Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Page, Lake Powell

Informazioni utili su Page, Lake Powell

  • Escursioni / Trek
  • Parchi e Giardini
  • Deserto
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora d'aereo da Phoenix
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Page, Lake Powell: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Page in Arizona, piccola città poco interessante, rappresenta l'ingresso al meraviglioso Glen Canyon National Park.

Il mio consiglio:
In piena estate, il caldo può divenire insopportabile. Prediligi piuttosto le stagioni intermedie per approfittare appieno del luogo.
La mia opinione

La città di Page non è di per sé molto interessante, secondo me. Una nuova città costruita in fretta e furia negli anni '50 per ospitare gli operai e gli impiegati del cantiere della diga sul fiume Colorado, all'uscita della città. In questo senso, la città presenta un interesse molto limitato e una fermata è benvenuta solamente se vuoi fare spesa o recuperare le forze in uno spazio urbano nel cuore del deserto.

L'interesse di Page è infatti un altro: il suo essere l'ingresso di alcuni magnifici parchi nazionali a cavallo tra l'Arizona e lo Utah. Innanzitutto il parco nazionale del Glen Canyon, che rivela dei panorami lunari di canyon e altre formazioni rocciose rosse attraversate dal fiume Colorado. Sarai inoltre a due passi dal Vermillion Cliffs National Monument, delle falesie rosse i cui strati di sedimenti creano delle striature surreali. Ma soprattutto, è qui che inizia uno dei siti più visitati degli Stati Uniti: il Grand Canyon.

In breve, una base americana interessante per spaziare tra numerosi parchi nazionali del West.