Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Los Angeles

Informazioni utili su Los Angeles

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di aereo da San Francisco
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Los Angeles: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Seconda città degli Stati Uniti per dimensioni, è situata sulla costa occidentale del paese. 

Il mio consiglio:
Evita di metterti al volante o di prendere l'autobus in città nelle ore di punta serali se non vuoi rimanere intrappolato nel traffico per molte ore. 
La mia opinione

Del mio tour negli Stati Uniti, ho ricordi molto contrastanti di quell'immensa megalopoli che è Los Angeles. Per prima cosa mi ricordo di avere sofferto parecchio in piena estate per l'inquinamento atmosferico e per gli interminabili ingorghi cittadini.

Situata nel sud della California, la città è conosciuta soprattutto per i celebri "studios" di Hollywood che possono essere visitati parzialmente. I grandi parchi dei divertimenti: Disneyland e Universal Studios Hollywood sono anche le grandi attività della regione.

Come tutti, sono andato a Los Angeles sul mitico Sunset Boulevard per ammirare il marciapiede delle celebrità e poi sull'immensa spiaggia di Venice Beach brulicante di turisti e venditori di strada.

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

Los Angeles è una città un po' assordante! Tuttavia, è una tappa da non perdere durante un soggiorno in California.

Il mio consiglio:
La famosa walk of fame su Hollywood Boulevard dal vivo mi ha colpito molto meno di quanto immaginassi, ma è comunque da vedere.
La mia opinione

Il ricordo che mi ha segnato di più del mio soggiorno in questa città del sud degli Stati Uniti, è la folle idea che mi è presa di guidare! Io, che non sono una fan particolare della guida automobilistica, mi sono messa al volante sull'enorme autostrada formata da nove corsie! Tuttavia, dopo esserne uscita viva, posso dire di essere molto fiera di essere riuscita in questa prodezza.

Tornando a noi, Los Angeles è interessante anche per i suoi quartieri famosi, come Hollywood e Beverly Hills. È l'occasione perfetta per sognare una vita da milionari, passando davanti a case gigantesche e di un lusso inimmaginabile. Peraltro, il contrasto tra queste zone e quelle meno benestanti è sorprendente. In queste ultime, i lavoratori immigrati, spesso latino-americani, aspettano in fila nella speranza che un appaltatore li assuma per la giornata. In realtà, Los Angeles non è esente da questa cruda realtà con la quale hanno a che fare gli Stati Uniti. 

Tour e soggiorni Los Angeles