nic. Da notare: il Colorado in questo punto separa Lake Havasu da Havasu Lake, due città molto simili appartenenti rispettivamente all'Arizona e alla California; potrai svolgere gli stessi tipi di attività in una e nell'altra. Scegli una tappa e goditi la giornata.

Se ti fermi per più di un giorno, non perderti il London Bridge e approfittane per fare un giro al Sara Park per vedere i suoi canyon e le sue tante passeggiate che si inseriranno bene nel tuo programma.
Il porto di Lake Havasu