Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Monterey

Monterey (Stati Uniti)

Informazioni utili su Monterey

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina a sud di San Francisco
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Monterey: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Da non perdere: il suo acquario, cannery row e le balene.

Il mio consiglio:
Basta una giornata per visitare Monterey. Se preferisci la natura alla città, facci solo una breve sosta e prosegui il cammino verso Carmel e Big Sur.
La mia opinione

La visita dell'acquario è un po' cara, ma imperdibile se ami il mare. Se non vuoi metter mano al portafoglio, ti consiglio di passeggiare sul lungomare dal lato del parcheggio, io ho avuto la fortuna di vederci qualche leone marino.

Se sei fortunato come me, potrai persino vedere delle balene o delle orche più al largo. La baia di Monterey è un rifugio naturale per i cetacei. Le balene blu sono lì tutto l'anno e quelle grigie fanno capolino da dicembre ad aprile.

Secondo me, il posto più interessante della città è cannery row, o la fila di conservifici. Spuntano negozi e ristoranti dappertutto. Lasciati tentare da una ciotola di clam chowder, la zuppa ai frutti di mare con patate tipica di Monterey.

michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Situata sulla costa californiana a sud di San Francisco, Monterey è una piccola città che può essere una tappa piacevole per chiunque percorra la magnifica route 1 lungo la costa occidentale degli Stati Uniti.

Il mio consiglio:
Secondo me, Monterey deve essere vista come uno scalo, perché i centri d'interesse sono relativamente limitati, consiglio quindi di passarci semplicemente una notte durante un itinerario sulla route 1.
La mia opinione

Monterey è nel complesso una città molto piacevole. Se dovessi scegliere un solo motivo per visitare la città, direi il magnifico acquario della baia di Monterey, famoso per essere uno dei più belli del mondo. Vi ho visto molte specie di pesci e ho un gran bel ricordo di quella visita.

Per il resto, la città mi è sembrata abbastanza povera di altri centri d'interesse maggiori. È tuttavia situata su una baia bellissima che mi è molto piaciuto fotografare.

Per me, Monterey merita una sosta di una giornata per segnare una fermata sull'itinerario che imboccherai lungo la bellissima route 1 tra San Francisco e Los Angeles.

Tour e soggiorni Monterey

  • Scopri la destinazione
L'Ovest in libertà
14 giorni (a persona) 2.180 €