Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Washington

Guida di viaggio Stati Uniti

Informazioni utili su Washington

  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 8 ore e mezza di volo da Roma
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Washington: Recensioni dei viaggiatori

Marion Gaborieau Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Washington DC, capitale degli Stati Uniti, un concentrato di storia americana!

Il mio consiglio:
Vieni all'inizio di Maggio, durante il «cherry blossom». I ciliegi in fiore profumano le strade e adornano magnificamente la città.
La mia opinione

Se sei un appassionato di monumenti storici e palazzi governativi, questa città fa per te. Washington è sede di molti musei di ogni genere e in grado di soddisfare tutti i gusti: storici, di storia naturale, di arte classica, moderna o contemporanea... Durante il tuo tour negli Stati Uniti, ti consiglio pertanto di visitare almeno un museo. Cene sono talmente tanti che sarebbe un peccato perderli!

Ho trovato piacevole anche semplicemente passeggiare a piedi in città. Le strade sono ariose e il quartiere storico fa pensare a un immenso parco punteggiato di monumenti. Da vedere: il Washington Monument (un obelisco), il Campidoglio, il National World War II Memorial, o ancora il Lincoln Memorial che ospita una gigantesca statua di Abraham Lincoln. Non perderti neppure un giro vicino alla Casa Bianca, ma accedere alle visite è molto difficile.

Nina Montagné Grande viaggiatore
241 recensioni scritte

Capitale degli Stati Uniti, si trova sulla costa nord-orientale del paese.

Il mio consiglio:
Scoprire la biblioteca del Congresso, la più grande del mondo, incredibilmente decorata e accessibile gatuitamente.
La mia opinione

Washington è sede della maggior parte delle istituzioni politiche del paese: per esempio la Casa Bianca, il Campidoglio e la Corte Suprema. Potrai ammirarle tutte... dall'esterno e da lontano.

Sono stata piacevolmente sorpresa dalla tranquillità e dalla pulizia di Washington. In effetti è piacevole passeggiare in questa capitale, il cui centro offre molti spazi verdi ideali per il pic-nic estivo.

Durante il tuo tour negli Stati Uniti informati sui concerti dell'orchestra sinfonica nazionale, tenuti regolarmente in città. Semplicemente una meraviglia!

Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
30 recensioni scritte

Washington è la capitale degli Stati Uniti. È un museo a cielo aperto.

Il mio consiglio:
Cerca di visitare le attrazioni nei giorni feriali e durante l'orario di lavoro per evitare la folla.
La mia opinione

Ciò che mi è molto piaciuto durante la mia visita a Washington è stato il riuscire finalmente a vedere di persona i monumenti che di solito si vedono solo in televisione o al cinema, nelle grandi produzioni americane. È una sensazione davvero speciale vedere il Campidoglio, il Washington Monument e la Casa Bianca rimanere intatti per più di cinque minuti senza esser fatti esplodere da una navicella spaziale. Durante il tuo viaggio negli Stati Uniti, la visita di queste "monument stars" è una tappa obbligata.

Il centro della città di Washington non è il mio preferito negli Stati Uniti, perché mi è sembrato molto asettico e privo di fascino. Le strade erano fredde e poco interessanti.