Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Willams

Willams (Stati Uniti)

Informazioni utili su Willams

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 100 km dal Grand Canyon
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Willams: Recensioni dei viaggiatori

Elodie Arnouk Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Williams è la città più vicina al Grand Canyon, dove molti turisti decidono di soggiornare per fare una sosta prima di esplorare il parco. Gli alberghi possono essere cari, ma ne vale la pena per le attività che si possono svolgere nella zona.

Il mio consiglio:
Se vai a esplorare Williams in inverno, prenota il tuo albergo con buon anticipo per beneficiare delle migliori tariffe e informati bene sullo stato dell'albergo. Il mio aveva il riscaldamento che funzionava malissimo con una temperatura esterna di -6°C.
La mia opinione

Quando siamo arrivati a Williams per la prima volta, arrivavamo da Las Vegas, ci siamo subito diretti al nostro albergo, che avevamo prenotato per una notte perché ci interessava solo il Grand Canyon.
Sono stati i passeggeri del nostro volo in elicottero sopra il Canyon che ci hanno consigliato di visitare la città e in particolare le sue attrazioni più note: il Grand Canyon Railway e il parco Bearizona.

Dotata di un'antica locomotiva, la ferrovia di Williams propone vari circuiti intorno e fino al Grand Canyon in vagoni ben tenuti. I panorami dalla ferrovia sono molto belli e la macchina fotografica è d'obbligo. Se il tuo budget te lo permette, opta per la prima classe, che è di gran lunga preferibile alla seconda. Le attrazioni a bordo sono divertenti (soprattutto se hai dei bambini) e il cibo è buonissimo.

Il parco Bearizona, a sua volta, offre un'esperienza simile a un safari. Ti porteranno in mezzo alla riserva naturale in macchina, che ti conviene tenere sempre chiusa. Abbiamo visto orsi, lupi e bisonti nel loro habitat naturale. Una bellissima esperienza!

Stazione ferroviaria a Williams, Arizona