Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lake Powell

Lake Powell (Stati Uniti)

Informazioni utili su Lake Powell

  • Montagna
  • Lago
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di strada da Bryce Canyon
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Lake Powell: Recensioni dei viaggiatori

michael mamane Grande viaggiatore
45 recensioni scritte

Il Lake Powell è un lago situato nel West americano tra gli stati dell'Arizona e dello Utah. Si tratta in realtà di un lago artificiale sul fiume Colorado, che piacerà ad ogni viaggiatore durante un viaggio nel West americano.

Il mio consiglio:
Nonostante il luogo sia molto bello, non consiglio la visita ai viaggiatori con poco tempo a disposizione, in ogni caso il Lake Powell non figura, secondo me, tra le priorità.
La mia opinione

Ho dei bei ricordi visivi del Lake Powell, essendo il lago situato in una magnifica regione montuosa con molti canyon dai colori rosso e ocra. Mi ricordo di aver visto diverse attività nautiche sul Lake Powell e consiglio vivamente di fare un giro in barca sul lago, perché ne vale davvero la pena e permette di contemplare la bellezza dei luoghi.

Ho fatto un viaggio itinerante di 2 settimane partendo dalla California e il Lake Powell è stato il punto più a est del mio percorso. Ciò che ricordo sono gli incredibili paesaggi naturali che il West americano ha da offrire, davvero superlativi. Non credo comunque che Lake Powell sia una meta imperdibile per una persona che stia facendo il mio stesso percorso nello stesso lasso di tempo: i numerosi parchi nazionali del West americano hanno a mio avviso la precedenza.

Lake Powell
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Nel deserto dell'Arizona, il vento ha scavato la pietra rossa. Ti attende uno scenario magnifico che ricorda i vecchi western in questo universo che circonda il Lake Powell.

Il mio consiglio:
Durante il mio passaggio in questo angolo degli Stati Uniti, sono andata a visitare la diga del Glen Canyon. Devo ammettere che la visita è stata impressionante.
La mia opinione

Che ricordi che ho di questa visita al Lake Powell! Bisogna dire che in quel periodo viaggiavo in caravan e stavo percorrendo tutta la costa occidentale degli Stati Uniti, verso il Canada. Avevamo acquistato una piccola barca gonfiabile blu e gialla, per andare alla scoperta dei laghi e dei fiumi lungo il percorso. Il Lake Powell era l'occasione perfetta per metterla in acqua! Il nostro obiettivo era raggiungere la piccola isola di fronte alla riva. Detto fatto: in 30 minuti eravamo dall'altra parte della riva. Mi sentivo come un'esploratrice alla scoperta di un nuovo territorio, abbiamo lasciato la barca e siamo andati in esplorazione. Dopo diverse ore passate a visitare questo magnifico sito naturale, all'approssimarsi del calar del sole era tempo di tornare indietro. L'unico problema era che non sapevamo più dove avevamo lasciato la barca!

Molti minuti più tardi, l'abbiamo finalmente trovata semi-sgonfia! La fortuna non era dalla nostra parte! L'abbiamo rigonfiata a bocca, ma, quando abbiamo finito, era ormai notte. Abbiamo remato come dei matti nell'oscurità per rientrare: ma che paura! Oggi ci rido su, ma lì per lì non mi sono sentita molto furba con la mia barca gonfiabile.  

Vista sul lago Powell e dintorni