Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Dead Horse Point

Dead Horse Point (Stati Uniti)

Informazioni utili su Dead Horse Point

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Fiumi
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 40 min di macchina da Moab
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Dead Horse Point: Recensioni dei viaggiatori

Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Il Dead Horse State Park è un piccolo parco in prossimità dei parchi nazionali degli Arches e delle Canyonlands.

Il mio consiglio:
Il sito può essere un buon compromesso se non si ha il tempo di visitare i parchi nazionali vicini.
La mia opinione

Volevo vedere questo posto perché il Dead Horse State Park è famoso soprattutto per le riprese della scena finale del film Thelma e Louise. Inoltre, offre un panorama meraviglioso sul fiume Colorado, anche se, in tutta sincerità, preferisco quello delle Canyonlands o di Horseshoe Bend a Page.

L'accesso a questo parco è a pagamento ($10 per veicolo), quindi sommandolo al costo degli altri parchi nazionali, le spese possono aumentare rapidamente. Una cosa da tenere in considerazione durante l'organizzazione del tuo viaggio negli Stati Uniti.

Ho apprezzato la relativa tranquillità del luogo, nonostante l'alta stagione. In estate, la vista è stupefacente, ma lo è probabilmente ancora di più durante lo scioglimento dei ghiacciai, quando il fiume è al suo livello massimo.

Vista dal parco Dead Horse
Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

A sud dello Utah si trova il Parco Statale «Dead Horse Point», grandioso con le sue rocce scolpite. Apprezzerai questo panorama meraviglioso.

Il mio consiglio:
Fai un'escursione lungo le formidabili formazioni rocciose, ma non dimenticarti che l'entrata in questo parco statale è a pagamento.
La mia opinione

Ho trascorso mezza giornata in questo magnifico parco dove da un belvedere potrai contemplare il fiume Colorado serpeggiare tra le rocce ma anche il Parco Nazionale di «Canyonlands». La vista è eccezionale, per questo il posto è stato scelto come location per girare molte scene di film, per esempio una scena di Mission impossible 2. Tuttavia, dato che il Parco Statale «Dead Horse Point» non è Parco Nazionale, devi pagare un diritto d'ingresso di una decina di dollari (oltre al pass annuale dei parchi).

Questo parco, posto come il Grand Canyon su un altopiano a oltre 1800 metri di altitudiine, farà la gioia in particolare degli amanti delle escursioni. Ti stupirà anche la miniera di cloruro di potassio (sale) che presenta diverse sfumature di blu e ocra.

Dead Horse Point