Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Washington

Washington (Stati Uniti)

Informazioni utili su Washington

  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 8 ore e mezza di volo da Roma
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Washington: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Washington DC, capitale degli Stati Uniti, un concentrato di storia americana!

Il mio consiglio:
Vieni all'inizio di Maggio, durante il «cherry blossom». I ciliegi in fiore profumano le strade e adornano magnificamente la città.
La mia opinione

Se sei un appassionato di monumenti storici e palazzi governativi, questa città fa per te. Washington è sede di molti musei di ogni genere e in grado di soddisfare tutti i gusti: storici, di storia naturale, di arte classica, moderna o contemporanea... Durante il tuo tour negli Stati Uniti, ti consiglio pertanto di visitare almeno un museo. Cene sono talmente tanti che sarebbe un peccato perderli!

Ho trovato piacevole anche semplicemente passeggiare a piedi in città. Le strade sono ariose e il quartiere storico fa pensare a un immenso parco punteggiato di monumenti. Da vedere: il Washington Monument (un obelisco), il Campidoglio, il National World War II Memorial, o ancora il Lincoln Memorial che ospita una gigantesca statua di Abraham Lincoln. Non perderti neppure un giro vicino alla Casa Bianca, ma accedere alle visite è molto difficile.

Washington DC
La Casa Bianca – Washington DC
Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Capitale degli Stati Uniti, si trova sulla costa nord-orientale del paese.

Il mio consiglio:
Scoprire la biblioteca del Congresso, la più grande del mondo, incredibilmente decorata e accessibile gatuitamente.
La mia opinione

Washington è sede della maggior parte delle istituzioni politiche del paese: per esempio la Casa Bianca, il Campidoglio e la Corte Suprema. Potrai ammirarle tutte... dall'esterno e da lontano.

Sono stata piacevolmente sorpresa dalla tranquillità e dalla pulizia di Washington. In effetti è piacevole passeggiare in questa capitale, il cui centro offre molti spazi verdi ideali per il pic-nic estivo.

Durante il tuo tour negli Stati Uniti informati sui concerti dell'orchestra sinfonica nazionale, tenuti regolarmente in città. Semplicemente una meraviglia!

Vista sul Campidoglio di Washington
Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Washington è la capitale degli Stati Uniti. È un museo a cielo aperto.

Il mio consiglio:
Cerca di visitare le attrazioni nei giorni feriali e durante l'orario di lavoro per evitare la folla.
La mia opinione

Ciò che mi è molto piaciuto durante la mia visita a Washington è stato il riuscire finalmente a vedere di persona i monumenti che di solito si vedono solo in televisione o al cinema, nelle grandi produzioni americane. È una sensazione davvero speciale vedere il Campidoglio, il Washington Monument e la Casa Bianca rimanere intatti per più di cinque minuti senza esser fatti esplodere da una navicella spaziale. Durante il tuo viaggio negli Stati Uniti, la visita di queste "monument stars" è una tappa obbligata.

Il centro della città di Washington non è il mio preferito negli Stati Uniti, perché mi è sembrato molto asettico e privo di fascino. Le strade erano fredde e poco interessanti.

Il Campidoglio di Washington DC