Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Natchez

Natchez (Stati Uniti)

Informazioni utili su Natchez

  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Quanto tempo?
Mezza giornata

Natchez: Recensioni dei viaggiatori

Laura D. Villanova Grande viaggiatore
5 recensioni scritte

Situata a Sud-Ovest, nello Stato del Mississippi, la città di Natchez si affaccia sull'omonimo fiume. Di fronte, c'è già la Louisiana.

Il mio consiglio:
Se visiti il Mississippi, Natchez è una sosta indispensabile, raggiungibile sia attraverso il Natchez Trace Parkway sia costeggiando il fiume Mississippi. Se ti trovi in Louisiana, Natchez rappresenta un'ottima scelta per visitare il Mississippi.
La mia opinione

Natchez è una città importante per la storia americana. Fondata agli inizi del XVIII secolo dai coloni francesi, ha subito anche il dominio spagnolo. A Natchez termina il Natchez Trace Parkway, un'antica rotta commerciale utilizzata inizialmente dagli Amerindi e poi dagli esploratori europei. Lunga oltre 700 chilometri, si estende da Nashville nel Tennessee fino a Natchez. La città ospita fastose dimore d'epoca, caratteristiche del Sud degli Stati Uniti.

Sulle rive del fiume Mississippi, nella città bassa, un battello a vapore è stato trasformato in un casinò. Qui sono situati edifici che ho trovato molto affascinanti: risalgono agli inizi del XIX secolo e le loro facciate di mattoni sono molto graziose. Ti consiglio di fare una breve sosta all'Under-the-Hill Saloon, un luogo autentico!

I luoghi di interesse, nonostante ciò, sono pochi: una giornata mi sembra sufficiente per scoprire la città.

Vista notturna sul fiume Mississippi da Natchez

Tour e soggiorni Natchez

  • Viaggio di esplorazione
Il profondo Sud 
14 giorni (a persona) 1.990 €