Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Key West

Key West (Stati Uniti)

Informazioni utili su Key West

  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Sport Nautici
  • Artigianato
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di macchina da Miami
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Key West: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Una penisola dove si respirano lusso e vacanze sulla punta della Florida. 

Il mio consiglio:
Evita l'uscita sulla glassbottom boat, ossia la barca con il fondo di vetro. Lo spettacolo è assai deludente in rapporto al costo. 
La mia opinione

La traversata è già di per sé magnifica: si passa per una strada letteralmente sopra l'acqua, con un paesaggio stupendo a 360°. Se non sei munito di macchina, ci sono dei tour organizzati in autobus che prevedono delle soste nei luoghi più interessanti. È l'ideale se vuoi farti guidare. 

All'arrivo, mi ha subito colpito il magnifico porto di Key West: file di barche di personaggi famosi allineate per la gioia degli occhi. Sono una più lussuosa dell'altra.

Il luogo trasuda lusso e ostentazione, ma in una dimensione più disorientante rispetto a Miami. È l'occasione per rifarsi gli occhi con delle case maestose e colorate, il tutto in uno scenario naturale favoloso. Le strade sono piene di fiori, vi si trovano piante esotiche e alberi stupefacenti. Consiglio semplicemente di passeggiare per le strade, lungo la costa e il porto, per approfittare al massimo del luogo durante il tuo soggiorno negli Stati Uniti.

Key West
Porto di Key West
Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Key West è l'ultima isola del mitico arcipelago delle Keys, situata all'estremità meridionale della Florida.

Il mio consiglio:
Non esitare a fare qualche sosta lungo il percorso fino a Key West.
La mia opinione

Key West è l'ultima isola delle Keys, ho dovuto quindi attraversare tutto questo magnifico arcipelago, i cui paesaggi sembrano davvero usciti da una cartolina postale. La traversata a volte può essere lunga, visto che c'è una sola strada per arrivare fino all'estremità delle Keys. Ma il panorama si rivelerà un ottimo passatempo. In effetti, è stata una sensazione molto particolare, perché in alcuni momenti ero circondato dal mare turchese, a pochi metri dalla macchina. Devo comunque ammettere che dei fili elettrici qua e là rovinano un po' il paesaggio.

Durante il tuo viaggio negli Stati Uniti, se passi per Miami, devi assolutamente arrivare fino a Key West, anche se la strada può sembrare lunga.

Una spiaggia di Key West