Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Lafayette

Informazioni utili su Lafayette

  • Feste e Festival
  • Musica
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora e 50 minuti di autobus da New Orleans
Quando partire?
Evita il periodo da giugno a settembre
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Lafayette: Recensioni dei viaggiatori

Cécile Border Grande viaggiatore
7 recensioni scritte

Lafayette è una città da non perdere se ami la cultura e la musica cajun!

Il mio consiglio:

Martedì Grasso è l'evento dell'anno! Gira nei bar per approfittare dell'atmosfera, scoprire lo zydeco e la musica cajun.

Le zanzare, come dappertutto, in Louisiana sono accanite, armati di spray repellente!

La mia opinione

Durante due dei miei viaggi negli Stati Uniti, mi sono fermato due volte a Lafayette da alcuni amici. È la città cajun. Più tipica e meno turistica di New Orleans, i francesi ricevono qui un'ottima accoglienza.

Sono rimasto sorpreso e meravigliato nell'apprendere, e poi nel vedere, che il campus dell'università possiede il proprio stagno con degli alligatori!

Dopo un viaggio di due mesi nel paese degli hamburger, la cucina cajun si è rivelata una delizia, non perderti questi piatti tipici: il gombo, il crawfish stufato e il jambalaya!

Visitare la città a piedi non è molto piacevole e raggiungere i dintorni è impossibile senza macchina, gli autobus infatti sono rari o quasi inesistenti. Il piccolo centro città e la chiesa, molto diversa dalle chiese europee, insieme alla sua enorme vecchia quercia, meritano un'occhiata.

Mi è piaciuto molto il giro in barca a motore sui bayou, ho apprezzato la visita all'Acadian Village, ma sfortunatamente non ho potuto visitare le antiche piantagioni (impossibile arrivarci senza macchina).